Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire! (I)

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire! (I)

[Continua da post precedente]

 



 

Ciao a tutti,

 

Benvenuti nella Community di Airbnb!

 

In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni. 

 

Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.

Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.

 

Chi sono?

Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera. 

Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.

Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...

Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!! 

 

Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.

Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi? 

 

Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂 

 

Ciaooooooooo

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

129 Risposte 129
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Judith179

Ciao Paolo benvenuto, e direi anche auguri di buon compleanno!!! 🙂

Se posso chiedere, come mai la scelta del Perù come viaggio della vita?

 

 

 

Ciao @Stefano291 benvenuto! Interessante questa dei viaggi "slow ways," qual è quello più recente?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Mary607
Level 1
Valeggio Sul Mincio, Italy

Ciao,

Sono Mary, sono sposata da due anni. Io e mio marito amiamo viaggiare conoscere il mondo, e diverse  per la prima volta andremo in Africa precisamente in Zanzibar e Pemba, siamo stati a Zagabria, Praga Barcellona, prossima città sarà Bruxelles, Canarie, Thailandia e Cambogia, siamo stati in diverse città d'Italia ( elencarle tutte sarebbe troppo lunghe), amiamo gli animali ho due gatti. Mi piace ascoltare musica varia da Rock al pop ( Vasco Rossi, Queen...) dalla musica italiana a quella straniera. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Mary607 benvenuta!

Perché non vieni a partecipare anche qui?! 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Anthea11
Level 2
Tuscany, Italy

Ciao a tutti, piacere di conoscervi. Senese di nascita e di cuore, attualmente coreana con vari spostamenti alle spalle. Sono host da un anno scarso e affito la mia camera a Siena. Grazie ad Airbnb ho viaggiato un bel po' e sapere che in camera ci passano menti, cuori e culture di tutto il mondo mi fa viaggiare un po' con loro:) grazie per l'invito alla community

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Anthea11 benvenuta nella community!

 

Dato che sei nuova del forum, ti segnalo alcuni dei tutorial presenti nella room Guide che ti daranno qualche dritta sulle funzionalità del Community Center:

 

[GUIDA] Community Center

Linee guida del Community Center

[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti

[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

ciao, mi chiamo Luca e sono nuovo... qualcuno mi saprebbe dire come fare per ritoccare i prezzi dell'appartamento?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luca320,

Benvenuto nella community!

 

Dato che questo post è principalmente dedicato ai nuovi membri che vengono a presentarsi alla community, ti consiglio di pubblicare la tua domanda nella room Supporto perché più attinente agli argomenti trattati.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Andrea1047
Level 2
Trento, Italy

Buongiorno a tutti,

grazie @Jim1  per il tuo invito alla community e un saluto a tutti i componenti.

Mi presento, sono Andrea e vivo in un paesino a nord di Trento. Sono host da circa 3 anni e sono felicissimo poter ospitare persone provenienti da tutto il mondo. 

A presto.

 

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea1047 benvenuto nella community!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

MariaCristina67
Level 2
Florence, Italy

Ciao a tutti, sono M. Cristina, host e guest airbnb dal 2011. Grazie per l'invito a partecipare a questa community!

Rossano4
Level 2
Matera, Italy

Innanzitutto grazie @Jim1 per l'invito e un saluto a tutti i membri della Community!

Mi chiamo Rossano e sono un giovane laureato, innamorato della città in cui sono nato: Matera.

Da sempre appassionato di innovazione, ho scoperto airbnb 2 anni fa utilizzandolo prevalentemente come host di una appartamento in centro. Le opportunità offerte dal portale sono magnifiche, mi hanno permesso di conoscere culture e tradizioni provenienti da tutto il globo, personalità interessanti e preziosi consigli che spero di poter condividere con tutti voi!

 

A presto!

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@MariaCristina67 @Rossano4

Ciao ragazzi benvenuti!

 

Venite a dirci la vostra qui 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Sommawan-and-Paolo0
Level 2
Rattanaburi, Thailand

Ciao a tutti,

siamo una famiglia italo thailandese e da pochi mesi siamo host di du appartamentini a Bangkok.

Esperienza nuova, prima eravamo solo ospiti con Airbnb. Seppur neofiti, come host, devo dire che per adesso non abbiamo avuto esperienze molto positive con gli unici due ospiti, spero che nel futuro vada meglio, incrociamo le dita!

 

Buona settimana, ciao.

Sommawan&Paolo

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sommawan-and-Paolo0

Ciao ragazzi benvenuti e grazie per la presentazione!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Silvia561
Level 2
Sanremo, Italy

Ciao jim e anche a tutti voi è un piacere unirmi alla community.

Mi chiamo Silvia sono di Sanremo.

Anche a me piace viaggiare ma non ci riesco molto, mi accontento di ospitare ospiti da tutto il mondo.

A presto

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno