Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari...
Ultima risposta
Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari Host!
il mercato delle auto è stato rivoluzionato dall'arrivo ...
Ultima risposta
Ciao a tutti, avete cortesemente il modulo in lingua inglese da far compilare agli ospiti
per la Polizia di Stato servizi Alloggiati. Grazie infinite per il vostro aiuto
Claudio
Ciao @Claudio1162 , l’inserimento dei dati degli ospiti si effettua esclusivamente on line sul sito Alloggiatiweb della Questura con le credenziali e i codici ricevuti e non è possibile effettuare una traduzione della schermata della schedina. I dati richiesti sono comunque questi:
Type of Guest
Date of Arrival
Permanence
Citizenship
Place of Birth
Last name
Name
Date of Birth
Sex
Place of Issue Document
Document Type
ciao @Claudio1162 ti consiglio vivamente di prendere i dati personalmente, perchè a volte gli ospiti sbagliano.. mi è capitato diverse volte con date, nomi incompleti ecc.. ti giro il foglio che io mi porto al check in. Prendo i dati, vado sul mio account alloggiatiweb appena arrivo a casa e li registro
Grazie mille
Ciao Arianna, sono appena diventata host e non ne so molto in termini "legali" di procedure standard da seguire.
Oltre questi dati da richiedere alla prenotazione e da rilasciare in questura, e il documento di identità, ci sono altri passaggi obbligatori?
@Francesca2045 evidenzio il tuo commento ad @Arianna49 . Se usi la @ potrai taggare le persone con cui vuoi avviare una discussione 😁
ciao @Francesca2045 i dati degli ospiti vanno registrati tu alloggiatiweb, per cui devi aver richiesto prima le credenziali. Certamente ci sono altre cose, ma dipende anche dalla zona, da me a Roma per esempi, mensilmente vanno inviati anche i dati statistici sul portale apposito, e va fatta al comune una comunicazione trimestrale per la tassa di soggiorno
ciao Arianna grazie per le maggiori info.
Io sto iniziando su Roma potresti indicarmi per favore dove inviare i dati statistici e la comunicazione trimestrale per tasse di soggiorno? grazie mille
ciao @Giorgia30 devi aver fatto prima le pratiche con il comune , regione, codice regionale e iscrizione ad alloggiatiweb e Radar Lazio per essere in regola. Una volta fatto ciò: le comunicazioni per le tasse di soggiorno le fai su Gecos (tramite il sito del comune- trovi il tuo alloggio già inserito dopo aver fatto le pratiche), i dati statistici su Radar Lazio (dovrebbero mandarti loro le credenziali dopo aver fatto domanda).
Peccato che hai già pubblicato l'annuncio altrimenti avrei potuto seguirti con il supporto gratuito di Airbnb in qualità di ambassador.