se l'ospite non vi comunica un orario che fate?

Ester103
Level 1
Genoa, Italy

se l'ospite non vi comunica un orario che fate?

Appena ricevo una prenotazione, parte il messaggio sulla chat in cui specifico gli orari di check in (dalle 15-19.30) e chiedo un orario indicativo. Questo ospite ha prenotato 3 gg fa ma non ha mai risposto... oggi ho mandato un secondo messaggio (breve) sia sulla chat che via whatsapp ma nulla.

Ora, mi domando, in questi casi voi state reclusi in casa ad attendere o come vi comportate? Ovvio che non mi farò i fatti miei o andrò al mare ma se si dovessero fare delle commissioni? Già mi immagino la scena: io che esco di casa e dopo 10 min la chiamata dell'ospite imbufalito perchè non risponde nessuno alla porta 😂

3 Risposte 3
Erika-Adele0
Level 6
Pila, Italy

@Ester103 , ciao, proprio per queso motivo mi sto attrezzando con la Nuki SmartLock, in modo da poter gestire da remoto, l'accesso dell'host e attivare il self check-in.

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika

Anche io utilizzo una chiave elettronica per il self check-in. Risolti i problemi di orario (c'è chi arrivava a mezzanotte !!!).Soldi ben spesi ! (io uso Keyless )

Massimo

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Ester103 

Anche noi chiediamo sempre di specificare l'orario di arrivo, e quasi sempre ce lo comunicano la sera del giorno prima. Raramente è capitato la mattina stessa e solo in un paio di occasioni ho dovuto far intervenire l'assistenza, e purtroppo ci è toccato aspettare in loco.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno