Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
stamattina ho trovato un messaggio con richiesta di prenotazione per una notte da un ragazzo che palesemente mi dice di essere minorenne e di volere trascorrere una notte con la ragazza. Gli ho scritto che non si accettano minorenni. Mi sapete dire cosa bisogna fare per escludere dalle prenotazioni i minorenni? In questo caso devo rifiutare la prenotazione? Cosa succede e cosa fa airbnb?
ciao @Antonio4375 in realtà è molto semplice: per legge i minorenni da soli non possono soggiornare. Deve esserci almeno un maggiorenne con delega firmata e copia dei doc. dei genitori del minore. Inoltre su Airbnb tutti gli utenti devono essere maggiorenni per avere un account (dovendo anche verificarlo caricando il doc. di identitá) . Questo quindi mi fa dedurre che il ragazzo volesse prenotare con account non suo (forse della madre/padre/amico ecc..) in tal caso vale anche la regola di Airbnb che non consente prenotazioni per terze persone amiche o parenti. La persona che prenota deve essere un partecipante al viaggio (esclusi account aziendali che prenotano per dipendenti). Quindi in conclusione non puoi accettare minori da soli, in ogni caso. Se dovesse succedere di nuovo contatta l'assistenza allo 0699366533 e fai cancellare la prenotazioni senza penalità per te. Ti consiglio di chiedere sempre quando prenotano se ci sono minori non accompagnati, così puoi spiegare in anticipo la necessità della delega per uno dei maggiorenni
Ho seguito le indicazione di un membro della community. Ho rifiutato la richiesta riportando la motivazione: che un minorenne non può prenotare e che potrebbe alloggiare solo se accompagnato da un genitore o adulto con delega dei genitori. Grazie