servizio sempre peggiore

Francesco2867
Level 2
Funchal, Portugal

servizio sempre peggiore

Buon pomeriggio a tutti voi, il mio è solo uno sfogo e rammarico avendo creduto che questa piattaforma fosse migliore delle altre.

Vero è che rispetto a booking.com vi è una possibilità maggiore di dialogare e magari dietro prove concrete vedere cancellare una delle tante recensione negative estorsive o sottoforma di vendetta, ma ormai è un dato di fatto che trovare un operatore che non solo parli correttamente un italiano chiaro, così come capire la problematica senza doverla spiegare 100 volte senza mai arrivare ad una soluzione, è cosa rara. Nell'ultima discussione avuta con questa piattaforma siamo arrivati alla sentenza finale di venire a conoscenza che una mail che parte dalla struttura, subito dopo la prenotazione, ha più valore di tutto ciò che c'è nei dettagli e informazione dell'annuncio. Mi spiego. Se nell'annuncio io check in è indicato alle ore 12:00, ma la tua mail dice che il check in parte dalle ore 13:00, come confermato dall'ufficio preposto, il check in al quale l'ospite si deve attenere è quello della mail. Cosa assurda, perchè nel momento in cui l'ospite prenota, in quel momento sottoscrive un contratto di cui i termini sono stabiliti nelle informazioni presenti nell'annuncio al momento della prenotazione. Davanti a tale evidenza, da me sostenuta e comprovata, non mi hanno più risposto. Abbiamo 2 importanti strutture a Madeira e a malincuore faremo a meno di questa piattaforma, sempre più estranea ai problemi reali e con una scarsissima assistenza, la peggiore che si possa trovare in giro. Evito di raccontare quante altre cose assurde abbiamo visto. Booking per quanto possa essere maledetta e poco democratica, comunque ci fa lavorare, una volta conosciuto i limiti e le ostilità non si incontrano problemi. grazie a tutti per lo sfogo, ripeto molto dispiaciuto, addirittura avevamo inserito il logo airbnb nel nostro sito. 

2 Risposte 2
Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 

Buonasera, 

lo scritto ufficiale è quello che risulta dal momento di contrattazione tra l' ospite e la piattaforma che avviene con la prenotazione .

A questo punto nulla può essere più valido di discorso che non si attenga alle regole che LEI HA IMPOSTATO SUL SUO ANNUNCIO,  semprechè sia stato in maniera chiara e leggibile ed ovviamente comprensibile a tutti se, in altre lingue, con la corretta traduzione.

POSSO CONSIGLIARLA DI MANDARE NELLA MESSAGGISTICA TEMPLATE SU AIRBNB UN ULTERIORE PREDISPOSIZIONE CHE RICHIAMI L'ATTENZIONE , anch'io purtroppo ho avuto lo stesso disguido, ma, con un co-host mi ha programmato una serie di messaggi pre-accoglienza , di modo da far chiarire più le idee e, nonostante ciò il tentativo fuorviante se e possa essere per necessità solo di estrema importanza o urgenza,  farmi modificare su chat in app wats , telegram, google mail, e in altre caselle di posta elettronica, non solo aziendale nell'account business, l'importante NON ACCETTARE .

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Francesco2867, hai avuto modo di leggere il commento di Veruska? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.