Affitto a lungo termine. Truffa?

Gabriele41
Level 1

Affitto a lungo termine. Truffa?

 

 

Buongiorno,

dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".

 

Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.

 

Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.

 

 


[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<

Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura

Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂


 

 

968 Risposte 968
Manuela302
Level 2
Pachino, Italy

Milano

La stessa medesima email per un appartamento in zona Pasteur milano

Susy51
Level 2
Lombardy, Italy

mi è arrivata la stessa identica risposta anche a me x un annuncio trovato su immobiliare.it che nel giro di pochi minuti è scomparso dal sito!! quindi non esistono questi tipi di affitto a lungo termine tramite AIRBNB??

Salve,sono di Brescia,su subito.it ho trovato un appartamento bellissimo,solo400€, subito mi sembrava molto strano,sono riuscito a contattare il ,,proprietario,,solo tramite email,poi mi ha detto che si chiama Thomas Deckers e vive in Olanda,e di procedere su Airbnb e mi ha chiesto 400€anticipo e 400€ di cauzione,ma evitava il contatto telefonico,poi l'affitto era anche per periodi lunghi,si certo,come no. Non pagate mai prima di avere contatto telefonico,oppure andate se possibile di persona per controllare il condominio,se davvero esiste l'appartamento,se e abitato o no,insomma STATE ATENTI PRIMA DI SBORSARE ANCHE 1€.poi ho visto che questo Thomas Deckers affitta apartamenti in tutta Italia....e sicuramente altri annunci con altri nomi,ma sempre che vive fuori Italia e evita contatto fisico e telefonico

Anna8022
Level 1
Rimini, Italy

Altro nome HENRIK ALBERT, a Milano

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie mille @Piera0 (bentornata!)

qui ci sono delle informazioni utili in questi casi: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/bd-p/guide 

https://www.airbnb.it/help/article/971#section-heading-0-1 

 

A presto!
F

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Maria681
Level 1

Qualche giorno fa contattando per un annuncio di affitto al lungo termine trovato su internet ho ricevuto una risposta in qualle proprietrio dopo che mi ho spiegato gentilmente tutto riguardo l'appartamento mi dice che per motivi di mancanza di tempo ho scelto di fare l’operazione attraverso il sito Airbnb che sarebbe molto rapido. non mi convinge molto prendendo in considerazione anche che Il prezzo del affito era molto basso rispetto quelli di airbnb. Che esperienze aveti avuto voi?
Alla fine è una truffa questa con Airbnb-affitto a lungo termine?

Joseph91
Level 2

Buongiorno a tutti,

mi sento in dovere di informarvi in quanto io e la mia fidanzata siamo stati truffati nel modo da voi indicato. l'importo che abbiamo perso è 920€ (460 per il primo di affitto e 460 deposito cauzionale), il giorno seguente del pagamento mi arriva un altra mail di airbnb (falso) nel quale mi scrivono che le nuove normative europee mi impongono di pagare un importo uguale a quello inviato, a titolo di assicurazione per invio del pacco contenente le chiavi del presunto appartamento e relativo contratto d'affitto. in quel momento mi sono insospettito molto, dopo varie ricerche, ho trovato il numero del customer service di Airbnb.com e loro hanno confermato le mie paure. mi hanno che a loro non risultava nessuna prenotazione con il codice che gli avevo fornito, e non c'erano utenti con quel nome. Hanno quindi iniziato un indagine interna per "phising".

Il tutto è successo venerdi 16/12/12016.. ho inviato una segnalazione alla polizia postale ed ho formalizzato la denuncia presso la più vicina caserma di carabinieri.

Può essere che siano successo ad altri, quindi fate attenzione 

vi metto il link 

 http://airbnb.com-rooms8198989.info/1/listing/16/view-vdiq3z86/18349#googtrans(en|it)?preview=on

 

 

 

 

 

 

Giovanna76
Level 1
Reggio Emilia, Italy

 

Io ieri ho subito un tentativo di truffa in Airbnb. A 6 ore dalla partenza (e alla 4 di mattina!!!) l'host mi disdice la prenotazione e mi chiede di annullare IO la prenotazione cosi facendo lei intasca i soldi. Scrivo che è lei che deve annullare cosi io riavrò tutta la somma di denaro. Inizia a dirmi che ci sta provando ecc, poi sparisce. Chiamo Airbnb  a Roma dopo varie ricerche sul sito (NON E' ASSOLUTAMENTE CHIARO!!!!) e  riesco a riavere indietro i soldi (in una settimana).

Cosi non sono riuscita a partire e sono ancora incredula di quanto mi sia successo. Ma Airbnb visto che è un colosso internazionale non può verificare meglio gli host? Ho scoperto dopo che le foto pubblicate del suo profilo erano di una ragazza di sidney recensioni ovviamente false! Non ho parole.

Giovanna

 

Questo il suo link:

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Ionescu0
Level 2
La Spezia, Italy

Ciao ți posso chiedere con la denuncia hai fatto qualcosa?la stessa cosa și a succeso anche a me.Mi contatta via email sig [personal information hidden] per un appartamento in affitto la spezia poi mi chiedere 400×2+400 per due mesi di affitto e una di caparra 1200 ho fatto îl bonifico ho mandato ricevuta verso airbnb e poi era rimasto un appuntamento per prendere le cheave e il contrato,da quell moment non mi risponde piu.e siguramen te una truffa.Grazie

Valentina145
Level 2
Santo Stefano di Magra, Italy

Ciao @Ionescu0.. sono anche io di La Spezia ed è successo la settimana scorsa anche a me.. stessa modalità. Essendomu insospettita ho chiamato Airbnb e mi hanno confermato che si trattava di una truffa.. io per fortuna L ho capito in tempo.. denuncia il tutto

 

Ionescu0
Level 2
La Spezia, Italy

Ho fatto gia denuncia lunedi matina,spero che mi posso recuperare soldi  e gli altri devono stare attenti.Io ormai sono gia truffata .Grazie

Ciao posso chiederti se hai recuperato i soldi ?successa stessa cosa a me denuncia in corso 

Paco22
Level 2
Forli, Italy

Mi sapreste dire come fare x contattare il vero airbnb x verificare un appartamento prima di effettuare il pagamento?

Marilena80
Level 2
Brescia, Italy

Bisognerebbe fare una denuncia a arbnb... da un mese cerco di telefonare xche proprio arbnb si è tenuto metà del compenso che mi doveva, impossibile parlare, e messaggi non rispondono 

Come è andata a finire?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno