ospiti che creano problemi ad arte per non rispettare le regole della casa

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

ospiti che creano problemi ad arte per non rispettare le regole della casa

Buongiorno a tutti, ho iniziato questa attività nell'agosto 2019. Ovviamente poche prenotazioni ma sono riuscito ad ottenere il numero minimo richiesto  e ho avuto ottime  recensioni. Alla prima verifica sono diventato SH. Malgrado il problema Covid e cercando di fare una giusta politica dei prezzi sono riuscito ad avere diverse prenotazioni parimenti divise fra ospiti stranieri e italiani. Tutti hanno dato il massimo dei voti in tutte le aree. Appartamento "pulitissimo"-

Un ospite appena entrato mi ha comunicato che l'appartamento era sporchissimo inviando la foto di una asciugamano nera. Gli ospiti che avevano lasciato da poche ore la recensione: pulitissimo. Altro problema non funzionava la doccia.Inviato subito idraulico che non ha riscontrato alcun problema. Mai avuto problemi ne prima ne dopo l'uscita di questo ospite. Altro problema "fornello a induzione non funziona". In casa c'è un kit con tutte le informazioni anche come usare gli elettrodomestici. Concesso super late check-out fissando l'orario per le 18,30 (regola ore 10,00)- Alle 18,15 mi informa che avevano deciso di andare via prima. In casa ho trovato un disordine tremendo, immondizia di tutti i generi, frigo con alimenti, bagni sporchissimi etc. Ho fatto un filmino dell'appartamento. CHIARO? Ha creato problemi per non avere una pessima recensione. Lui l'ha fatta, io no per non rovinare il 5 stelle che ho. Mi sono chiesto cosa fare in questi casi per non rovinare la casa dopo avere ottenuto recensioni meravigliose. Suggerimenti? Ho fatto bene a non fare alcuna recensione e quindi bloccarlo?

Le recensioni successive sono sempre state da 5 stelle, è quindi evidente che quest'ospite ha agito volutamente nel trovare problemi. Grazie  a tutti per le risposte. Alessandro

2 Risposte 2
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Alessandro877 ,

Assolutamente devi fare una recensione! 

Se lui l'ha fatta, la sua verrebbe pubblicata anche qualora tu non la facessi e viceversa.

Quindi corri se sei ancora in tempo a scrivere una recensione negativa, ma veritiera.

E se non sono trascorsi 14 giorni e non hai avuto il checkin successivo puoi anche richiedere un rimborso per le spese di pulizia extra che dovrai sostenere. Ovviamente devi avere foto che provino le condizioni disastrose della casa.

Facci sapere 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Alessandro877 (dalla mia cara Lombardia <3). Ti suggerisco anche di lanciare una ricerca qui nella community per "standard della community". Ci sono delle informazioni che secondo me possono aiutarti su spazzatura e condizioni dell'appartamento. 
Trovato? Facci sapere cosa ne pensi!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno