Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire! (I)

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire! (I)

[Continua da post precedente]

 



 

Ciao a tutti,

 

Benvenuti nella Community di Airbnb!

 

In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni. 

 

Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.

Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.

 

Chi sono?

Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera. 

Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.

Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...

Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!! 

 

Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.

Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi? 

 

Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂 

 

Ciaooooooooo

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

129 Risposte 129
Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@@@@Jim ma quando è stata la prima pagina? Ciao

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Laura824 il primo post risale al 10 novembre 2015 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@Jim1 waw dopo i morticini, meno male che io non c'ero 😂

Rita282
Level 2
Fregenae, Italy

Ciao Jim, Ciao a tutti. Sto cercando di imparare ad usare la community per trovare risposte che non trovo da nessuna parte e che mi servono per poter ospitare.

vorrei mettermi in contatto con Host Italiani della Regione Piemonte, nello specifico della provincia di Cuneo e Novara.

qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti

Rita

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rita282,

Benvenuta nella community!

Purtroppo non esiste al momento una sezione apposita per il Piemonte ma puoi comunque trovare altri host della tua zona se fai una ricerca nella community. Approfitto per segnalarti la room Guide dove troverai tutta una serie di tutorial sia su come utilizzare al meglio il forum che consigli e dritte su prodotti di Airbnb e informazioni su regolamenti e tasse.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Silvia532
Level 1
Campagnano di Roma, Italy

Ciao Jim, grazie per il tuo invito, mi fa molto piacere unirmi a questa community! Vivo a Campagnano, bellissimo paese alle porte di Roma nord, e sono felicissima di ospitare persone da tutto il mondo! A presto. PS: Anche io ho visto parecchio...ma non sarà mai abbastanza!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Laura824 haha

 

 

@Silvia532 ...mai abbastanza! Benvenuta 😉

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

ciao Jim ,grazie per l'invito .

grazie al forum sono riuscito a risolvere un problema ,ci tenevo a ringraziarvi tutti. 

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Internoventicinque-BandB0

Grazie a te e benvenuto! 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Bernadette71
Level 2
Naples, Italy

Ciao a @Jim1 e a tutti voi. @Internoventicinque-BandB0 @Silvia532 @Laura824

Fino a 2 anni fa ero host su AIRBNB e partecipavo assiduamente ale varie discussioni che di volta in volta mi interessavano.

Dopo due anni di assenza ho deciso di diventare di nuovo host e di conseguenza cerco di aggiornarmi sulle novita' da queste parti :)))

 

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@Bernadette71 ciao, allora ben tornata. Io due anni fa non c'ero, ma penso che, vedendo dalle molteplici discussioni, il problema maggiore di recente sia la "tassa airbnb". Inoltre penso che Jim è una persona molto educata e saprà indirizzarti nei vari argomenti. Ciao è a presto Laura

 

Silvia532
Level 1
Campagnano di Roma, Italy

Ciao Bernadette, bentornata! Sicuramente partecipare alle varie discussioni qui in community sarà molto utile, il bello di airbnb è proprio questo!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Bentornata @Bernadette71 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Bernadette71
Level 2
Naples, Italy

@Jim @Laura @Silvia  bentrovati :))

 

@Laura_R per quanto riguarda la tassa Airbnb quando anni fa ero host pagavo il 38% di tasse sui guadagni lordi, credo che ora vada meglio, non credi?

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno