invitati non dichiarati

Risolto!
Maximilian378
Level 2
Pescantina, Italy

invitati non dichiarati

buongiorno, se una prenotazione di due persone ma dallo spioncino elettronico appare segnalazione che entrano in tre persone cosa posso fare? ospite può fare entrare un altra persona senza dirmelo? grazie mille

Risposta Migliore

@Maximilian378 occore considerare che noi dobbiamo inviare le schedine alloggiati alla Polizia di stato e compilare il portale regionale per il turismo quindi non è indiffernete quante persone siano nell'alloggio. Oltre utilizzare le regole della casa parlerei direttamente con gli ospiti chiedendo i documenti della terza persona. 

Vai alla Risposta Migliore originale

11 Risposte 11
Alberto42
Top Contributor
Venice, Italy

Ciao @Maximilian378  contestualmente ai contratti di locazione, se non sbaglio, per legge non si può vietare a un conduttore il diritto all'ospitalità. 

Tramite Airbnb si può cercare di arginare la cosa, scrivendo regole della casa chiare e aiutare gli ospiti a comprenderle. 

Patrizia578
Level 5
Lombardy, Italy

Ciao @Maximilian378

Puoi aggiungere sia nelle tue " Regole della casa" pubblicate sul tuo annuncio che in quelle che tieni in casa: Non sono ammessi ospiti extra.

Se hai attivato la prenotazione immediata , puoi anche chiedere agli ospiti di  confermarti  di avere letto ed accettato le tue regole prima di accettare la prenotazione. 

Ciao Patrizia, e se non rispettano le regole della casa cosa fai??

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Giorgio697. Ti ricordo di usare la @ per taggare le e gli host affinché ricevano notifica del tuo messaggio. 😊

Taggo io @Patrizia578 per te intanto 🙂

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Patrizia578
Level 5
Lombardy, Italy

Ciao @Giorgio697

In effetti ho dimenticato di concludere il mio precedente intervento scrivendo:  che ovviamente bisogna avere soprattutto fortuna  affinché chi prenota non si limiti solo a leggere  ( quando lo fanno )le nostre regole , ma le Rispettino !! Ed io me lo auguro ogni volta che qualcuno prenota.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Maximilian378  ci sono un paio di commenti per te, hai avuto modo di leggerli? Hai un aggiornamento o altre domande a riguardo? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Maximilian378
Level 2
Pescantina, Italy

si letti, ho gia modificato le regole della casa e applicherò un cartello in casa con queste regole.

@Maximilian378 occore considerare che noi dobbiamo inviare le schedine alloggiati alla Polizia di stato e compilare il portale regionale per il turismo quindi non è indiffernete quante persone siano nell'alloggio. Oltre utilizzare le regole della casa parlerei direttamente con gli ospiti chiedendo i documenti della terza persona. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Maximilian378  ho visto che tra i commenti c'è stata una bel supporto tra i commenti, ci sta un consiglio che potrebbe essere consigliata come risposta migliore? 

-----

Maximilian378
Level 2
Pescantina, Italy

si quella di donatella, alla fine ho chiamato ospiti e mi sono fatto mandare documenti anche se poi al check out ho avuto piu di un indizio che si siano fermati anche a dormire

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Maximilian378  grazie per l'aggiornamento 🤗

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.