Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

cosa dire agli ospiti in caso di lavori pubblici nelle vicinanze di casa?

Risolto!
Caterina297
Level 2
Milan, Italy

cosa dire agli ospiti in caso di lavori pubblici nelle vicinanze di casa?

 

Ciao a tutti!

Grazie al consiglio di @Francesca , mi rivolgo a tutta la community in cerca di un  suggerimento.  A 100 metri da casa hanno avviato i lavori di costruzione della TAV Brescia-Verona. Conosco il progetto, ma non ho certezza delle tempistiche. Il posto sarà sconvolto dai lavori, ma cosa sarebbe meglio fare? come lo spiego ai potenziali ospiti?

 

Caterina
Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Caterina297 mah, se uno è molto sensibile al rumore secondo me cambia poco...

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Caterina297  troverei un modo soft per inserirlo nella descrizione dell'annuncio in modo che l'informazione ai tuoi ospiti viene data. D'altra parte non sai la tempistica, non sai come sarà modificato o stravolta la zona e non puoi quindi rinunciare ad affittare per questo ammodernamento indipendente da te. Se quando poi il cantiere sarà aperto e avrai certezza che possa arrecare disagio effettivamente ai tuoi ospiti allora potrai inserire un Alert soft per gli ospiti nell'annuncio.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Caterina297se i lavori ancora non sono cominciati, puoi scrivere qualcosa tipo"a tot metri da casa sta per partire il cantiere dal dei tali; al momento non ci sono lavori, non appena inizieranno modificherò questa descrizione" insomma una cosa così...

Caterina297
Level 2
Milan, Italy

Grazie @Donatella26  e @Paola4 !

Si avevo pensato alla modifica della presentazione. Mi avete comunque dato un'ispirazione in positivo, ma ve ne chiedo il parere come se foste potenziali guest. Se usassi parole chiave come progresso-trasporti-ambiente, cambierebbe la percezione?

Caterina
Paola4
Level 10
Rome, Italy

 @Caterina297 credo  che trovando un buon testo ed utilizzando anche queste parole si può mitigare l’impatto.Ad ogni modo l’ospite sarà informato e nel caso se lo desidera potrà farti qualche domanda per capire meglio se la cosa lo preoccupa.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Caterina297 mah, se uno è molto sensibile al rumore secondo me cambia poco...

Caterina297
Level 2
Milan, Italy

😀😀👍

Caterina

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno