come posso iniziare senza fare errori ?

Claudio1087
Level 1
Milan, Italy

come posso iniziare senza fare errori ?

ho appena iniziato e tra 2 gg. arrivano i miei primi 2 cliente dall'Austria.

visto che non vivo fisicamente li, quanto tempo prima devo farmi trovare x il checkin ?

2 Risposte 2
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Claudio1087,

sarebbe meglio che tu avessi detto agli ospiti che il check-in è su appuntamento. Ti consiglio di scriverlo anche nelle regole. Questo fa intendere che tu non starai tutto il tempo in cui il check-in è disponibili ad aspettare gli ospiti ma che è necessario prendere un appuntamento. Ovviamente potrebbero venire da lontano, è importante avere molta flessibilità. Almeno avrai un orario indicativo, chiedi inoltre di avvisarti se cambia ed in ogni caso 30 minuti o 1 ora prima di arrivare. 

Quindi, fatti dire quando arrivano, cerca di prendere un appuntamento, chiedi di avvisarti se cambia: se sei sicuro che la casa sia già pronta e perfetta puoi presentarti all’orario dell’appuntamento. Altrimenti se non te l’hanno dato e ti va bene attendere, arriva quando l’orario di check-in inizia. Se non sei sicuro la casa sia perfetta, arriva un poco prima del check-in per controllarla e rimediare ad eventuali difetti. Se la casa è ancora da preparare, arriva prima quanto basta per prepararla: in qualsiasi momento durante la fascia oraria del check-in la casa dovrebbe essere consegnata pronta. 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno