compilazione ospiti modulo per servizio alloggiati

Claudio1162
Level 2

compilazione ospiti modulo per servizio alloggiati

Ciao a tutti, avete cortesemente il modulo in lingua inglese da far compilare  agli ospiti

 per la Polizia di Stato servizi Alloggiati. Grazie infinite per il vostro aiuto

Claudio

9 Risposte 9
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Claudio1162 , l’inserimento dei dati degli ospiti si effettua esclusivamente on line sul sito Alloggiatiweb della Questura con le credenziali e i codici ricevuti e non è possibile effettuare una traduzione della schermata della schedina. I dati richiesti sono comunque questi:

 

Type of Guest 

Date of Arrival

Permanence

Citizenship

Place of Birth

Last name

Name

Date of Birth

Sex

Place of Issue Document

Document Type

Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Claudio1162 ti consiglio vivamente di prendere i dati personalmente, perchè a volte gli ospiti sbagliano.. mi è capitato diverse volte con date, nomi incompleti ecc..   ti giro il foglio che io mi porto al check in. Prendo i dati, vado sul mio account alloggiatiweb appena arrivo a casa e li registro img schedina ospiti.png

 

Grazie mille 

Ciao Arianna, sono appena diventata host e non ne so molto in termini "legali" di procedure standard da seguire.

Oltre questi dati da richiedere alla prenotazione e da rilasciare in questura, e il documento di identità, ci sono altri passaggi obbligatori?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Francesca2045  evidenzio il tuo commento ad @Arianna49 . Se usi la @ potrai taggare le persone con cui vuoi avviare una discussione 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Francesca2045 i dati degli ospiti vanno registrati tu alloggiatiweb, per cui devi aver richiesto prima le credenziali. Certamente ci sono altre cose, ma dipende anche dalla zona, da me a Roma per esempi, mensilmente vanno inviati anche i dati statistici sul portale apposito, e va fatta al comune una comunicazione trimestrale per la tassa di soggiorno  

Giorgia30
Level 2
Rome, Italy

ciao Arianna grazie per le maggiori info.

Io sto iniziando su Roma potresti indicarmi per favore dove  inviare i dati statistici e la comunicazione trimestrale per tasse di soggiorno? grazie mille

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Giorgia30 , evidenzio il tuo commento ad @Arianna49  usando il tag 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Giorgia30 devi aver fatto prima le pratiche con il comune , regione, codice regionale e iscrizione ad alloggiatiweb e Radar Lazio per essere in regola. Una volta fatto ciò:  le comunicazioni per le tasse di soggiorno le fai su Gecos (tramite il sito del comune- trovi il tuo alloggio già inserito dopo aver fatto le pratiche), i dati statistici su Radar Lazio (dovrebbero mandarti loro le credenziali dopo aver fatto domanda).

Peccato che hai già pubblicato l'annuncio altrimenti avrei potuto seguirti con il supporto gratuito di Airbnb in qualità di ambassador.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno