trasmissione dati alla questura tramite portale ross1000

Lara1889
Level 2
Lugano, Switzerland

trasmissione dati alla questura tramite portale ross1000

Buongiorno a tutti e buona domenica! ieri sera ho ricevuto i miei primi ospiti. Ho provveduto alla registrazione sul portale ROSS1000 ( regione lombardia)  ed ho provato anche ad inviare i dati alla questura direttamente , col tasto invia, dopo aver generato il file. Per poter procedere con l'invio diretto ho ricavato la WSKEY dal sito alloggiati. Ora noto che GLI ARRIVI indicati nella finestra " genera file questura" si sono colorati di rosso ed è uscita una piccola finestra che mi dice " invio effettuato". Tuttavia non riesco a scaricare la ricevuta, perché mi dà errore. Forse c'e' un tipo di attesa? Vi  ringrazio per l'aiuto. Lara

1 Risposta 1
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Lara1889 , la procedura per registrare tramite Ross1000 gli ospiti sul sito Alloggiatiweb è la seguente:

Dopo aver registrati gli ospiti su Ross1000, generato e scaricato il file per la Questura, ti devi collegare alla Questura cliccando su „Alloggiatiweb“ (presente nella pagina che è aperta su Ross1000). Non puoi fare l’invio dei dati se non sei prima collegata alla Questura e ti sei autenticata tramite i codici di accesso.

 

Una volta entrata nell’area di lavoro dí Alloggiatiweb clicca in alto su „File“ poi su „Elabora file“. Cerca il tuo file nel download, caricalo e clicca su „Elabora“. Ti si apre una schermata con i dati degli ospiti registrati, se non c’è nessun errore puoi cliccare su „Invia“. 
La ricevuta dell’invio si forma automaticamente, non c’è tempo di attesa ma la puoi scaricare solamente il giorno seguente per poterla conservare sul tuo device. 

Se non riesci a sistemare questa registrazione tramite Ross1000, ti consiglio di andare direttamente sul sito dí Alloggiatiweb e procedere con l’inserimento degli ospiti da lì. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno