Host Community Tour: il diario di viaggio (Francy a Roma)

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Host Community Tour: il diario di viaggio (Francy a Roma)

Sorpresa! Oggi faccio un blitz nel diario di viaggio di Lizzie per raccontarvi io stessa della tappa romana del Tour Mondiale di ascolto degli Host, a cui ho avuto la fortuna di partecipare.

 

Come sapete vivo a Londra, ma sono italiana e tornare "a casa" (in realtà sono nata a Milano, ma insomma…) è sempre emozionante e dolce allo stesso tempo. Vi racconto come è andata!

1_ROME.png

 

8 aprile 

Roma è sempre un tuffo nella bellezza: ad ogni angolo ci sono colori e forme mozzafiato. Ad esempio, la particolare luce della città - morbida e rosata - rende tutto più romantico. Poi di notte, i suoi lampioni e i riflessi sul fiume Tevere trasformano la città nel set cinematografico di una commedia romantica.

 

La città al mio arrivo mi ha accolto con una magnifica giornata di sole. Sfortunatamente, però l'aereo è arrivato con quasi un'ora di ritardo a causa del maltempo nel Regno Unito e questo ha trasformato la mia giornata in una frenetica corsa. Per fortuna sono stata ospite di @Paola0 (che conoscete (quasi) tutti) che ha reso il mio soggiorno meno frenetico! Il suo alloggio è uno spazioso appartamento pieno di luce nella zona Monteverde, una zona di Roma che non conoscevo! Tutto nel suo alloggio parla di lei, della sua competenza e della sua attenzione ai dettagli. Ho apprezzato molto anche il bagno e il bidet! (ricordo che il bidet non esiste in UK!)

 

Io e Paola abbiamo mangiato una gran quantità di brioche e litri di cappuccini saporitissimi: viva la colazione in pasticceria!

 

Al lavoro!

Arrivata in città, non ho nemmeno avuto il tempo di fare il check-in! Una video-intervista in cui dovevo tradurre dall'italiano all'inglese (e viceversa) mi stava aspettando. Qui sotto mi sono con i tecnici video Erin e Tim che hanno seguito l'intero viaggio e che volevo presentarvi!

 

2_ERINTIM.png

 

La sera ho incontrato il team italiano di Airbnb e ci siamo scambiati le ultime notizie mentre impastiamo le tagliatelle per la cena durante una Esperienza. Se non l'hai già visto, dai un'occhiata al riepilogo di @Lizzie. Le persone che ho incontrato mi hanno davvero fatto sentire a casa, fra amici, inoltre ho scoperto che fare la pasta all’uovo è un’attività molto rilassate, meglio dello yoga (perché dopo si mangia).

 

9 aprile: l’Incontro con gli host romani

La mattina del giorno dopo l’ho tutta dedicata agli ospiti romani riuniti in uno spazioso caffè per incontrare Laura. È stato molto bello incontrare persone che condividono i valori e le emozioni di tutti gli ospiti del mondo: il piacere di ospitare, curiosità e voglia di fare le cose bene. Ah, congratulazioni a, che è riuscita a imparare l'italiano in 10 minuti!

 

Il tocco finale per i miei capelli 🙂

Dopo l'evento, mi sono concessa il lusso di un delizioso gelato mentre con altri host andavamo a visitare lo spazio di @Luca. Se frequentate la community conoscete probabilmente anche Lui.
Luca sta modernizzando il suo alloggio con molta dedizione sono rimasta colpita dall’attenzione ai colori e alle forme. Tutto quello che trovate da Luca è nella giusta tonalità di grigio! Complimenti al tocco d’artista! Luca è cosi creativo che e ha anche inventato un nuovo tipo di lampada. 

 

Cascalampada.png

 

 

L'invenzione di Luca si chiama “cascalampada”: è composta da un vecchio casco per capelli anni '70 a cui è stata aggiunta una lampadina grazie alle straordinarie abilità tecniche di Luca! Ho deciso di sfruttare al massimo la lampada-casco leggendo e facendomi la piega allo stesso tempo. A giudicare dai miei capelli, non ha funzionato.

 

Cena.png

 

La sera poi ho incontrato altri host! Oltre a Paola e Luca ho incontrato Luciano ( che poi è @Patrizia) el'abbronzatissimo @Stefano . Abbiamo fatto una magnifica passeggiata sul lungotevere e abbiamo mangiato risotti e arancini in un ristorante vicino a piazza di Spagna. Che dolcezza e che nostalgia! Mi sono davvero sentita fra amici. 

 

Grazie infinite per i bei momenti che mi avete regalato: a presto!

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

7 Risposte 7
Luca177
Level 10
Rome, Italy

Ueeeh.... ma... che bel racconto, sembra ancora più bello di quello che... no, non è vero, è stato bello più dal vivo anche se tu @Francesca  hai reso bene l'atmosfera ;D

Tra il meeting la mattina, con i tavoli di lavoro e tutto il resto, e la passeggiata romana serale, direi che è stata una gran bella giornata.

Sarebbe bello dar vita più spesso a questi incontri sia tra host e host che tra host e staff di Airbnb 😄 

Comunque tu oramai sei romana d'adozione, sappilo 😄

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Piccola correzione, si chiama "Cascampada" e l'ha battezzata così una mia amica ... che spesso casca (giuro, non scherzo, se mi autorizza pubblico un video dove si chiude dentro la sdraietta da mare ribaltandosi all'indietro... non ce n'è per nessuno ;D ) e subito ha colto la palla al balzo 😄 

Luciano210
Level 1
Catania, Italy

Forteeeee

Luciano210
Level 1
Catania, Italy

Buongiorno Francesca dagli UK...

Sono Rosaria (Luciano) del LA LAMPADA DI ALADINO a Catania;approdata e  felice da due mesi su AIRBNB;

mi ha INCURIOSITO l'evento realizzato a Roma x gli host(Non credevo ce ne fosse uno),E mi é tanto piaciuta la tua descrizione che...quasi quasi....kissa',magari non perdo il prossimo ....

MOLTO INTERESSANTE LO SCAMBIO,,,E Da qui all anno prossimo professionalmente crescero'...

Luciano210
Level 1
Catania, Italy

Io sono moglie di Luciano...credo !!😄

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luciano210 (Luciana?) grazie mille del tuo messaggio: io spero di fare un sacco di host meeting per incontrare persone da tutta la Penisola! 

@Luca177 chiedo venia per il nome incorretto 😄

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonella276
Level 2
Alghero, Italy

Mi piacerebbe organizzare un host meeting ad  Istanbul città in cui vivo ma anche in Sardegna, la regione dove ospiti i miei guest. Da poco faccio parte di un gruppo facebook per host e mi sono resa conto che quel che mi ha spinto alla fedeltà verso Airbnb e la sua mission spesso vengono bypassati o non condivisi. Sarebbe bellissimo poter essere di aiuto a tutti gli host un po' scoraggiati. Un caro saluto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno