minaccia di causa da parte dell ospite

Davide543
Level 2
Milan, Italy

minaccia di causa da parte dell ospite

buongiorno a tutti, è ormai piu di un anno che ho la casa pubblicata su airbeb, e premetto che ho sempre avuto buonissime esperienze con tutti i miei ospiti, anche prima di inserire la mia casa su questa piattaforma.

Purtroppo oggi si interrompe questo trend: ieri sono entrati in casa coppia con due figli, che mi hanno subito fatto uno shampoo, perche in casa i cassetti sono impiegati per lenzuola, coperte e asciugamani per gli ospiti, mentre l'armadio a vista è dedicato al vestiario appunto degli occupanti. Si sono lamentati perche ho lasciato shampoo bagnoschiuma, olio, acqua, sale e aceto, dicendomi che sembra di essere in una casa abitata.

oggi, mi dicono che la casa non è come descritta perche la griglia del barbecue presenta ruggine; -il boiler dell acqua, la fa troppo calda; -nel giardino ci sono insetti (in particolare formiche);  -dove c e il ricovero degli attrezzi (casetta chiusa a chiave)  sul retro ci sono dei mattoni stipati (è a 80mt dalla casa e non è a vista), in piu mi dicono che hanno scavalcato il muretto di recinzione del pozzo, e sono saliti sulla griglia di acciaio di copertura ed essa balla. (si, sono saliti sulla griglia del pozzo!!!).

ora vogliono andarsene e riavere indietro tutti i soldi, altrimenti mi fanno causa.

Vi siete mai trovati in una situazione analoga?

Come vi siete comportati?

1 Risposta 1
Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

Fagli fare causa! a parte che sono quasi convinto che è solo una minaccia tanto per un loro tentativo di "estorsione" (anche se tale non è, ma quasi), nel senso che secondo me vogliono far i furbetti e basta! Fossi in te gli risponderei che resto in attesa di ricevere una lettera da parte di un loro legale, alla quale prontamente farò rispondere dal mio legale e sarò pronto ad affrontare una eventuale causa civile. Dalla tua hai la prova della prenotazione on line (spero ti sia arrivata da Airbnb o altra Ota), puoi citarli in giudizio sul fatto che HANNO SCAVALCATO SENZA AUTORIZZAZIONE ALCUNA un muretto che delimita un'area a loro inaccessibile (e quindi, già solo per questo, loro sono in torto)  e tutte le altre "osservazioni" da loro mosse contro la tua ospitalità e la tua struttura sono soltanto loro impressioni che lasciano il tempo che trovano (mattoni sul retro di un box in giardino abibito al ricovero attrezzi, tra l'altro chiuso a chiave? e a essi che gliene frega?  ecc ecc); nella tua risposta sottolinea il fatto che conserverai copia dei loro messaggi in cui ammettono di aver scavalcato un muretto senza tua o di terzi autorizzazione e che sarai lieto, tramite il tuo legale, di presentarla in sede di giudizio come prova della loro chiara MALAFEDE. Concludi la risposta che chiederai i danni morali nel caso dovessi vincere tu la causa in tribunale.

Sono certo che spariranno senza più farsi sentire, nè loro ne alcun loro avvocato!

O se realmente ti citeranno in causa....leggendo la tua descrizione, sono certo che la perdono! 

ciao

(ma cose da pazzi, oh)! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno