Ciao a tutti,
Volevamo avvisarvi che mercoledì 2 nov...
Ciao a tutti,
Volevamo avvisarvi che mercoledì 2 novembre 2022 dalle dalle14:00 alle 20:00 ora italiana (originariame...
Dal nostro quartier generale in San Francisco, ed insieme ad host e guest da tutto il mondo, abbiamo annunciato alcune grandiose novità che stiamo sviluppando per i nostri ospiti e per tutti coloro che usano la app di Airbnb per cercare annunci nelle destinazioni di viaggio più diffuse. Abbiamo anche condiviso alcuni aggiornamenti sui controlli che utilizzate per gestire i vostri annunci. Leggete gli aggiornamenti per saperne di più.
Per condividere con noi - e con gli altri host - la vostra opinione e il vostro feedback, cliccate sui relativi post qui sotto e dite la vostra.
Questo ci aiuterà a comprendere la vostra opinione e a rispondere sulla community se condividerete i vostri commenti sulle funzionalità menzionate qui sopra.
Maggiori informazioni verranno pubblicate quanto prima.
Grazie!
@Jim1 Circa la novità della guida io, che avevo impostato qualcosa come più di 90 suggerimenti (molto oculati e secondo la mia personale esperienza e personalità) distribuiti in tutto il centro storico di Venezia e in qualche isola, ho immediatamente cancellato tutte le voci.
Se volete appropriarvi dei suggerimenti degli host più attenti a questo aspetto siete fuori strada. Non mi sono nemmeno di lavorare e spendere (le verifiche sono sempre aggiornate e costano) perché un altro host ne benefici, (magari uno di quelli con catene di appartamenti(sì, senso della community = business)) e super host ma NON, come si dovrebbe, struttura per struttura, così che il guest non ha alcuna idea precisina, pagatevi una redazione e fate la guida airbnb.
La mia piccola guida deve essere mia, non condivisa tra chi non ci ha messo non solo il cuore, come me, ma nemmeno cinque lire e zero creatività.
vabbe, capisco il tuo ragionamento, ma cosi il danno lo fai principalmente a te stessa...
@Super-Host0 in che senso? Io ho la mia guidina in pdf che mando ai miei ospiti, da sempre l'ho organizzata per bene in sestieri e categorie e mappe giuste (qui la guida si basa su Google Maps che a Venezia è completamente errata, visto che ancora non hanno capito la numerazione civica (progressiva per sestieri))
@Jim1 e sempre per Venezia sarebbe il caso che venisse differenziata la terraferma veneziana dalla venezia lagunare, dove gli immobili costano almeno tre o quattro volte tanto (se basta). E' per giunta impensabile, anche se avviene, trovare sotto il proprio annuncio di appartamento in centro storico, strutture 'simili' e 'nelle vicinanze' e scoprire che magari sono stanze (quindi non appartamenti) e in terraferma (non in centro storico o nelle isole).
Per giunta la menzione del piano dovrebbe essere obbligatoria: un piano terreno a Venezia sappiamo tutti cosa implichi in termini di acqua alta ma soprattutto di umidità di risalita. Per non dire di cosa significhi stare al piano terreno in una città totalmente pedonale, con un bel po' di persone che, ovviamente, passano davanti alle finestre, se queste danno sulla calle.
Ciao @Claudia12
Ti ringrazio per il tuo riscontro! Comprendo il tuo punto di vista ma mi perdonerai se non sono pienamente d'accordo - "appropriazione" mi sembra un po' troppo forte come concetto. Io sinceramente la vedo come un'opportunità di dare a chi compie una ricerca qualche dettaglio in più sul luogo in cui andrà a soggiornare. In questo modo ci si potrà ben informare già prima di prenotare. Credo sia importante poter offrire ai guest una più ampia panoramica senza soffermarsi soltanto sull'annuncio in sè. Personalmente, quando ho viaggiato tramite Airbnb era proprio questa la difficoltà che ho riscontrato: non si capiva mai bene cosa c'era nei paraggi, i punti di interesse, le strade, negozi, ristoranti, e bar più tipici e rilevanti, ecc., e quindi ero sempre indeciso se prenotare o meno, oppure optare per una soluzione totalmente diversa e andare in albergo - dato che a quel punto non ci sarebbe stato nessun plus a viaggiare con Airbnb! Capisci che intendo?
Poi non sono io che faccio le regole, le comunico soltanto :)) e comunque qualsiasi suggerimento possiate darci per migliorare è sempre più che ben accetto quanto gradito 🙂
@Stefania2 , sono Simona, iscritta da anni in Airbnb, per la mia esperienza posso confermarti il contrario, i nuovi annunci sono premiati per visibilità, proprio per dare a tutti , anche ai nuovi host, la possibilità di offrire i propri alloggi. Se dessero visibilità solo ai vecchi annunci non ci sarebbe rinnovamento e Airbnb non potrebbe crescere così in fretta! Per quanto riguarda le novità per migliorare offerta e richiesta, Airbnb è sempre alla ricerca di cambiamenti e miglioramenti del proprio portale, basandosi sui feedback di host e guest. Tutto è testato per offrire sempre il meglio nell'ospitalità! Dipende anche dagli host cercare di migliorare i propri annunci con descrizioni non prolisse ma essenziali, belle fotografie, indicazioni utili. Un annuncio ben fatto viene sicuramente premiato nel ranking e nelle visualizzazioni .Ciao ,Simona
@Simona0@Jim1@Marina175@Stefania2@FrancescaandRiccardo0
Secondo il mio personale punto di vista , sarebbe necessario ed obbligatorio inserire la metratura dei vari ambienti . Qualche giorno fa mi sono imbattuto ( per onestà intellettuale ho guardato su un altro portale online per "studiare" la concorrenza, e veniva pubblicizzata una camera matrimoniale che "sembrava" la fine ✅ del mondo. Poi ho guardato più attentamente e parlavamo di una matrimoniale di 17 mq.
Un Saluto a tutti
Emilio ( host in Rome )