Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella Community di Airbnb - Fatevi sentire!

[Il post ha raggiunto 100 pagine! Continua qui.]

 



 

Ciao a tutti,

 

Benvenuti nella Community di Airbnb!

 

In questa room invitiamo tutti gli host a presentarsi e la utilizzeremo anche per tenervi aggiornati sulle ultime novità, su importanti notizie, e altre rilevanti informazioni. 

 

Vorrei utilizzare questo post per conoscere tutti i membri del forum.

Timidi? Rendiamola semplice, un po' come a scuola, mi offro volontario per iniziare.

 

Chi sono?

Mi chiamo Jim, sono Community Manager per il Community Center di Airbnb di lingua italiana e gestirò, con il vostro consenso, questo forum su base giornaliera. 

Che dirvi...? Sono il classico napoletano cresciuto a pizza e mozzarella (eh sì, i cliché hanno un fondo di realtà) e ho una dipendenza ossessiva e compulsiva per le nostre specialità.

Sono un grande ascoltatore di musica: ho pianto la morte di Mercury, Jackson e BB King, ho sfasciato la mia camera durante il mio "periodo Nirvana" (roba da teenager!!!), ho sognato il successo con Muse e Radiohead, ho tentato la carriera da rockstar imitando lo stile di Strokes, Kooks e Arctic Monkeys, sono crollato nel Revival alla scoperta delle ultime tendenze, e poi ...

Sono un piccione viaggiatore. Ho visto tanti posti diversi, tanti paesi, culture, persone, tra le più colorite al mondo, e ho messo da parte un bagaglio di esperienze enorme che mi ha davvero aperto la mente. Roba da urlo!!! 

 

Di storie ne avrei tante, ma preferirei ascoltare le vostre.

Che dite, vi va di raccontarmi qualcosa di voi? 

 

Sentitevi liberi di rispondere a questo post con fatti, esperienze, curiosità, sogni, tutto quello che vi frulla in testa, o anche soltanto con un un veloce saluto, sia per conoscerci che per conoscervi 🙂 

 

Ciaooooooooo

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

996 Risposte 996
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Emanuele73 benvenuto! E complimenti per la foto di copertina nell'annuncio 😉

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Agnese19
Level 2
Verciano, Italy

Ciao, sono Agnese, faccio parte del mondo Airbnb solo da pochi giorni.

Credo mi rivolgerò a tutti voi per parecchi consigli...!

Abito a Lucca, in Toscana, ma sono nativa di Genova. 

Ho vissuto parecchi anni anche tra Bergamo, Brescia e il lago di Garda.

Sono negata per i numeri, mentre sono molto più portata per le parole.

Spero che questa esperienza mi porti un po' di fortuna!!

Per ora vi saluto e credo mi farò viva a brevissimo con delle domande precise!!

A.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Agnese19 benvenuta nella community! Vieni a partecipare a questo quiz 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Mara82
Level 2
Lombardy, Italy

Ciao a tutti,

sono Mara. Nella vita mi occupo di comunicazione e ho sempre usato airbnb per i miei viaggi. Vivo a Milano ma ho una casetta in Sardegna dove purtroppo non posso passare tutto il tempo che vorrei... così, anziché tenere chiusa casa per diversi mesi all'anno, ho pensato di aprirla alla clientela super selezionata di Airbnb. La partenza sembra vada un po' a rilento, stiamo a vedere... Buona giornata a tutti

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Mara82 benvenuta!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Concetta16
Level 1

Ciao, sono Concetta. Mi sto cimentando in questa bella esperienza con qualche difficoltà, ma cerco di fare del mio meglio sia nel rispondere velocemente ed esaurientemente, sia nel fare il possibile per accontentare le necessità degli ospiti. A volte non capisco delle cose tipo le cancellazioni e le penali. 

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Concetta16

 

Pari siamo . Personalmente non so dove vivi e dove hai la struttura .

Emilio (host in Rome)
Rosa178
Level 2
Milan, Italy

Ciao grazie di avermi invitata. 

Complimenti per l'ottima idea di riunire gli host in questa community. Io ho lavorato fino all'anno scorso e adesso che sono in pensione ho pensato di iniziare questa nuova avventura come host. Sto facendo questa prima esperienza  e sono praticamente a digiuno in materia. Per questo sono anche un po' in ansia. Non vorrei commettere troppi errori. Sono qui per imparare da tutti voi. A presto Rosa

Giuseppe253
Level 2
Livorno, Italy

Salve a tutti , sono Giuseppe. Sono un 63enne abbastanza vispo con molteplici interessi e tanta curiosità. Mi piacciono viaggi, feste locali il più strane possibili, libri, fumetti, cinema, humour sopratutto nero, giochi di parole, ristorantini, avere un sacco di amici e sopratutto ridere. E' la mia prima esperienza da host.

Mi ha colpito molto il fatto che ho messo precise e chiare condizioni nell'annuncio ( non accetto animali nè bambini non perchè non li voglia ma perchè la casa non è adatta) e non faccio altro che ricevere proposte da ospiti con animali e bambini.

Le prime due persone che corrispondono al mio target mi hanno chiesto di suddividere l'importo, un anticipo alla prenotazione ed il saldo al check-in. Altre volte hanno fatto così. Pare invece che nella mia prenotazione venga richiesto tutto l'importo subito. Posso fare qualcosa in proposito? Grazie e ciao a tutti Giuseppe

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giuseppe253 @Rosa178 @Concetta16,

 

Benvenuti nella community!

 

Dato che siete nuovi del forum, approfitto per segnalarvi alcuni post informativi presenti nella room Guide che vi aiuteranno a capire come muovervi al meglio nella community:

 

[GUIDA] Community Center

Linee guida del Community Center

[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti

[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Isabella-Ed-Emanuele0
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Giuseppe253,

benvenuto:-) per quanto riguarda la richiesta degli ospiti posso dirti che ci siamo trovati in siutuazioni analoghe e il pagamento lo abbiamo fatto fare attraverso AirBnB. Da quello che ci risulta quest'ultimo avviene in un'unica soluzione. Il consiglio che ti diamo è quello di riferire ai potenziali ospiti le condizioni così come sono e vedrai che se vogliono prenotare lo fanno comunque. 

Ciao

Ciao, grazie delle info. Scusate se non vi ho risposto subito ma sono poco pratico. Comunque ho risolto perchè i due ospiti sono riusciti a fare il pagamento. Proprio come dicevate voi. Ciao Giuseppe

Antonia69
Level 2
Marina di Ginosa, Italy

Ciao, sono Antonia, host da un mese. Ho un piccolo appartamento in un piccolo paese sul mare, in Puglia, precisamente a Marina di Ginosa. Sono alla ricerca di consigli e curiosità da parte di chi ospita da più tempo e non mancherò di fare anche la mia parte quando servirà. Un saluto a tutti! 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonia69 benvenuta!

Visita la room Guide per leggere alcuni dei tutorial creati dagli altri utenti e vieni a condividere esperienze nella room Vita da host.

 

Se hai bisogno di me, mi trovi in giro 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Ciao @Antonia69,

benvenuta:-)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno