Il primo Q&A dal vivo con Donna Boyer, Direttore del Prodotto

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Il primo Q&A dal vivo con Donna Boyer, Direttore del Prodotto

Questa sessione di domande e risposte si è svolta lunedì 19 giugno, cliccate qui per vedere una compilation di tutte le domande a cui Donna ha risposto.

 


 

Ciao a tutti,

  

Sono lieto di condividere con voi delle grandi notizie. Ospiteremo la nostra prima sessione live di Q&A esclusivamente qui nel Community Center lunedì 19 giugno alle ore 12:00 PST (9pm CEST).

 

Forse vi starete chiedendo, che cos’è una sessione live di Q&A? In parole povere, una sessione dal vivo di Q&A è un evento in diretta online in cui gli utenti della nostra community avranno l'opportunità di fare domande ad un membro di Airbnb, fondamentalmente come un'intervista. Durante la sessione di Q&A l’intervistato cercherà di rispondere a quante più domande possibili nel tempo assegnato. Emozionante, no?
Allora, chi sarà il nostro primo ospite? Avremo con noi Donna Boyer 🙂

Donna

Donna è Direttore del Prodotto in Airbnb, ed è a capo del team di prodotto focalizzato sull'esperienza dell’ospite. Oltre ad essere un Superhost, Donna è madre di due figli e nell’arco di 20 anni ha diretto un gran numero di diversi team: Hyperion Solutions, Yahoo!, RMG Networks, Callaway Digital Arts e Blurb. Donna presta anche servizio al consiglio delle Girls in Tech, un’organizzazione no-profit incentrata sull'impegno, l'educazione e il supporto di ragazze e donne appassionate di tecnologia.

 

La sessione live di Q&A sarà un evento globale in tutte le nostre Community, quindi se vedete che un altro utente fa domande in una lingua diversa, non sorprendetevi e godetevi la diversità della nostra community. Faremo del nostro meglio per darvi una traduzione provvisoria durante l'evento, in modo da poter seguire la discussione.

 

Prendete il calendario e mettete un promemoria per far parte della nostra prima sessione di Q&A che avrà luogo lunedì 19 giugno alle ore 12:00 PST (9pm CEST). Non perdetevela! 🙂

Il seguente link vi porterà direttamente alla nostra Discussione Live. Vi preghiamo di notare che la Discussione Live verrà aperta alle domande soltanto quando il Q&A sarà iniziato.

 

Grazie,

Jim

 



 AGGIORNAMENTO - AGGIORNAMENTO - AGGIORNAMENTO

 

Ciao a tutti,

 

Vi ringrazio prima di tutto per le vostre domande, è molto bello vedere tanta partecipazione e interesse nella sessione live di Q&A.

 

Purtroppo questa discussione in cui state commentando è soltanto un annuncio a tutta la community dell'evento che avrà luogo la prossima settimana.

 

La sessione di domande e risposte dal vivo avverà tramite il seguente link

https://community.withairbnb.com/t5/Airbnb-Updates/Start-June-19th-12PM-PT-Live-Q-amp-A-with-Donna-B...

e soltanto il prossimo Lunedi 19 giugno a partire dalle ore 21:00 (ora italiana).

 

Le vostre domande per la sessione live di Q&A potranno essere poste soltanto dopo che il link sopra citato verrà aperto agli utenti. Pertanto, verranno considerate soltanto le domande poste durante la sessione live di Q&A e riguardanti i prodotti di Airbnb.

 

Per far sì che Donna possa rispondere a quante più domande possibili, abbiamo fornito più in dettaglio una serie di consigli e linee guida, che vi riporto qui di sotto:

 

  • Vi preghiamo di porre le domande nella discussione dedicata, altrimenti non saremo in grado di vederle e Donna non potrà riceverle;
  • Vi preghiamo di porre soltanto una domanda per commento, in modo da facilitare Donna nella risposta;
  • Tenete ben presente la mentalità del Community Center, siate rispettosi dell'intervistato, dei membri e delle loro domande;
  • Risponderemo al maggior numero di domande possibili, tuttavia non sarà possibile rispondere a tutti, pertanto vi preghiamo di non inviare ripetutamente la stessa domanda. Questo non aumenterà le probabilità di essere risposti;
  • Le domande dovrebbero essere correlate al ruolo di Donna in Airbnb, quindi sfruttate al meglio il tempo che trascorrerà qui con noi;
  • Durante la sessione, Donna sarà in grado di rispondere alle domande in inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo attraverso il supporto dei Community Manager nelle sei lingue del Community Center;
  • Provate a riassumere la vostra domanda quanto più possibile, questo ci farà risparmiare tempo e permetterà a Donna di rispondere ad ancora più domande. Potete formulare le vostre domande prima di iniziare la sessione live di Q&A e inviarle una volta che sarà iniziata.

 

Grazie a tutti, e spero vi divertiate Lunedì 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

20 Risposte 20
Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Jim1 quel giorno sarà una specie di "D-Day" per me, ma se "sopravvivo" parteciperò molto volentieri, altrimenti mi accontenterò di leggere domande e risposte il giorno dopo 🙂 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Luca177 dai spero riesci a fare un salto, sarà un evento molto interessante 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Cristina430
Level 2
Florence, IT

@Jim   se riesco, mi piacerebbe moltissimo  ma è anche il giorno del mio compleanno e forse sono a festeggiare 🙂

anchio come Luca al massimo guardero il giorno dopo.

Complimenti bella iniziativa!

Thomas85
Level 5
Genova, Italy

Since I'm on holidays next week at Mallorca (with Airbnb) here are my two cents: Pushing 360° panorama images and virtual tours of properties as a premium photography service and the creation of a business listing on Google Maps. Together with the Airbnb branded property listing on the search engine results page there should be a booking form as used by Booking.com.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Cristina430,

 

Benvenuta nella community!

 

Devo ricordarmi di farti gli auguri per quel giorno allora 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Ciao Cristina,

lunedi è anche il mio compleanno (auguri a noi due!!!!) quindi non potrò chattare. Spero di poter postare in qualche modo la mia domanda....studierò il sito.

 

Anna

Sara432
Level 1
Liguria, Italy

Hello! I Noticed that there is no control on identity of new guests entering in the community. I had a disappointing experience with a new guest profile with no clear photo identity downloaded indeed is a body without a face and no town and country of residence shown like all others do. 

Sara432
Level 1
Liguria, Italy

This fake profile told me a numbers of lies about him trying to move my feelings instead to show the face on a picture. I tried to get my personal email address in order to avoid record on Airbnb and pretend to let me have picture about the mother or Gran son or other relatives instead of a very simple picture of his or her (?) 

Torra0
Level 1
Pedara, Italy

Salve a tutti sono Torra mi chiedevo come mai e se fosse possibile inserire come metodo di pagamento una semplice post pay evolution

Sara432
Level 1
Liguria, Italy

In case of new fake profile or potential danger on a booking accepted how the hosts can be refunded ??? I loose money for a week I cancelled because I felt in danger with a fake profile and I am still asking that Airbnb let me rent this week cancelled to other guests

Sara432
Level 1
Liguria, Italy

I hardly work for the community since 2016 and got a lot of 5 stars feedback. Why should I receive penalty now and loose 5% of my rate on 95% to concur to super host program because I felt in danger with a fake profile with no clear identity shown like town and Nation and photo on his or her presentation 

Davide144
Level 1
Mozzate, Italy

Chiedo scusa per la mia ignoranza in termini di espressioni di orario: se ho ben compreso per me in Italia l'ora del collegamento lunedì 19.06 in diretta resta allora alle ore 21,00? Se è così mi dispiace molto, sono in scena in uno spettaolo teatrale. Spero poter leggere o seguire l'avento in differita nei giorni successivi. Grazie.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Spero che qualcuno abbia voglia di fare domande interessanti e costruttive.

 

Ad esempio, quali sono le regole sulla posizione degli alloggi? Io e altri hanno segnalato alcuni alloggi posizionati in posizioni estremamente incorrette e niente avete fatto, mentre negli altri siti invece, almeno per la mia esperienza, hanno corretto. Un'altra domanda interessante potrebbe essere cosa intendono fare per combattare i così tanti irregolari che anche qui dentro si manifestano ogni giorno con domande che ammettono palesemente gravi infrazioni che danneggiano la società e la corretta concorrenza? 

 

Con tutto rispetto, spero ci sia della critica e non delle effusioni di amore. Perchè qui noi abbiamo l'occasione di farci sentire, di mostrare di essere liberi, di essere superiori ad Airbnb che è un semplice portale nato 9 anni fa al quale affidiamo dei semplici compiti e ci dobbiamo aspettare che li esegui anche come a NOI interessa. Airbnb si fa forza di tante piccole commissioni, facciamoci forza di noi stessi ed appoggiamo ciò che è il nostro interesse senza indugi! Sinceramente per i tanti regolari, non vedo come si possa non appoggiare una richiesta ad esempio di migliorare la sicurezza e la regolarità in un sito pieno di irregolari. Spero che la community abbia voglia di lottare non solo per chiedere un sito più bello, funzioni più semplici e tante tante opzioni che non possono e non possono essere più importanti della regolarità, non una regolarità assurda ma quella basata ad esempio sulle leggi sulla locazione in Italia che sono giustissime e fatte apposta per tutelare i più deboli. 

 

Ciao

 

p.s. si può anche essere critici e mantenere l'amore. Io AMO Airbnbn, da quando lo ho conosciuto mi ha cambiato la vita, mi commuovo ora pensando alla gioia di quel primo giorno che ho visto il sito...fantastico...mi ha dato un'opportunità incredibile...mi ha assistito in tutti i miei problemi ottimamente...sono infinitamente grato nei confronti di Airbnb. Un miliardo di grazie non basterebbero! Ma anche tra perfetti innamorati possono nascere dissidi e ora mi pare che sia l'ora che noi tutti dobbiamo ricevere di più. 

Ester29
Level 1
Campania, Italy

Vorrei avere chiarimenti su come  air BnB sostituto di imposta si regola nel caso in cui i proprpetari dell'immobile  sono 3.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno