Affitto a lungo termine. Truffa?

Gabriele41
Level 1

Affitto a lungo termine. Truffa?

 

 

Buongiorno,

dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".

 

Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.

 

Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.

 

 


[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<

Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura

Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂


 

 

968 Risposte 968

Veramente é un truffatore??? Proptio stasera ci ho scritto perché avevamo trovato una casa che ci piaceva😭😭

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Valentina822 

sono felice che sia stato utile! Attenzione, mi raccomando: hai letto la guida antitruffa nella sezione guide?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Gabriele41

perchè non c'invii il link così ci salvaguardiamo tutti quanti?

Piera0
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Gabriele0,
direi che è una truffa. Forse è bene informare Airbnb, cosa ne dici?
Piera
Elena154
Level 1
Milan, Italy

Mi sa che sta succendendo la stessa cosa anche a me!

 

https://www.idealista.it/immobile/10037492/

 

"

Buonasera Elena,in questo momento non posso mostrare l`appartamento perchè  non ho

 

tempo per occuparmi di tutto ho 3 appartamenti in affitto ,lavoro fuori città e non riesco ad

 

esserci sempre appunto per questo  la soluzione che posso proponerle è la seguente: AIRBNB   noi

 

abbiamo un conttrato con l'agenzia immobiliare AIRBNB ,lei non paghera` nulla all`agenzia perché

 

le tasse spettano a me ogni anno. www.airbnb.it è il sito piu` grande di intermediari più fidati

 

del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento .

   Aspetto la sua risposta. Grazie, saluti"

 

Ho segnalato la cosa ad idealista e stavo appunto cercando se esistevano affitti a lungo termine su airbnb!

 

 

 

Carlo75
Level 1
Venice, Italy

Stessa cosa accaduta a me, a Padova:

https://www.idealista.it/immobile/10347517/

 

Carlo

 

Paolo121
Level 1
Milan, Italy

Quindi è una truffa o no? 

Adriana481
Level 2
Palermo, Italy

Sì truffa!
Annalisa36
Level 1
Brest, France

Ciao Carlo..

questo di Padova è una truffa? si trova in via Carso per caso?

perché sto per prenotare anche io tramite airbnb.. voglio dire, se io cancello entro 30 giorni dalla data di checkin, non mi restituiscono tutto?

 

Grazie,

Annalisa

Dominique15
Level 3
Aosta, Italy

Se è truffa no. guarda se sei veramente dentro airbnb originale o se hai cliccato su qualche link

Adriana481
Level 2
Palermo, Italy

Pure io stavo per essere truffata ma per fortuna ho avuto un campanellino di allarme (il logo non era perfetto era un poco sbavato e la tendina non mi faceva accedere al mio profilo. 

Se ti inviano il Link tramite email probabilmente è una truffa! 

Se invece prenoti entrando nel sito e cercando trovi qualcosa allora è sicuro al 100%. 

 

Matilde59
Level 1
Padua, Italy

Ciao Carlo,ma alla fine era una truffa?
Fulvio19
Level 2
Milan, Italy

@Elena154  Certo che è una truffa.

 

E' successo anche a me dopo aver risposto ad un annuncio su Immobiliare.it, ma credo sia diffusa anche su altri portali.

 

Usano il nome di Airbnb per far abboccare la gente. Le mail che inviano a loro nome e con il loro logo arrivano in realtà da un indirizzo di posta generato automaticamente. Io ho segnalato la cosa ad Immobiliare.it; sarebbe anche il caso che Airbnb mettesse in guardia dalla frode fatta usando il suo nome.

È successo anche a me come faccio per recuperare la somma che ho dato di anticipo?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giusy95 

cerca nella sezione guide di questo forum "truffa". Lancia una ricerca: sara' molto utile!

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno