Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

Airbnb
Official Account

Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

 

Reservation Details Article Image(1).jpg

 

Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.

 

Informazioni coerenti ovunque andiate

Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.

 

 

 

reservation-it-it_2.gif

 

 

Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti

Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.

 

Ulteriori dettagli sui pagamenti

Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.

 

Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno

Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.

 

Strumenti e visualizzazioni più coerenti

In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.

 

Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.

391 Risposte 391
Anonymous
Non applicabile

Hai ragione, una coppia ha criticato Verona per i parcheggi, quando in cucina ho una carta di verona con segnalato un grande parcheggio gratuito molto grande e comodo, quando li incontravo salutavo e chiedevo come andava, in casa ho programmi, cartine libri su posti da vedere , dove mangiare e consegne a domicilio di ogni genere, e dico sempre di chiedermi qualsiasi informazione.

Mi hanno dato 3 stelle sulla comunicazione!

Miledi0
Level 2
Ferrara, Italy

vero mi hanno tolto una stella perchè mancava un bollitore a me sembra un pò esagerato

 

 

Claudia1034
Level 2
Florence, Italy

Le mofifiche mi sembrano utili, evidenzio che avei gradito di poter allegare alle conversazioni il fac-simile del contratto di locazione per l'ospite, per una corretta completa presa visione delle condizioni di locazione.

 

 

 

 

Stefano425
Level 2

Come affermano molti altri proprietari/hosts, si dovrebbe trovare il modo di far includere agli ospiti nella loro prenotazione anche l'orario di arrivo al luogo noleggiato... Personalmente ho perso intere giornate ad aspettarli e ad inviare messaggi per sapere, gentilmente, dove accidenti erano andati a cacciarsi, lo dico con il sorriso ma per noi hosts e' un problema molto serio. Stefano

Ornella48
Level 2
Kranidi, Greece

Io lo chiedo sempre, nella mail per dare istruzioni su dove incontrarci, ma soprattutto li prego gentilmente di mandare un messaggio quando sono a circa mezz’ora di strada dall’arrivo, e ha sempre funzionato bene. 

Fernanda297
Level 2
Florence, IT

Anche io faccio cosi. Se hanno what's App o We Chat inoltre il gioco e' davvero facile. Altrimenti uso prima la mail Airbnb come sempre, ed in mancanza di risposta invio loro un sms Internationale. Costa sempre meno che aspettare inutilmente. Comunque al 99% mi rispondono sempre. 

 

Anonymous
Non applicabile

Io abito sotto l'appartamento,  ed uso la chat di Airbnb, ed ai miei ospiti chiedo sempre pressapoco a che ora pensano di arrivare, poi chiedo che mi chiamino quando sono a qualche km da casa così li aspetto al cancello, saliamo, mostro l'appartamento e compiliamo insieme tutti i documenti (che sono tanti) subito, mi faccio dare anche la tassa di soggiorno, così siamo tutti sereni.

Scendo e vado subito ad inviare le schedine, così se non ho capito qualcosa ho tempo di chiarire

Miledi0
Level 2
Ferrara, Italy

anche io sono d'accordo sulla visualizzazione degli ospiti per riconoscerli e comunque farsi un'idea di chi ospiterai

 

Maria2851
Level 3
Sicily, Italy

Capitano ogni tanto guest senza foto o con foto di fiorellini ecc. 
Come potete ovviare? A me fa piacere vedere le persone che ospiterò, io sono visibile e mi aspetto che anche loro possano esserlo. Ho paura di ospitare a casa mia persone che non mettono foto o che non rispondono al tuo invito di inserire la goto!! .un altro consiglio che vorrei che airbnb prendesse a cuore sono.le recensioni! Molte volte gli ospiti sono.ingrati per ciò che tu fai per loro anche andando in eccesso o ti mettono il valore basso pur pagando poco e si aspettano di trovare una camera di albergo a 5 stelle!!! Oppure ti chiedono di fargli  trovare pasta olio salsa di mio li metto ma a mia discrezione ma non deve essere un obbligo!!! Per quanto riguarda il self ceckin non è solo il problema chiavi ma ne va l'accoglienza farli sentire già a loro agio sin da subito ,guardarsi ,parlare, sorridere , rende tranquill i gli ospiti e te !! Per il resto per me va tutto bene operatori gentili cortesi e preparati evviva airbnb!!!

@Maria2851 anche a noi capitano di avere come foto guest fiorellini e paesaggi.....chiedi, una volta scambiati i numeri, di mandarti la foto su whatsapp o allegata alla mail....anche perchè devi sapere chi ti arriva !!!

Buon hosting a tutti !!

Purtroppo fatto tante volte ,fanno orecchie da mercante poi chiedo aiuto al team airbnb e  decidono di inviarmi le foto !   E spesso ho la sensazione di violare la loro.privacy ma devo sapere chi entra a casa.mia!'

Mauro-Vito0
Level 2
Polignano A Mare, Italy

Buongiorno a tutti,

spesso gli ospiti non hanno una connesione internet mobile ed è un dramma messaggiare con loro.

Sarebbe opportuno suggerire di dotarsene.

Fabiana111
Level 2
Giuggianello, Italy

A me piace scambiare un messaggio in più con gli ospiti, anzi nel giorno di arrivo preferisco fare una telefonata per un saluto ed augurare buon viaggio. Quello che non approvo è non vedere la loro foto, se decidono di non metterla nel profilo. Neanche a me è piaciuto inserire la mia, ma mi è stata chiesta e l'ho fatto. 

Serenella0
Level 2
Florence, IT

Buonasera, anch'io sono dell'idea che è più smpatico scambiare delle mail: favorisce la conoscenza e rende lo scambio meno asettico. In fondo la filosofia di airbnb non è la filosofia di un hotel, ma di uno scambio con persone che desiderano un'altro tipo di accoglienza. Mi trovo bene con il sistema attuale.

Anonymous
Non applicabile

sono iscritta di recente quindi non ho esperienza ma ritengo utili le future modifiche.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno