Nuova community manager: Francesca

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Nuova community manager: Francesca

Ciao a tutti, c’è qualcuno nuovo qui? Io, per esempio sono nuova…  Mi presento: mi chiamo Francesca, sono nata a Milano e - super! - mi unirò a questo gruppo di persone come community manager per fare in modo - insieme a voi - che questo luogo continui ad essere un posto piacevole e divertente, utile per condividere esperienze e informazioni utili.
 
Ecco qualcosa su di me: ho un’insana passione per la pizza (potrei mangiarla a colazione, pranzo e cena…), amo pedalare in città con la mia bicicletta che sembra scassata, ma in realtà è un gioiellino e cerco di leggere almeno un libro al mese. D’altra parte, non so niente di cinema, mi perdo costantemente in tutte le città e ho uno strano gusto per il vestire: amo i colori e gli abbinamenti creativi. Se volete sapere altro, basta che postiate qui sotto le vostre domande e farò del mio meglio per rispondervi.
 
Ci sono veterani qui? quali consigli potreste darmi per essere da subito brillante in questo gruppo?
 
Attendo con impazienza di leggere i vostri messaggi per iniziare alla grande e, se vi va, mettete un "like" di incoraggiamento!
Un abbraccio,
 
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

156 Risposte 156
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giorgio223!

benvenuto 🙂 Leggendo il tuo commento ho pensato che cambiare vita come hai fatto tu da Milano (anche io sono nata lí) sia un po' il sogno di tutti. Come è avvenuto il cambiamento di residenza? 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Immobiliare2
Level 2
Verona, Italy

Si mi diverto sono in pieno relax visto che sono chiuso fino a Marzo mi manca il check-in il momento piu' bello. ciao

Domenico142
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti sono Domenico da Roma, 59 anni,  ho iniziato il 30 Aprile u.s. e devo dire che .... si mi diverto ... avevo un appartamento  affittato a studenti . A scadenza dei contratti ho ristrutturato,  poco,  perchè era già abbastanza nuovo e con gli impianti a norma. Ho  risuddiviso gli spazi, imbiancato   e deciso di provare questo "nuovo gioco". Diciamo che essendo "diversamente giovane" non ho in programma di cambiare vita -:) ma di continuare a smuverla si ... quella voglia no mi è passata.  Saluti a tutti.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuto @Domenico142, quanta energia! Continua così!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sebastian368
Level 3
Trentino-Alto Adige/South Tyrol, Italy

Ciao @Francesca!!! Ottima idea l'aver aperto uno spazio virtuale in cui condividere i nostri pensieri. Airbnb mi sorprende sempre di più 🙂 Io sono di Riva del Garda e sono orgogliosissimo di poter ospitare guests da tutto il mondo nella città dove sono nato e dove ho vissuto la mia infanzia.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sebastian368! grazie per esserti unito a questa community: vedrai quante belle sorprese, risorse e qualche volta anche delle belle risate fra amici! Spero di leggerti ancora! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

L--Arcobaleno0
Level 2
Adria, Italy

Ciao Francesca  piacere di cooscerti  mi chiamo Elena  ho comiciato da de settimane questa bellissima avventra. Adoro viaggiare ed ho conosciuto airbnb da viaggiatrice mi è piaciuto a tal punto da avventurarmi nell impresa di host . Hai qualche consiglio da darmi

Daniele432
Level 2
Lecce, Italy

Ciao Francesca e ciao a tutti! Sono Daniele, ho 24 anni e studio ingegneria informatica a Torino. Il cuore però è rimasto legato saldamente a Lecce, la mia città. Ho conosciuto airbnb grazie ad un amico e da quel giorno organizzare le mie vacanze è diventato molto più semplice. Qualità, competitività ed un'esperienza abitativa fuori porta sono tre aspetti fenomenali di questa piattaforma. Mi piace viaggiare, non ho nessun appartamento che potrei affittare, ma chi sa...forse un giorno! 😉

Mariangela76
Level 2
Agnone, IT

Ciao a tutti, sono certa che troverò tante informazioni utili e spero di poter restituire in futuro altrettanti utili consigli.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Mariangela76 !

Speriamo di leggere anche le tue storie ed esperienze. Qui ci piace imparare ma anche rilassarci!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Matteo374
Level 2
Triscina, Italy

Ciao! Sono Matteo, milanese innamorato perso della Sicilia!

È un luogo così magico e speciale che ho deciso di prendere una casetta deliziosa nella parte occidentale dell'isola, a due passi da una spiaggia dorata e da un mare di smeraldo che non si dimenticano facilmente. 

Se passate nei paragi siete miei ospiti  ci abbufferemo di cose buone Siciliane!!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Anche io sono di Milano @Matteo374 e non stento a credere che ti sei innamorato della Sicilia... Io sono molto d'accord sullo strafogarsi di cose buone siciliane. Anche @Barbara  è siciliana!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna770
Level 4
Massa, Italy

Quando scrivo una recensione, alla fine appare il messaggio dove si dice che non verrà nè pubblicato nè visto dall'ospite: :"Lo ospiteresti ancora?" e si può scegliere tra il SI e il NO e qualsiasi sia la mia scelta la recensione termina qui. Io mi aspettavo che scegliendo NO si aprisse una mascherina con la domanda "Perchè?" mi sarebbe piaciuto far sapere le mie motivazioni. perchè se l'ospite ha rispettato le regole della casa che avevo scritto quando ha prenotato, ha lasciato l'alloggio pulito ecc. non posso togliere delle stelle, però non interessa ad AIRBNB sapere perchè non lo ospiterei più? inoltre avendo messo NO se questa persona effetua una nuova prenotazione per il mio appartamento, viene bloccata da AIRBNB?

Roberta248
Level 10
Lausanne, Switzerland

Ciao a tutti!

Sono nuova nella Community Center e mi fa molto piacere averla scoperta.

E' un'ottima idea avere una comunità per discutere con altri host, scambiare le nostre esperienze, darci consigli e rincuorarci forse nei momenti difficili!

Mi presento: mi chiamo Roberta, sono italiana ma vivo da tanti anni in Svizzera (anche qui la pizza con l'ananas è un must!!) 😉

Ho una casa al mare nelle Marche e sono host su Airbnb da due anni. Sono molto soddisfatta di questa esperienza ma anche dopo 2 anni ho ancora tanto da imparare.

Un saluto a tutti

Roberta

Barbara1789
Level 10

Ciao @Francesca , sono Barbara. Ora vivo in provincia di Siena in mezzo alla campagna con cinque gatti e un coniuge, ancora non potete vedere né la mia casa di Siena città né il mio Bed and Breakfast qui perché sto aspettando che finiscano i lavori e che la burocrazia sganci le autorizzazioni necessarie. 

PS: mi sono letta tutti i post della sezione "vita da host" e "supporto" prima di aprire il profilo. Ho la strana sensazione di conoscervi tutti. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno