Partecipa al Festival della sostenibilità 2022

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Partecipa al Festival della sostenibilità 2022

 

 

 

unamed1.jpg


Cari host, 

bentornati! La Giornata Mondiale della Terra si sta avvicinando e io sto riflettendo sul fatto che viaggiare può essere molto inquinante: gli aerei emettono grandi quantità di anidride carbonica, come anche le auto, poi le grandi quantità di bottiglie di plastica usate di solito in viaggio, le folle di visitatori... Insomma, viaggiare può lasciare una grande impronta ecologica sul Pianeta, eppure il turismo sostenibile è in continua crescita.

È un fatto che sempre più viaggiatori siano alla ricerca di vacanze eco-friendly e che sempre più host stiano diventando più sostenibili per ridurre l'inquinamento così che tutti si possa trotterellare in giro per il mondo per molto, molto tempo ancora.

Io sono convinta che le azioni quotidiane che sembrano piccole possono avere un grande impatto sul Pianeta. Ne parliamo insieme?

 

>>Dal 22 al 29 aprile,  qui nella Community si terrà il primo FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITÀ!

Il Festival fa parte del Mese della Sostenibilità di Airbnb e sarà interamente online, qui sulle community di ogni lingua e sarà pieno di grandi argomenti, collaborazione e conversazioni divertenti in molte lingue

Il Festival, ovviamente si fa con l'aiuto degli host come voi: per questo vi invito a partecipare!

Qui ci sono due modi:

1. Creiamo un collage di foto verdi della community:
Scatta un selfie in un posto verde: nella parte preferita del tuo giardino, accanto alle piante di pomodoro nella tua serra, con l'albero che hai piantato la scorsa primavera, al tuo giardino botanico locale, con la pianta d'appartamento che hai chiamato Giovannina o anche da quel viaggio che hai fatto in Amazzonia dove quella scimmia ti è salita sulla schiena... Insomma, le possibilità di foto "verdi" sono infinite!

Noi, metteremo insieme tutte le immagini per fare il nostro personalissimo collage di community che condivideremo il primo giorno del festival come post in evidenza nella Giornata della Terra.

- Come si fa? Ecco:
a. Scatta un selfie di te stesso in un posto verde
b. Può essere in orizzontale o verticale, non importa. Servono foto chiare e di qualità.
c. I formati immagine ideali sono: JPEG o PNG
d. Pubblica le tue foto qui sotto come commento, oppure se vuoi un po' di mistero, invia le tue proposte a airbnb-cc@airbnb.com

 

2. C'è anche un altro modo utile per partecipare: scrivi un articolo! 

Puoi scrivere un racconto, un'esperienza, delle idee, per rendere la casa e l'ospitalità un posto più verde!
Lascia un commento qui sotto scrivendo che vorresti parlare di qualcosa menzionando me @Francesca E anche @Walter . Posso anche suggerirti argomenti utili e collaborare.


Vi chiedo un massimo di 750 parole (se potete!), che tradurremo in tutte le lingue che supportiamo qui sul CC per condividerlo durante il Festival.

Speriamo che questo Festival ci ispiri, o ispiri i vostri ospiti, a fare almeno un piccolo cambiamento per essere più sostenibile.

 

Durante il Festival della Sostenibilità, condivideremo e impareremo l'uno dall'altra come essere amici della Terra!

Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate: @Maria-Rossella0 @Paola4 @Cristina19 @Donatella29 

**La scadenza per partecipare è venerdì 14 aprile 2022

 




*Disclaimer
Inviando la tua immagine all'indirizzo email di cui sopra, autorizzi Airbnb a utilizzare i tuoi media, il tuo nome, la foto del profilo, la città e il paese di residenza nei materiali di marketing per promuovere Airbnb.

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

3 Risposte 3
Joy358
Level 3
Lucca, Italy

Ciao @Francesca Francesca, proprio oggi ho iniziato a delineare un progetto che ho in mente di un viaggio sostenibile muovendomi in solitaria dalla Toscana alla Sicili usando solo treni, bus e blabla car, sopratutto quest'ultimo. un viaggio lento che spero tanto poter cominciare il 19 aprile, giusto nelle date del Festival per un mese. soggiornerò in Airbnb naturalmente, anzi colgo l'occasione per sapere se qualcuno vuole partecipare al mio progetto ospitandomi 🙂 a Roma, Napoli, Lamezia Terme, Messina per ora sono queste le tappe che ho delineato. inoltre sul mio profilo @yourjoyhome di instagram ho creato una Community di Host Etici e de Corazon mettendo in primo piano proprio la ricerca della sostenibilità nella gestione degli alloggi. Vorrei partecipare al Festival scrivendo un articolo...chiaramente ho anche un Blog e un canale YouTube dove parlo di gestione alloggi ed Airbnb. felice di partecipare portando avanti la mia ricerca e la mia bandiera perchè cambiare le brutte abitudini con abitudini più sostenibili si può ma bisogna volerlo e compiere ogni giorno piccoli passi per grandi risultati. Saluti a tutti gli Host etici e de Corazon

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma che bello @Joy358 ! Tienici aggiornati!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Joy1253
Level 1
Santa María Huatulco, Mexico

Ciao @Francesca , senz'altro vi terrò informati ma per ora tutto rimandato il viaggio, il tempo ancora non mi convince e andando con mezzi casuali aspetto il bel tempo...almeno per partire.😄😅

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno