Nuova community manager: Francesca

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Nuova community manager: Francesca

Ciao a tutti, c’è qualcuno nuovo qui? Io, per esempio sono nuova…  Mi presento: mi chiamo Francesca, sono nata a Milano e - super! - mi unirò a questo gruppo di persone come community manager per fare in modo - insieme a voi - che questo luogo continui ad essere un posto piacevole e divertente, utile per condividere esperienze e informazioni utili.
 
Ecco qualcosa su di me: ho un’insana passione per la pizza (potrei mangiarla a colazione, pranzo e cena…), amo pedalare in città con la mia bicicletta che sembra scassata, ma in realtà è un gioiellino e cerco di leggere almeno un libro al mese. D’altra parte, non so niente di cinema, mi perdo costantemente in tutte le città e ho uno strano gusto per il vestire: amo i colori e gli abbinamenti creativi. Se volete sapere altro, basta che postiate qui sotto le vostre domande e farò del mio meglio per rispondervi.
 
Ci sono veterani qui? quali consigli potreste darmi per essere da subito brillante in questo gruppo?
 
Attendo con impazienza di leggere i vostri messaggi per iniziare alla grande e, se vi va, mettete un "like" di incoraggiamento!
Un abbraccio,
 
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

156 Risposte 156
Affari-Miei0
Level 8

Ciao @Francesca

 

per essere brillante ti consiglio...non lo so...io non sono veterano ma secondo me sei già brillante. Spero arriveranno tanti consigli. Hai un gatto? O un cane? Che libro stai leggendo? Che tempo fa a Londra? Ti piace la pizza con l'ananas? A me si, dai, oppure te sei tradizionalista? Ti pagano bene o la paga è da fame? Prima cosa facevi? Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Hai dei figli? Dove sei nata? Quale è il tuo colore preferito?La pizza a colazione la impucci nel caffèlatte? 

 

Tanti e tanti auguri per tutto. 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Affari-Miei0

hai scritto il mio primo commento: festeggiamenti! 

 

Io sto rileggendo il Pendolo di Foucault di Eco... la prima volta ci capii poco! E tu cosa stai leggendo, ti piace leggere?

 

Quanto ai miei progetti per il futuro, voglio diventare come Jem delle Holograms: una star del rock! 😉 chi se le ricorda?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Corrado53
Level 1
Naples, Italy

Ciao...da napoletano chiedo, come fai a mangiare la pizza con l'ananas? 🙂 però mi hai incuriosito...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Corrado53,

...la pizza con l'ananas?! MAI!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Bene @Francesca, vediamo un po': sei anche host o solo guest? O nessuna dei 2?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Susanna0,

purtroppo non ho nessuna proprietà, ma amo viaggiare usando Airbnb oppure campeggiare perchè mi sembrano esperienze più originali e genuine di un albergo: sono una guest.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giancarlo10
Level 10

@Francesca

 

Anch' io sono nuovo !

 

Ops, forse è una piccola bugia 🙂 Benvenuta @Francesca e buon lavoro !

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

...Mhhh, perché ho la sensazione che non sia vero? 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emily352
Level 10

E io che mi aspettavo che un masculo, un pezzo di vichingo tornito di classe A sarebbe planato nella community. E invece ciccia. Chi ci manda quella faina di Brian Chesky? Un’altra rockettara, e per giunta dai capelli rosa.. Quelli di Londra hanno un curioso senso dell’umorismo.

 

Ad ogni modo, al di là delle facezie, benvenutissima Jem delle Holograms! Da sfigata doc, ti faccio le mie più vive felicitazioni. Fa’ come se fossi a casa tua. Mettiti pure comoda. Via quei tacchi a gradino che poi ti viene un fondoschiena da permesso edilizio. Per un’urgenza, tipo la pipì, il bagno è in fondo a destra.

Le presine da forno se l’è fregate Jim che, tra l’altro, nella fretta s’è dimenticato pure una canotta e i mutandoni con i colori del Napoli…

 

Il frigo è desolatamente vuoto. Trovare qualcosa da mangiare nel frigo di Airbnb Italy è come trovare le pepite d’oro nel Tamigi. Un barattolo di olive con dentro 2 olive nere galleggianti in mezzo litro di salamoia, 3 dadi da brodo, una scatoletta di alici, un antico limone con strane macchie grigioverdi e una birra aperta.

 

Con gli ingredienti potresti creare una ricetta originale: un brodino condito con limone, alici e birra bollita. Mmmm…meglio di no. Finisci pure le olive. Crepi l’avarizia, va’. Gnamm!

 

Non ti spaventare, Francy. Leggerai post pulp di gente che chiederà se il contratto Airbnb va fatto oppure no, esiste davvero la denuncia in Questura? Roba da X-files, ma il colpone di grazia lo affonda comunque chi chiederà per la milionesima volta (il mese di maggio che i nostri avi dedicavano alla messe del grano e/o alla Madonna, oramai è consacrato alla compilazione del 730) se deve dichiarare il lordo o il netto E’ inutile quanto cercare di fermare la marea con le mani.

 

Mi ha fatto piacere conoscerti, @Francesca. Scusa, ma ora devo andare, mi suona al citofono Keanu Reeves (l'attore di Matrix) per un soggiorno breve di tre giorni. Non vedo l’ora di fargli il check-in…

 

Bye

 

Emily

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Emily352 

 

grazie delle grasse risate che mi hai regalato! Stai tranquilla, la tua ricetta non mi ha spaventato per niente: ricorda che io vivo a Londa e "ho visto cose che voi umani...". Diciamo che in cucina rimango tradizionalista e forse trovare il frigo vuoto e mangiare un po' di meno è una benedizione... ho, infatti, iniziato a mangiare biscotti Digestive come se non ci fosse un domani (e soprattutto ho un guardaroba con una specifica taglia da mantenere). 

 

I mutandoni di Jim, mandali pure a noi e glieli faremo riavere. Io almeno ho solo mutandoni di lana a fiorellini d'estate e d'inverno: sono freddolosa! 

 

Grazie per avermi avvisato degli X-files 😄 sono felice di essere in compagnia di tanti Host in gamba come voi che mi aiuteranno ad arginare l'oceano con le mani [in sottofondo parte Battisti: "come fa uno scoglio, ad arginare il maaaare, anche se non voooglio torno già a volaaare]. 

 

Fammi sapere come è andato il check-in a Keanu... Aveva i documenti in ordine?

 

Un abbraccio, Emily e scrivimi spesso ché mi fai morire dal ridere! :DD

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca benvenuta nella Community!  Certo era meglio se adoravi Fish & chips perchè pizza come la mangiamo noi, a Londra non so quanta ne troverai ma se Jim è sopravvissuto senza pizza napoletana, certamente potrai farcela anche tu!

A parte gli scherzi, ne vedrai di cotte e di crude, domande ripetute e risposte ripetute, a volte anche risposte spazientite, lamentele, idee, suggerimenti;  ma questo lo saprai già perchè è questo che tiene in vita  la Community. Allora buon lavoro e ......pedala!!!!  Scusa la battuta ma ci sta visto che giri in bici!!! ahahhahahhaha

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao Paola! 

Ho voluto la bicicletta e ora pedalo! 🙂

Devo dire che ci sono molte pizzerie italiane qui a Londra, ad esempio c'è Rosso Pomodoro e Fratelli La Bufala che fanno delle pizze napoletane niente male... a costi esorbitanti a dire la veritá, ma ci sta se non la mangi tutti i giorni... (hem...)

Fish & Chips... no, non sono per me. Rimango irremovibilmente italiana. 

Grazie per avermi avvisato delle "cotte e delle crude" cosí mi preparo e non mi spavento troppo. Voi nel frattempo comportatevi bene - e come diceva Costanzo - boooni, state boooni! 😉

Un abbraccio e a presto,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Benvenuta tra noi @Francesca, come avrai già capito... domare un toro isterico sarebbe stato più semplice ;D 

Comunque sappi che con "amo viaggiare usando Airbnb oppure campeggiare" hai vinto tutto, io sono campeggiatore da una vita (avevo due anni quando i miei mi hanno cominciato a "scarrozzare" tra europa e nord Africa con la nostra fida Roller 😄 ) e host... anzi, SupeHost (ci ho messo impegno per meritarmi la "Patacca", fatemela sfoggiare va 😄 ) da un anno o poco più 

Sappi che qui ne vedrai di tutti i colori, altro che il rosa 😛

Mettiti comoda e... prepara i pop-corn 8-| 

Ah si... ti ricordo, come sempre, che attendiamo l'arrivo delle faccine nei messaggi... non ne possiamo fare a meno, anche noi veterani del codice ASCII 

A tal proposito, ecco un fiore per te --/--<--<--@
Luca

PS Hai capito perché servono le faccine? No dico, nel 2018 ancora con l'ASCII ART??? ;D 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Caro Luca, 

 

io ho ricordi di campeggi tedeschi che parevano l'Hilton! Che dolcezza 🙂

Mi ricordo di aver chiacchierato come se niente fosse con pargoletti tedeschi nani quanto me e di aver mangiato crauti a sfinimento.

Invece una volta come host sul lago di Como, in una bellissima stanza con panorama mozzafiato mi sono per sbaglio mangiata il profumatore per ambienti, pensando che fosse zucchero... non giudicatemi 😄 

(Per la cronaca...faceva schifo!)

 

Quanto alla tua rosa, grazie mille! Fa cosí anni '90! Non ti senti immediatamente più giovane? 😄 Io mi oppongo alle emoji! 😉

 

Grazie mille per il tuo benvenuto. Ho tanto gradito questa stretta di mano virtuale. 

Ci sentiamo presto!
Francy

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno