Nuova community manager: Francesca

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Nuova community manager: Francesca

Ciao a tutti, c’è qualcuno nuovo qui? Io, per esempio sono nuova…  Mi presento: mi chiamo Francesca, sono nata a Milano e - super! - mi unirò a questo gruppo di persone come community manager per fare in modo - insieme a voi - che questo luogo continui ad essere un posto piacevole e divertente, utile per condividere esperienze e informazioni utili.
 
Ecco qualcosa su di me: ho un’insana passione per la pizza (potrei mangiarla a colazione, pranzo e cena…), amo pedalare in città con la mia bicicletta che sembra scassata, ma in realtà è un gioiellino e cerco di leggere almeno un libro al mese. D’altra parte, non so niente di cinema, mi perdo costantemente in tutte le città e ho uno strano gusto per il vestire: amo i colori e gli abbinamenti creativi. Se volete sapere altro, basta che postiate qui sotto le vostre domande e farò del mio meglio per rispondervi.
 
Ci sono veterani qui? quali consigli potreste darmi per essere da subito brillante in questo gruppo?
 
Attendo con impazienza di leggere i vostri messaggi per iniziare alla grande e, se vi va, mettete un "like" di incoraggiamento!
Un abbraccio,
 
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

156 Risposte 156
Giada58
Level 3
Rome, Italy

Buonasera a tutti,

Anch'io sono nuova nella Community Center. Mi chiamo Giada e e ho iniziato il lavoro di Host a Roma circa 5 anni fa. Mi sono iscritta su Airbnb l'anno scorso e recentemente sono diventata superhost.

Un saluto a tutti

Marco1560
Level 2
Cabras, Italy

Un saluto @Francesca e a tutta l'allegra combircola!

Anche io sono nuovo qui nel Community Center ma spero di poter dare il mio contributo e potermi confrontare con tutti voi.

Sono un host della Sardegna, lavoro come guida e tra i miei hobby (veramente troppi!) i preferiti sono tutti gli sport da praticare all'aria aperta,  il cinema e la tecnologia.

A presto!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marco1560 imparerai un sacco di cose! 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Salve ,

Siamo due sorelle e insieme abbiamo iniziato da poco  questa impresa.

Viviamo a Napoli e ci piace viaggiare.

Laura e Daria

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Benvenute @Laura---and--Daria0 

siete host ? 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Siamo host da soli due mesi. Avremo bisogno di sicuro di tanti consigli.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Siete nel posto giusto 🙂 @Laura---and--Daria0 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Annalisa197
Level 2
Rome, IT

Ciao a tutti, mi presento sono Annalisa e sono davvero all'asciutto di tutto! Inserirò presto un appartamento ma dovrò capire proprio tutto del funzionamento. da quello che leggo alcuni di voi, sono preparatissimi! Spero mi diate una mano per diventare una brava Host!

buon inizio anno e a presto

Annalisa :-))

Barbara2085
Level 2
Rome, IT

Ciao sono Barbara,
Sono co-host di un Amico che di occupa di altri appartamenti in Sicilia ed io gestisco, organizzo e mi occupo totalmente del suo a Roma quando lui è fuori.
Ho riorganizzato anche l'annuncio di un'amica qui su Airbnb.
Sono curiosa e voglio migliorare in questo settore , vorrei imparare e rendermi disponibile per chi ne avesse bisogno .
Grazie d'avermi accolto......

Silvia611
Level 3
Verona, Italy

Salve a tutti, sono Silvia, lavoro con i turisti da 20 anni e affitto un appartamento da meno di uno. Ho affrontato una stagione estiva molto intensa: tante prenotazioni, tante soddisfazioni, zero sonno, quasi zero vita privata. Per contro ho affrontato tante cose sconosciute, molte normative, procedure etc ed è doveroso per me ringraziare tutte le persone che contribuiscono su questa community: mi avete salvato dai dubbi mooooolte volte! Di cose da imparare ce ne sono ancora molte, spero di poter essere anche utile. Mi piacciono i libri, i cinema di periferia, le passeggiate nella natura e adoro incontrare il mondo che passa da Verona, la mia bellissima città! Last but not least: non faccio parte della generazione digitale, non uso molto i social media anche nel privato, lavoro tra due pc, di cui uno con tastiera inglese .... potrei fare molti errori, ma non voglio farmi frenare da questo... vi chiedo di portare pazienza e di darmi delle dritte, le accetterò volentieri.

Giorgio363
Level 2
La Spezia, Italy

Ciao a tutte/i mi chiamo Giorgio,

da poco possiedo un apt a Sarzana (SP) che desidero mettere in affitto con la formula airbnb. Sono nuovo di tutto e avrei bisogno di qualche suggerimento/assistenza e magari darlo in gestione completa visto che vivo fuori.

C'è qualche buon anima? 🙂
Grazie in anticipo e buona giornata a tutte/i
Giorgio

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giorgio363 

per cercare co-host iniza una nuova discussione qui

Questo post è dedicato alle presentazioni 🙂

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Elena93
Level 3
Florence, Italy

ciao a tutti io sono Elena , non ho frequentato molto la community ,ma in questi giorni particolare mi sono trovata a cercare consiglio e condividere la mia esperianza con alcuni di voi . lavoro a firenze e ho 3 appartamenti 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Benvenuta @Elena93 

sono felice che tu abbia usato la community! Spero di leggerti anche in tempi piu' tranquilli quando è possibile costruire davveo relazioni fra i suoi membri.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Buonasera a tutti, mi presento, sono Paolo, host di una locazione turistica situata a Jerzu, regione Ogliastra, costa Est Sardegna. E' bello sapere che in questa community ci siano tante persone disposte a dare una mano, soprattutto in questo periodo inimmaginabile sino a 3 mesi fa.

La mia struttura stava decollando, sono attivo da un anno e mezzo quasi...ora sono disperato, anche perchè al momento è il mio unico introito.

Piacere di conoscervi!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno