Buongiorno a tutti, ho iniziato questa attività nell'agosto 2019. Ovviamente poche prenotazioni ma sono riuscito ad ottenere il numero minimo richiesto e ho avuto ottime recensioni. Alla prima verifica sono diventato SH. Malgrado il problema Covid e cercando di fare una giusta politica dei prezzi sono riuscito ad avere diverse prenotazioni parimenti divise fra ospiti stranieri e italiani. Tutti hanno dato il massimo dei voti in tutte le aree. Appartamento "pulitissimo"-
Un ospite appena entrato mi ha comunicato che l'appartamento era sporchissimo inviando la foto di una asciugamano nera. Gli ospiti che avevano lasciato da poche ore la recensione: pulitissimo. Altro problema non funzionava la doccia.Inviato subito idraulico che non ha riscontrato alcun problema. Mai avuto problemi ne prima ne dopo l'uscita di questo ospite. Altro problema "fornello a induzione non funziona". In casa c'è un kit con tutte le informazioni anche come usare gli elettrodomestici. Concesso super late check-out fissando l'orario per le 18,30 (regola ore 10,00)- Alle 18,15 mi informa che avevano deciso di andare via prima. In casa ho trovato un disordine tremendo, immondizia di tutti i generi, frigo con alimenti, bagni sporchissimi etc. Ho fatto un filmino dell'appartamento. CHIARO? Ha creato problemi per non avere una pessima recensione. Lui l'ha fatta, io no per non rovinare il 5 stelle che ho. Mi sono chiesto cosa fare in questi casi per non rovinare la casa dopo avere ottenuto recensioni meravigliose. Suggerimenti? Ho fatto bene a non fare alcuna recensione e quindi bloccarlo?
Le recensioni successive sono sempre state da 5 stelle, è quindi evidente che quest'ospite ha agito volutamente nel trovare problemi. Grazie a tutti per le risposte. Alessandro