APRILE: Luci puntate su Anna e il Consiglio degli Host

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

APRILE: Luci puntate su Anna e il Consiglio degli Host

 

Ciao a tutti!

 

È di nuovo il momento di presentare un membro del Consiglio degli Host! Questo mese parliamo con @Anna1403 dal Pembrokeshire, una regione del Galles (Regno Unito). Anna partecipa da tempo nella Community di lingua inglese parlando  soprattutto di sostenibilità...  e infatti il suo pezzo arriva proprio nel Giorno della Terra (Earth Day) 2021. 

 

Date un'occhiata all'ultimo articolo del Centro Risorse che racconta nel dettaglio ciò che il Consiglio degli Host ha fatto a favore della sostenibilità, troverete anche l'affascinante viaggio di Anna verso l’hosting.

 

Vi invito a salutare Anna (basta menzionarla con la @) qui nel post: potrete discutere di sostenibilità ottenere pareri e consigli. Buone chiacchierate e benvenuta Anna!

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

4 Risposte 4
Anna1403
Host Advisory Board Alumni
Newgale, United Kingdom

 

 

Anna.pngCiao a tutti! Vorrei presentarmi e parlarvi un po' del percorso che mi ha portato a diventare host.

 

Prima di iniziare quest'attività, la mia vita era molto diversa! Sono passata da inviare centinaia di email a settimana a raccogliere more per preparare marmellate che offro ai miei ospiti, un gran bel cambiamento! Lavoravo come avvocato aziendale a Londra, però sentivo la mancanza del mare e desideravo avere un legame più profondo con qualcosa. Quattro anni fa, poi, abbiamo preso una decisione importante: era il momento di fare il grande passo! Con i miei genitori, abbiamo venduto tutto e acquistato insieme una vecchia fattoria con due cottage (quelli che ora affittiamo) nel parco nazionale costiero del Pembrokeshire, a circa 20 minuti da St. David's. 

 

Questa zona ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, e in fondo sapevamo che era questo il posto per noi. Sotto molti punti di vista, penso che il percorso che mi ha portato a diventare host rispecchi ciò che le persone hanno passato (o stanno ancora passando) con l'esperienza del lockdown. All'improvviso ci siamo tutti resi conto di quanto fossero importanti la nostra casa, la nostra comunità, la natura e ciò che ci circonda. Stiamo riconoscendo il fascino e l'importanza di prendere le cose con più calma, di ritrovare noi stessi e di pensare a cosa vogliamo veramente dalla nostra vita. Per quanto mi riguarda, ho capito che ciò che volevo era ritornare in sintonia con la natura insieme alla mia famiglia e condividere con il mondo tutto l'amore che provo per l'area del Pembrokeshire.

 

Avevo prenotato varie volte degli alloggi con Airbnb prima di trasferirmi, e mi sono sempre trovata benissimo. Mi piaceva molto il fatto che Airbnb desse molta importanza a un senso di appartenenza e che ogni alloggio avesse una vera e propria anima! Ci piace molto proporre ai viaggiatori dei tocchi personalizzati, e l'amore che proviamo per questa zona è presente in ogni dettaglio dell'esperienza che offriamo loro. Le vicende degli ospiti che preferisco sono quelle che sfociano in una storia d'amore: a volte mi sembra di essere Cupido! Si innamorano del Pembrokeshire e tornano più e più volte! 

 

Oltre a iniziare un nuovo percorso come host, ho anche iniziato a immergermi nell'affascinante mondo della natura. L'ho sempre molto apprezzata, ma 4 anni fa non ne sapevo granché di alberi e di tutto il resto. Da quando vivo qui ho conosciuto tantissime persone con una mentalità simile e ho imparato a coltivare tanta frutta e verdura (persino i meloni in Galles!). Allevo dei polli e sono la cosa che preferisco in assoluto. Ora so distinguere un prugnolo selvatico da un biancospino anche d'inverno, e ho imparato che non devo mai dare fuoco al legno di un sambuco comune. L'anno scorso ho anche iniziato a produrre un biocarburante ricavandolo dal legno di salice e, in più, sono diventata brava nella ricerca di cibo nella natura, e ciò che raccolgo lo uso spesso per preparare degli interessanti intrugli (ma non chiedetemi nulla sui funghi eh!).

 

Vivere così in armonia con la terra, le stagioni e il ritmo del mare e delle onde mi ha fatto diventare molto più consapevole dell'impatto che abbiamo sull'ambiente e di quanto dobbiamo prenderci cura di questo incredibile paesaggio, delle persone e della natura. Ed è per questo che vogliamo svolgere la nostra attività di host in modo sostenibile. Imparo ogni giorno qualcosa di nuovo, ma di certo non ho ancora tutte le competenze necessarie al riguardo. San Davide di Menevia diceva notoriamente "fate le cose piccole" (in gallese, "Gwnewch y pethau bychain") e noi ce la mettiamo tutta per compiere piccole azioni e gesti che possono fare, però, una grande differenza. Ora è diventato anche il mio piccolo mantra: quando la vita si fa piuttosto dura, cerco di ricordare a me stessa che sono le piccole cose che contano.

 

Mi appassiona molto il tema della sostenibilità quando si parla di turismo e ospitalità: dallo smettere di utilizzare prodotti di plastica monouso fino a supportare le cause ambientali della regione e a pensare in modo locale. Ho dato una mano ad altri host della zona con queste iniziative e le promuovo anche in qualità di membro del Community Board del Regno Unito. Sono entusiasta di far parte del comitato per la sostenibilità del Consiglio degli host e di poter aiutare la nostra community globale di host a diventare più rispettosa dell'ambiente. 

 

Mi è piaciuto molto condividere delle idee e avere con gli altri host un rapporto in cui ci si sostiene a vicenda: è davvero una community globale incredibile!

 

Diolch! ("grazie" in gallese!)

Anna

Giovanni724
Level 4
Civitavecchia, Italy

Ciao @Anna1403 @Francesca 

sono da poco in questa Community e sono Host dal 2019...come ho raccontato in un altro post, sono un ingegnere appassionato di Sostenibilità Ambientale (oltre che di Hosting) e penso che la Community possa fare molto in questo ambito. La Sostenibilità Ambientale è, prima di tutto, un fatto culturale...è possibile fare molto per ridurre l'impatto ambientale che ciascuno di noi ha, modificando alcuni comportamenti o implementando alcune soluzioni tecnologiche.

Ho letto il tuo post nel Centro Risorse e mi farebbe piacere condividere con te e il resto della Community esperienze ambientalmente sostenibili...grazie...😃🙏

Giovanni
Anna1403
Host Advisory Board Alumni
Newgale, United Kingdom

 

Grazie mille per il tuo messaggio @Giovanni724 - è così bello leggere la tua passione! Hai proprio ragione, ci sono tante soluzioni tecnologiche che possono aiutare - soprattutto se pensiamo a come ridurre la nostra impronta ecologica attraverso il risparmio energetico, ecc.

 

Thank you so much for your message @Giovanni724   - it is so great to hear of your passion! You are so right, there are so many technological solutions which can help too - especially when we think about how to reduce our carbon footprint by energy saving etc. 

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

Buongiorno @Anna1403 , grazie per il tuo entusiasmo e la tua solarità. Apprezzo molto quanto hai scritto, il tuo territorio è fantastico. Anch'io amo molto il mio territorio, per la sua bellezza è stato  ed è di ispirazione per poeti, pittori e scrittori, fotografi, è stato rinominato  nei secoli Golfo dei poeti.  Il rispetto per il territorio è importantissimo ed è bene educare le giovani generazioni. Abbiamo limitato il traffico inserendo  zone a traffico limitato  migliorando la qualità dell'aria e abbiamo attivato una raccolta differenziata molto accurata e seguita. L'acqua di tutti gli acquedotti e eccellente. Quando arrivano i miei ospiti li aiuto a comprendere tutte le norme osservate nel territorio e loro apprezzano moltissimo, si sentono accuditi e immersi in un territorio speciale. Spero solo alla luce di questo stato di emergenza sanitaria che purtroppo  sta continuando, di poter conoscere realmente nuovi ospiti, e garantire  loro vacanze straordinarie tutto sole e mare bellissimo.......un abbraccio ,  auguro felicità e successo a tutti !!!!!!!  ciao Ezia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno