La storia di un Superhost che è diventato host di esperienze

Airbnb
Official Account

La storia di un Superhost che è diventato host di esperienze

Foto di: Farah Sosa @farahstopFoto di: Farah Sosa @farahstop

 

Burt Blackarach è un Superhost di Los Angeles che è sempre stato bravo nell'identificare grandi opportunità. Cresciuto in una famiglia di musicisti e cantanti, ha iniziato a gestire la società di produzione musicale dei suoi genitori a soli 14 anni. Da allora, la carriera musicale di Burt si è ampliata: dall'ingegneria del suono per un album vincitore di un Grammy a una serie della rete HBO, fino alla composizione della musica per spot pubblicitari trasmessi durante il Super Bowl. Più recentemente, ha ospitato inoltre un'esperienza musicale su Airbnb.

 

Abbiamo incontrato Burt per scoprire come ha iniziato a organizzare la sua esperienza, come questo ha influenzato il modo in cui accoglie gli ospiti nel cottage del suo giardino e ciò che ha imparato lungo il percorso. Ecco cosa ci ha detto.

 

Parlaci della tua esperienza. Cosa la rende unica?

La mia esperienza si chiama "DJ per un giorno". Ospito piccoli gruppi di persone nel mio studio e insegno loro le basi della registrazione e del mixaggio, come scegliere la musica, gli elementi che creano un buon ritmo, insomma questo genere di cose. La mia è stata la prima esperienza di questo tipo su Airbnb e ha aperto un filone a cui nessuno stava pensando.

 

Cosa ti ha spinto a concentrarti sull'arte dei DJ in un'esperienza?

Molte persone vogliono diventare DJ perché pensano sia facile. Tuttavia ci sono delle attrezzature da conoscere oltre alla selezione della musica e bisogna sapere come unire tutti questi aspetti. Le cose diventano complesse se vuoi creare qualcosa di buono.

 

Ho iniziato a imparare questo mestiere con i miei amici quando ero in terza media, all'inizio della mia carriera musicale. La produzione, la composizione e tutto il resto sono venuti dopo. È passato davvero tanto tempo. Le persone che partecipano alla mia esperienza ricevono tre ore di guida pratica da un esperto, ma è anche divertente e non devono sentirsi in soggezione. Possono davvero imparare molto da questa attività.

 

Allora, come hai iniziato con le esperienze?

Proporre la tua passione su Airbnb è davvero come gestire il tuo business. Normalmente, però, quando si avvia un'attività è necessario ottenere una licenza commerciale o un prestito o avere un po' di capitale, e questo può essere un limite per molte persone. Su Airbnb puoi cominciare con un'idea e con dieci dollari.

 

Quando ho sentito che Airbnb stava proponendo delle esperienze, mi è subito sembrato interessante. Sono un grande fan di Airbnb quindi appoggio le loro idee al 100%. Volevo creare qualcosa che sfruttasse il mio background musicale, visto che sono lì le mie competenze. Ho presentato l'idea e sono stato invitato a un incontro con alcune persone di Airbnb che mi hanno aiutato a creare la mia esperienza.

 

All'inizio, l'esperienza era composta da due parti: passavamo del tempo in studio per imparare a mixare e poi andavamo in un negozio di dischi della zona per fare un po' di acquisti. Ora ho affinato l'attività e propongo solo la parte nello studio, perché è questo che interessa veramente alle persone. Oltretutto, facilita l'organizzazione logistica. Proprio come per un alloggio, si vogliono provare cose diverse per capire quali funzioneranno.

 

Sei anche un Superhost! In che modo questo ha influenzato la tua attività di host di esperienze?

Ho imparato molto dall'ospitare nella nostra casa. Viviamo proprio nel centro di Los Angeles e tutto è a 15 minuti di distanza senza traffico. All'inizio pensai che potevamo pubblicare l'annuncio e che le prenotazioni sarebbero arrivate da sole. Mia moglie però ha sempre fatto qualcosa in più, assicurandosi che il cottage fosse pulito e ben organizzato, con degli ottimi servizi.

 

Nel complesso, penso che abbiamo avuto successo con il nostro annuncio adottando un approccio onesto con gli ospiti, assicurandoci di riservare loro un ottimo trattamento. Visto che questo ha funzionato per ottenere il titolo di Superhost, mi sono comportato allo stesso modo in qualità di host di esperienze.

 

Qual è la parte migliore dell'essere un host di esperienze?

Questa attività ha davvero dato nuova vita ed energia alla mia carriera musicale. Mi ha aiutato a tirare fuori la mia creatività. Come artisti, ci si sente frustrati se non si hanno sfoghi creativi. E questo mi permette di suonare un po' e condividere le mie abilità con gli altri. Professionalmente, l'esperienza mi ha anche aperto molte porte e ho ricevuto tanti nuovi progetti. Sto anche iniziando a partecipare a degli eventi aziendali che includono la presenza di un DJ.

 

Hai qualche consiglio per gli host che stanno pensando di creare un'esperienza?

Prima di tutto, bisogna essere esperti nel proprio campo. Se si è gelatai, bisogna essere in grado di rispondere a qualsiasi domanda sulla preparazione del gelato. E proprio come con l'annuncio di una casa, è necessario essere disposti a sperimentare per capire cosa funziona davvero. Tuttavia, a differenza di un annuncio, in cui si cambiano prezzi e altri aspetti, con un'esperienza bisognerebbe cercare di mantenerli invariati. Questa deve avere un prezzo abbastanza alto per far capire il suo valore, ma non troppo per far sì che resti accessibile alle persone. Chi partecipa deve sentire che si tratta di qualcosa di speciale. L'host deve assicurarsi che, alla fine, gli ospiti si sentano arricchiti. I miei ospiti possono scegliere alcuni dischi dalla mia collezione in modo che abbiano un ricordo dell'esperienza.  

16 Risposte 16
Antonino43
Level 6
La Spezia, Italy

Ho letto la tua storia e mi ha fatto piacere sapere come hai messo in pratica la tua esperienza con successo !

Anche a me piacerebbe realizzare il mio genere di esperienza ma non certo organizzandolo con la musica , io non sono musicista ma sono un un pescatore di pesci spada ! 

Ora chi legge le mie righe penserebbe " allora Antonino vuole fare esperienze di pesca" 

No ma in qualita' di pescatore e cucinando quasi tutti I giorni pesce da me pescato , avendo a disposizione un grande terrazzo , mi piacerebbe oltre ad ospitare poter offrire esperienze in scuola di cucina per primi piatti a base di pesce (spaghetti al sugo di polpo ecc. ecc. 

Antonino

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Antonino43 io vengo a degustare, butta la pasta, sto arrivando 🙂

Ma andó va st'americano in confronto a te, vuoi mettere DJ per un giorno con gli spaghetti al sugo di polpo per un'ora? W le 5 terre e W Antonino

Antonino43
Level 6
La Spezia, Italy

@Ermanno6 mi fa piacere sapere che assaggerai I miei spaghetti al sugo con polpo ! 

Anche se sono trascorse 3 settimane , ora ho imparato a rispondere con precisione mirata 

Il mio virtuale invito a pranzo con polpo a go go e vermentino di luni 

Ciao 

Luca444
Level 2

 

L'unico consiglio che posso dare e' quello di mettere sempre a proprio agio gli ospiti che arrivano aiutandoli con con consigli utili e semplici e rimanere informato sugli eventi turistici e gastronomici che ti propone il tuo territorio per poi proporli ai tuoi clienti

Antonino43
Level 6
La Spezia, Italy

@Luca444 mi hai convinto ! 

Proporro' escursioni guidate alle sagre locali e dintorni ! 

Gastronomia e ballo liscio , mi sembra che puo' funzionare ! 

Grazie Luca! 

Questo e' il bello della community ! ! ! 

Bernardetta0
Level 2
Milan, Italy

Ciao Luca  io ho due stanze all'interno di un loft dove ogni tanto nell'Open Space ci sono shooting fotografici, video ed altre attività artistiche  Vorrei proporre delle esperienze relative a quello che succede nell'Open Space, ma non so come fare  Hai qualche consiglio da darmi  

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luca444,

benvenuto! Noterai che ho modificato il tuo post: ho messo tutto in minuscolo. In un forum come questo, le maiuscole equivalgono ad urlare. Nessun problema: ho sistemato! 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Questa esperienza la trovo bellissima perchè originale e penso vada incontro al desiderio di molti ragazzi che sono affascinati dal mixare la musica. Burt ha esperienza da vendere!

Impressionante la sua similarità di nome con Burt Bacharach !!!!!!! 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Antonino43 io sono affascinato dalla tua esperienza come pescatore di pescispada, sicuramente avrai tante storie da raccontare. Ti è mai capitato una tempesta in mare? Un ricordo che ci stavi rimettendo le penne a mare?

Racconta Antonino, l'Italia è ricca di uomini comuni non comuni...

Antonino43
Level 6
La Spezia, Italy

@Ermanno6 da quello che mi chiedi penso che tu sei un amante del mare e di tutto cio' che sa offrire nel bene ma a volte ....

 

Ebbene Ermanno voglio accontentarti ! 

Ti racconto una delle piu' significative situazioni di pericolo che possono avverarsi quando la stanchezza prende il spravvento !

 

Eravamo io mio padre e mio fratello , pescavamo pescispada al largo dei fornelli "un passaggio delimitato da due mede per attraversare con fondale il passaggio tra l'isola Asinara e Stintino ! 

Facevamo base nel porto di Porto Torres e tempo permettendo facevamo tre giorni di pesca a W dell'Asinara !

Avevamo avuto molte difficolta' durante I giorni di pesca ed eravamo tutti e tre molto stanchi 

La pesca era ottima quindi il lavoro era estremo ma l'entusiasmo ci dava forza 

Io durante la navigazione davo il cambio a mio padre per farlo riposare un poco sino a quando non riprendeva il timone e andavo io a riposarmi 

Alla fine dei tre giorni anomali ,pieni di intoppi , palamito tagliato dalle navi e tempo perso per cercare l'altro capo , pesci appena abboccati che non volevano salire in superfice , il tempo che non prometteva niente di buono e piano piano cresceva rinvigorito dal vento ! 

 

Poi arriva il momento del rientro in porto e essendo lontani dalla costa mio padre al timone avvia I motori a crociera e mette la prua ai "fornelli" 

Noi finito di sventrare I spada e messi in frigo ci buttammo in cucetta stanchi morti con una infinita voglia di chiudere gli occhi e finalmente dormire !

Mio padre a memo di una ora dai fornelli mi chiama "difficilmente nella fase del rientro mi chiamava per chiedere il cambio" 

Prendo il timone e penso "come deve essere stanco mio papa' per chiamarmi , ma ora riposa e questo mi faceva felice di essergli utile !

Ma non mi era bastato il sonno che avevo fatto e per di piu' si formava quell'aureola dell'alba che da una sensazzione di scarsa visibilita' !

La costa mi appariva e intravvedevo il passaggio dei fornelli ancora lontano 

Mi accorgevo che senza che me ne rendessi conto "stavo dormendo con in mano il timone 

Se chiamavo mio fratello sapevo che non era affidabile inquanto lui si addormentava con facilita' e noi dovevamo avvicinarsi alla costa rocciosa per immettersi nel passaggio sicuro che ci avrebbe immesso nel golfo dell'Asinara 

Se chiamo mio papa' mi dispiacerebbe infinitamente , quindi combattevo contro il sonno improvviso !

Il termos oramai era vuoto e compensavo con le sigarette per credere che potessero tenermi sveglio 

Illusione giovanile , mi addormentavo con la sigaretta tra le labbra e svegliandomi di colpo mi misi in piedi e promettendomi di resistere dato che mancavano solo pochi minuti alla riduzione del motore in prossimita' del passaggio con le piramidi allineate 

Contento di avercela quasi fatta senza interrompere il sonno a mio padre e mio fratello ......mi addormento inconsapevolmente la barca ancora a crociera si avvicinava sempre piu' ,

Ringrazio Dio che apro gli occhi e vedo davanti a me gli scogli laterali al passaggio che mi apparivano davanti agli occhi cosi' vicini che non sapevo come evitarli ......

 

In certi momenti la mente e' veloce come la.luce : cosa faccio ! se giro tutto a dritta non ho la distanza per la virata ! Allora non mi rimane che andare con le eliche indietro tutta , ho aspettato che la retromarcia avviasse le eliche e tutta forzaaa 

Mi facevano male le mascelle per quanto stringevo I denti man mano che mi avvicinavo agli scogli sino a quando mi tendevo conto che gli scogli si allontanavano e io mi preoccupavo se mio padre e mio fratello si fossero accorti dell'inversione di marcia anche perche' la barca era andata in vibrazioni con la retromarcia rapida e al massimo 

Nessuno usciva dalle loro cuccette e io mi ero promesso solennemente che di non ripetere mai piu' una sciocchezza simile !!!

Quando si e' stanchi si chiede il cambio 

 

E'  meglio essere un soldato vivo che un eroe morto !!!!

 

Ho scritto questa verita' della mia vita in mare perche' non serve l'esperienza nell'affrontare il mare in tempesta se non si e' abbastanza riposati per affrontarlo !!!!!!!

Stefania347
Level 2
Lazio, Italy

Buonasera Antonino, ma per i compensi delle esperienze come ti comporti da un punto di vista fiscale? Bisogna avere la partita Iva e rilasciare fattura?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefania347,

se vuoi avere la certezza che @Antonino43 o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Stefania347
Level 2
Lazio, Italy

Grazie @Francesca

ottimo suggerimento!

Saluti

Stefania

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Antonino43, grazie per aver condiviso questa intensa esperienza. L'ho letta tutta di un fiato, sembrava fossi pure io sulla barca, complimenti anche per come scrivi.

Certo io amo il mare ma non ho mai pescato, non sono capace. Ho due case, io e mia moglie, entrambe al mare, mi addormento con il suono delle onde a volte, quando c'è abbastanza silenzio. Passeggio a mare e prendo tanto sole. Ma come l'hai vissuto tu il mare... è un'altra cosa. 

Quando puoi deliziaci ancora con le tue storie, ho visto che hai bellissime recensioni e molti ospiti dicono che sei un ottimo intrattenitore.

Ciao, alla prossima.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno