La Settimana dei Superhost

Laura_C
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Redwood City, CA

La Settimana dei Superhost

Superhost-CC.jpeg

 

Ciao a tutti,

 

mi presento: mi chiamo Laura Chambers e dirigo il team di Airbnb che aiuta gli host come voi ad avere successo (potreste aver sentito il mio nome durante la recente sessione di domande e risposte per gli host). Sono una fan e un'utente attiva di Airbnb da molto tempo, ma è solo da quando sono entrata a far parte ufficialmente del team a luglio che ho capito davvero che ciò che rende Airbnb così speciale è la meravigliosa community di host.

 

Siamo particolarmente grati ai Superhost che ne fanno parte e poiché il 2018 sta volgendo al termine, abbiamo voluto organizzare qualcosa di speciale per celebrarli. Sono lieta di annunciarvi che oggi lanceremo una nuova ed entusiasmante iniziativa: la Settimana dei Superhost!

 

Congratulazioni a chi ha ottenuto lo status di Superhost. È una conquista enorme. La community di Airbnb si basa sull'ospitalità e la fiducia, e voi incarnate questo spirito ed eccellenza. Non dovrebbe sorprendere il fatto che i Superhost guadagnino in media circa il 22% in più degli altri host*: gli ospiti apprezzano davvero la vostra ospitalità.

 

Questa settimana sarà ricca di festeggiamenti e riconoscimenti. Ecco le iniziative per i Superhost:

 

  • Un regalo personalizzato: se siete dei Superhost, controllate la vostra casella di posta. Ci auguriamo che la mappa personalizzata che avete appena ricevuto vi piaccia: illustra il vostro percorso come host con Airbnb.

  • Iniziative promozionali per gli ospiti: questa settimana daremo ampia visibilità ai Superhost mostrandoli in cima alla prima pagina di Airbnb, visitata da milioni di persone ogni giorno. 

     

     

Se gli ospiti sono curiosi e cliccano per saperne di più, verranno reindirizzati su una nuova pagina web dedicata ai Superhost. Questa pagina fornirà agli ospiti maggiori informazioni riguardanti l'icona del badge del Superhost presente nell'annuncio, simbolo della vostra straordinaria ospitalità.

 

  • Festeggiamenti sui social media: per tutta la settimana, metteremo in evidenza alcuni straordinari Superhost sui social. Date un'occhiata ai nostri profili qui sotto e seguiteli:

 

Spero approfittiate di questa settimana di festeggiamenti! Ci impegniamo a migliorare continuamente il programma Superhost e alcune modifiche sono già in corso. Ad esempio, abbiamo appena introdotto nuovi criteri per garantire che gli host che ospitano soggiorni più lunghi abbiano le stesse possibilità di diventare Superhost degli altri host. Mi piacerebbe sapere da voi come potremmo migliorare ulteriormente il programma. Scrivetemi i vostri suggerimenti nei commenti qui sotto. Controllerò questa sezione per tutta la settimana.

 

Mi congratulo nuovamente con coloro che sono diventati Superhost. Grazie per il vostro impegno e buona continuazione!

Laura

 

*Il calcolo si basa sui dati interni di Airbnb che confrontano i ricavi medi complessivi ottenuti dai Superhost rispetto agli altri host (con oltre 10 prenotazioni) sulla piattaforma nel corso del 2017, in tutto il mondo.

 

--------------------

Lead, Airbnb Core Hosts & Community

Here's my Community Spotlight!

What are your favorite notes from your guests?

 

200 Risposte 200
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Filippo-M-0, ormai è diventato un mantra: MAI. CANCELLARE. 
Prova a contattare l'assistenza, supplica, dì che non avevi capito e prometti che non lo farai più. 
Oltre alle penalità evidenti che hai elencate, c'è anche lo scivolamento in coda ai risultati di ricerca, che forse è la cosa peggiore.

Filippo-M-0
Level 2
Milan, Italy

grazie mille per il consiglio... come posso contattare l'assistenza nel modo più efficace possibile? Grazie ancora.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Filippo-M-0,

se vuoi avere la certezza che @Susanna0 o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Telefona! Oltretutto come superhost hai un numero dedicato, usalo!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Susanna,

immagino ti riferissi a  @Filippo M., (so che non figurava tra la 5 opzion del menù a tendina, così lo ho aggiunto io per te 🙂 Grazie della risposta!

Qui trovi il contatto! https://www.airbnb.it/help/contact_us

Facci sapere.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Simona259
Level 3
Vigevano, Italy

Ciao, d'accordo anch'io sull'icona Superhost. Sarebbe bello evidenziare e dare più risalto a chi riceve maggiori consensi. Ciò premierebbe maggiormente i Nostri sforzi per fare il meglio.

Chiara-and-Lia0
Level 2
Rome, Italy

@Laura_C buongiorno ! Anche io sono dell'idea che la categoria "luogo" nelle recensioni possa essere molto penalizzante per qualcuno. Io prendo 5 stelle in tutti i icampi, ma a volte c'è chi mette 3 stelle solo al luogo.
In realtà è un fatto di percezione personale: siamo ubicati sul colle Vaticano, per qualcuno è splendido, per altri è lontano dal centro storico. Tutto il lavoro che faccio viene rovinato dalla categoria "luogo", infatti al momento ho una valutazione media 4.7 che mi impedisce di stare nella collezione famiglie e mette a rischio il mio titolo superhost. DAVVERO PENALIZZANTE E DEPRIMENTE 😞

Maria-Cesira0
Level 2
Florence, Italy

Ciao Laura,

Condivido il tuo entusiamo di far parte della grande Famiglia Airbnb. Sicuramente con la tua presenza ed il tuo ruolo avremo una  possibilità in più di confrontarci e migliorarci oltre che con il grande, bravissimo team Airbnb.

E come vedi aderisco subito al tuo invito di coinvolgerti con una riflessione a cui spero tu possa rispondermi anche con un consiglio.

Ho letto alcuni commenti precedenti e sono d'accordo con Paola (Roma) ed anche io sono perplessa sulla eliminazione del simbolo "superhost". Sono anche io un superhost da alcuni anni e metto tutto il mio impegno per migliorare il mio rapporto con i nostri ospiti (rispondo entro un'ora), di rendere sempre più gradevole l'accoglienza ed il benvenuto nel nostro appartamento nel centro storico di Firenze mantenendo perfettamente  quanto evidenziato nel nostro annuncio su Airbnb con il testo e le foto.

Sicuramente le recensioni a 5 stelle che ricevo (96% ed il rimanente  4%  "solo" a 4 stelle ... devo riuscire a migliorarmi!!) sono la conferma e la migliore garanzia per noi ma anche per Airbnb che stiamo operando correttamente e senza "alti e bassi"!!

Ed ecco la mia riflessione.

Oltre ad altri servizi che Airbnb offre ai propri ospiti, ho letto alcuni mesi fa una nuova proposta. 

Airbnb Plus.  Viene sottolineato che questi sono appartamenti garantiti e verificati da Airbnb e viene evidenziato non solo con questa ulteriore garanzia ma addirittura nella prima pagina Airbnb con un impatto notevole..

La mia riflessione quindi è semplice. Faccio parte di Airbnb dal 2014 e già da diversi anni mi viene costantemente riconfermato da Airbnb il titolo di superhost sulla base delle recensioni ricevute.

Laura, tu sai meglio di me, quanto sia difficile mantenere 5 stelle. Gli ospiti possono anche avere una giornata "no" , un taxi che arriva in ritardo, la coda ad un museo perchè è stato indetto uno sciopero all'ultimo momento e quindi ....... anche il proprietario dell'appartamento può essere leggermente "maltrattato" anche se non ha nessuna responsabilità diretta!!  Chiaramente non è la fine del mondo perdere il titolo di superhost ma impegnandomi al meglio ... mi dispiacerebbe un pò ... tanto!!!

Considerando quindi che non è proprio una "ovvietà" acquisire il titolo di superhost pensavo che forse Airbnb poteva tenere conto di questo e potrebbe dare l'opportunità di  entrare in Airbnb Plus ai superhost che hanno più di 50 oppure 100 oppure 200 recensioni a 5 stelle  (è solo un banalissimo esempio)

In ogni caso io ho chiamato Airbnb superhost ed ho chiesto come potevo fare per candidarmi alla lista Plus. I vostri operatori sono stati come sempre molto cordiali e professionali. Ho seguito le loro istruzioni, sono andata sulla pagina indicata ma oramai ho rinunciato perchè appare un messaggio che .. .... "dato l'eccezionale successo del progetto  ulteriori richieste di partecipare a questa selezione non sono accettate fino alla fine dell'anno"

Sicuramente non sto chiedendo privilegi ma la mia famosa riflessione è soltanto ... possibile che  quanto dimostrato da tanti superhost  e garantito direttamente dalle recensioni degli ospiti Airbnb in questi anni , oltre  il rispetto di tutte le regole Airbnb,  non possono essere la base per inserire in Airbnb Plus i migliori superhost o,  comunque,  semplicemente dare l'opportunità di entrare nella lista per la verifica Plus  senza aspettare la fine dell'anno?

Un carissimo saluto

Fabio e Maria Cesira

 

Claudia855
Level 2
Sorrento, Italy

Grazie Laura,

anch io ad oggi non ho ancora ricevuto nulla ?? inoltre considerate anche le localita dove la ricettività e stagionale come da noi a Sant Agata sui due Golfi , Massa Lubrense.

Potete verificare l indirizzo di spedizione per favore ?? deve corrispondere non con la villa che gestisco ma con l abitazione !!!!

grazie per verifica ed in attesa di ...rinnovo saluti carissimi

Claudia 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Claudia855,

grazie mille del tuo messaggio! La mappa dovrebbe arrivare via email. Hai già controllato?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudia855
Level 2
Sorrento, Italy

nciao francesca, non ho nulla nella mia posta che riguarda una mappa?

Claudia855
Level 2
Sorrento, Italy

oppure ti riferisci alla mail con la quale inviate congratulazioni al superhost e menzionate il fatto che i clienti ospitati giungono da un insieme di paesi ???

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Claudia855,

credo sia proprio quella. Qui nella discussione trovi un esempio di mappa postata da un'altra host.

Facci sapere 🙂 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Benedetta73
Level 2
Cisternino, Italy

Ciao Laura! È stata una bellissima sorpresa ricevere la mail con la mappa personalizzata dei paesi e ospiti accolti. La trovo un'idea molto bella che ho subito condiviso sulle pagine social del mio bed and breakfast. Sono d'accordo sul dare valore ai superhost, facciamo in modo con grande passione e sforzi, che le persone si sentano davvero a casa, è quindi giusto avere la visibilità meritata. Grazie per il lavoro che svolgete per noi e l'attenzione che riponete nel farlo sempre meglio.

Simone83
Level 2
Rome, Italy

Ciao Laura, Potresti darmi maggiori infrmazioni ?io sono stato scelto per la prima volta come superhost ma non so cosa devo fare.

Grazie.

Simone

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno