Buongiorno a tutti voi! Vorrei chiedervi un consiglio relati...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti voi! Vorrei chiedervi un consiglio relativo all' accoglienza ospiti. Voi fate trovare agli ospiti sncks, a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, vorrei sapere come comportarmi con gli ospiti quando, nonostante avergli consegnato la casa in perfetto ordine e un foglio con le regole della casa, spostano gli arredi. Hanno messo in esterno gli arredi interni compresi cuscini e coperte lasciate fuori la notte e anche sedie e divani nonostante ci fossero gli equivalenti fuori per esterno. I materassi sono stati tolti dai letti e messi in terra in salone senza quindi l'adeguato copri materasso fornito per l'igiene dell'ospite sucessivo.
Dare recensioni negative come meritano compromettono la richiesta di prenotazioni future?
Grazie per il supporto
Ciao @Lorenzo537 ,
non credo che dare una recensione negativa se corrispondente al vero non pregiudicherebbe le tue prenotazioni. Non mi pare la meritano completamente negativa, tutto bene tranne che hanno spostato alcuni arredi all'esterno ed hanno tolto i materassi dai letti. Anzi specificando nella recensione che questi atteggiamenti non sono graditi, dovrebbe essere normale, ti aiuterà a fare da monito ai futuri ospiti. In ogni caso io non lo scriverei nella recensione ma invece se avessi avuto dei danni li chiederei agli ospiti. Il copri materasso è un'ottima idea, tuttavia tutti gli ospiti potrebbero toglierlo. Specifica direttamente agli ospiti che non và tolto, e se lo tolgono pace tante ne metterai un altro ben sanificato, e d'ora in poi fornisci loro anche altre normali raccomandazioni che magari ti sembrano scontate: non togliere i materassi dai letti, non lasciare in esterno i tessili ed i mobili da interno. Si tratta comunque di problemi spiacevoli ma che tu con la tua organizzazione devi saper affrontare utilizzando mobilia pratica e difficile da rovinarsi, in ogni caso adeguata al prezzo pagato quindi di scarso valore se si offre ad esempio una grande casa ad Euro 50/60 a notte. Il prezzo pagato infatti è la prima fonte di soddisfazione in caso di danni procurati dai tuoi ospiti, spesso è difficile ottenere risarcimenti. Ciao.
@Lorenzo537 Ma sono folli o cosa? Caro Lorenzo, io non vorrei certamente gente del genere. I mobili da interno all'esterno si rovinano inesorabilmente e così i tessili. I materassi per terra sono un'insulto per chi deve poi pulire comunque, non parliamo di questi tempi quando per i tessuti e gli imbottiti siamo tutti costretti a sanificare qualsiasi centimetro quadrato di tessuto e materasso. Credo ti abbiano comportato un bell'esborso extra per le pulizie e il riassetto della tua casa. Ripeto: io non gradirei di certo gente del genere e - mi dispiace - non sono io a dovermi adeguare a bufali ignoranti allestendo il mio appartamento con mobili e attrezzature da poco, quanto piuttosto devono essere gli ospiti a rispettare casa mia. Altrimenti vadano in un kinderheim o un ostello (da dove ugualmente li caccerebbero). Se facessero cose del genere in un albergo, li pelerebbero ben bene. Se vuoi evitare di esprimerti con loro in modo del tutto negativo nella recensione, ti invito comunque a segnalare che non hanno rispettato le regole della casa, magari nella parte della recensione che non vedranno. O vogliamo piegarci a qualsiasi insulto?
@Lorenzo537 la recensione deve essere veritiera, fatta con garbo e savoir faire dicendo quello che non è andato bene così come quello che è andato bene. Parti dalle cose positive(se ce ne sono state) e poi garbatamente fai notare che avresti gradito un maggior rispetto per le cose di arredo ed i mobili trasportati in ogni dove. Le recensioni servono proprio a questo a far conoscere poi ad altri host chi ospiteranno. Quindi non temere anche perché l’ospite se deve dire qualcosa di negativo, non si fa scrupoli 😕
Buongiorno @Lorenzo537 mi dispiace per l'accaduto che mi sembra scorretto e poco rispettoso della tua casa . Nella recensione devi segnalare questo fatto in modo che i prossimi host sappiano con chi hanno a che fare. Le recensioni servono anche a questo .
Puoi fare la recensione entro 15gg di tempo e finchè non la fai non viene pubblicata nemmeno quella degli ospiti se fatta.
Le tue recensioni negative sugli ospiti non compromettono le nuove prenotazioni se argomenti le tue critiche.
Quando è successo a noi una cosa simile abbiamo continuato a contattare gli ospiti anche dopo la recensione per chiedere spiegazioni e far capire che quel che era accaduto non era stato molto bello.
ciao @Lorenzo537 : io non mi farei tanti problemi: è nell'ordine delle cose che non si spostino i mobili da dentro a fuori e non si mettano materassi per terra!! Non c'è certo bisogno di una regola esplicita nell'annuncio. Se almeno l'appartamento è stato lasciato pulito recensirei con ironia, ma se anche le condizioni in cui hanno lasciato l'appartamento non sono buone non vedo perchè non fare una recensione negativa