Chiedo cortesemente una precisione sui prezzi che io non cap...
Ultima risposta
Chiedo cortesemente una precisione sui prezzi che io non capisco, il prezzo impostato per ospite si intende a persona singola...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
buongiorno a tutti, è ormai piu di un anno che ho la casa pubblicata su airbeb, e premetto che ho sempre avuto buonissime esperienze con tutti i miei ospiti, anche prima di inserire la mia casa su questa piattaforma.
Purtroppo oggi si interrompe questo trend: ieri sono entrati in casa coppia con due figli, che mi hanno subito fatto uno shampoo, perche in casa i cassetti sono impiegati per lenzuola, coperte e asciugamani per gli ospiti, mentre l'armadio a vista è dedicato al vestiario appunto degli occupanti. Si sono lamentati perche ho lasciato shampoo bagnoschiuma, olio, acqua, sale e aceto, dicendomi che sembra di essere in una casa abitata.
oggi, mi dicono che la casa non è come descritta perche la griglia del barbecue presenta ruggine; -il boiler dell acqua, la fa troppo calda; -nel giardino ci sono insetti (in particolare formiche); -dove c e il ricovero degli attrezzi (casetta chiusa a chiave) sul retro ci sono dei mattoni stipati (è a 80mt dalla casa e non è a vista), in piu mi dicono che hanno scavalcato il muretto di recinzione del pozzo, e sono saliti sulla griglia di acciaio di copertura ed essa balla. (si, sono saliti sulla griglia del pozzo!!!).
ora vogliono andarsene e riavere indietro tutti i soldi, altrimenti mi fanno causa.
Vi siete mai trovati in una situazione analoga?
Come vi siete comportati?
Fagli fare causa! a parte che sono quasi convinto che è solo una minaccia tanto per un loro tentativo di "estorsione" (anche se tale non è, ma quasi), nel senso che secondo me vogliono far i furbetti e basta! Fossi in te gli risponderei che resto in attesa di ricevere una lettera da parte di un loro legale, alla quale prontamente farò rispondere dal mio legale e sarò pronto ad affrontare una eventuale causa civile. Dalla tua hai la prova della prenotazione on line (spero ti sia arrivata da Airbnb o altra Ota), puoi citarli in giudizio sul fatto che HANNO SCAVALCATO SENZA AUTORIZZAZIONE ALCUNA un muretto che delimita un'area a loro inaccessibile (e quindi, già solo per questo, loro sono in torto) e tutte le altre "osservazioni" da loro mosse contro la tua ospitalità e la tua struttura sono soltanto loro impressioni che lasciano il tempo che trovano (mattoni sul retro di un box in giardino abibito al ricovero attrezzi, tra l'altro chiuso a chiave? e a essi che gliene frega? ecc ecc); nella tua risposta sottolinea il fatto che conserverai copia dei loro messaggi in cui ammettono di aver scavalcato un muretto senza tua o di terzi autorizzazione e che sarai lieto, tramite il tuo legale, di presentarla in sede di giudizio come prova della loro chiara MALAFEDE. Concludi la risposta che chiederai i danni morali nel caso dovessi vincere tu la causa in tribunale.
Sono certo che spariranno senza più farsi sentire, nè loro ne alcun loro avvocato!
O se realmente ti citeranno in causa....leggendo la tua descrizione, sono certo che la perdono!
ciao
(ma cose da pazzi, oh)!