Settembre: luci puntate sul cambio stagione con Ningyi, Till e Samuel del Consiglio degli Host

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Settembre: luci puntate sul cambio stagione con Ningyi, Till e Samuel del Consiglio degli Host

 

 

Screenshot 2021-09-21 at 13.30.21.png

 

Cari host, 

ci siamo tutti resi conto che il mondo del turismo sta profondamente cambiando: un recente rapporto sulle tendenze all'interno di Airbnb mostra che gli ospiti sono sempre più interessati a soggiorni più lunghi, destinazioni panoramiche e paesaggi naturali. 

 

Nel ritratto di questi host di questo mese, membri del consiglio degli Host (HAB),  @Ningyi0 il nostro caro @Till-and-Jutta0 e @Samuel604 ci hanno dato i loro consigli su come gli host possono adattare il loro annuncio e il loro alloggio ai cambiamenti stagionali - e  le possibilità sono tante: dall'adattare i prezzi a fornire agli ospiti informazioni pratiche sui principali eventi stagionali.

Se volete scoprire i loro consigli, cliccate qui e poi tornate a raccontarci le vostre impressioni, esperienze e idee. 

 

>> E voi? Cambiate le vostre foto o il modo di accogliere i viaggiatori quando cambiano le stagioni?

 

Grazie in anticipo per tutte le vostre opinioni su questo argomento!


Francy

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

8 Risposte 8
Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Ciao a tutti! Sono entusiasta di aver avuto l'opportunità di condividere con voi le strategie per l'hosting durante le fluttuazioni stagionali. Spero che troverete queste informazioni utili mentre continuate nel vostro viaggio di hosting.

 

Potreste avermi visto in giro nel Community Center, ma in caso contrario, volevo presentarmi brevemente: Io e mia moglie @Jutta7 siamo diventati host Airbnb in Germania nel 2010 - siamo alcuni dei dinosauri qui su Airbnb! Abbiamo iniziato a ospitare una stanza privata nel nostro appartamento quando le nostre figlie si sono trasferite, e siamo ancora così felici di incontrare nuove persone da tutto il mondo (anche quando abbiamo dovuto mantenere una certa distanza dai nostri ospiti a causa di COVID-19).

 

La nostra esperienza è che gli ospiti attualmente prenotano con pochissimo preavviso. Quindi non preoccupatevi se il vostro calendario delle prenotazioni per ottobre e novembre ha ancora molte lacune: i viaggiatori non stanno attualmente prendendo decisioni a lungo termine a causa delle condizioni generali in costante cambiamento. Quindi, come host, ho preso l'abitudine di rimanere flessibile - ma ho ancora impostato un preavviso di due giorni nel calendario.

 

Oltre alla Cannstatter Volksfest - che purtroppo quest'anno è annullata a causa della pandemia - la stagione autunnale a Stoccarda è caratterizzata dalle castagne. I bambini delle scuole si mischiano tra le foglie colorate cadute per cercarle e fare cose carine. Il vicolo delle castagne al castello Solitude è particolarmente popolare tra le famiglie. E quando cade la neve, è un ottimo posto per andare in slitta.

 

E @Jutta7 fa le sue cose. Ecco una composizione floreale fatta di frutta secca e foglie, così come la stella alpina del nostro giardino:

 

Gesteck.jpg

 

Grazie!

Till

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescaio sono aperta solo 6 mesi all'anno, quindi al massimo arrivo, negli anni in cui apro tardi, tipo l'anno scorso che si è iniziato ad affittare a giugno e pure quest'anno che si è iniziato più tardi, al massimo dicevo arrivo verso metà novembre. Chiaramente le persone che ospito spesso vengono non più per andare al mare, ma magari per fare una vacanza fuori stagione, per trovare i parenti, per lavoro, ecc. ecc. La biancheria cambia: un piumino leggero al posto del leggerissimo copriletto estivo, un materiale più caldo per i copricuscino, un plaid in più piegato nell'armadi; magari qualche bustina per la tisana Il mio condizionatore che emette anche aria calda di solito fino a quelle date è sufficiente a riscaldare l'ambiente; rare volte è capitato un fine ottobre-inizio di novembre particolarmente rigido e in quel caso ho fornito una piccola stufetta elettrica da interni. Come guest apprezzo quando vado in inverno da qualche parte e trovo un tocco di caraerizzazione invernale negli appartamenti, che sia una decorazione (@Till-and-Jutta0 la vostra composizione è bellissima!),un addobbo natalizio o altro.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie mille @Till-and-Jutta0 @Donatella26 è un piacere leggervi.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marina1483
Level 2
Marina di Carrara, Italy

@Francesca @Donatella26  Molto interessante anche quello che hanno scritto @Till-and-Jutta0 che in pratica suggeriscono di valorizzare degli eventi della loro area/ città’ La mia domanda è dove inserire nell’ annuncio la possibilità di eventi locali o tradizioni folkloristiche o la possibilità’ di visitare luoghi di interesse culturale ? E se li accompagnassi io in una visita alle cave o ai castelli ? Come faccio a mettere tutto questo in evidenza ? Non sono ancora molto pratica ….Grazie in anticipo a chi vorrà darmi delle risposte Tanti saluti 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Marina1483 io credo che se si vuole fare quello che ti proponi bisogna inserirlo nelle "esperienze", cioè nel tuo caso dei " giri" che offri separatamente dall'alloggio; per gli eventi a seconda del periodo puoi cambiare la descrizione, scrivendo ad esempio " se venite a novembre potete visitare la Fiera del Pinco Pallo, molto bella e caratteristica" ecc ecc

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

ciao@Marina1483 bellissima idea la tua,bellissimo le recensioni di tutti..io mi sto organizzando con eventi per le feste natalizia,quindi cambio arredo tessile,un arredo piu caldo,accogliente se portano ospiti,tra qualche giorno sono pronta e aggiorno foto e aggiorno nella pagina..niente è facile,però le letture che vengono proposte come consigli e la community le trovo molto utili,danno spunti e idee...io sono al mare e in inverno benchè abbiamo abbastanza turismo piu concentrato nel fine settimana,però a dicembre aumenta...per me quindi una sfida affittare a gennaio e avanti ma ci provo..il mare in inverno io lo trovo meraviglioso,rilassante e una vacanza relax oppure con lavoro da remoto penso possiamo farcela..ci aggiorniamo e continua con il tuo spunto che secondo me hai una bella proposta da fare ai prossimi turisti

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Sì, @Paola1624 io adoro vedere le foto degli annunci! Non vedo l'ora di vedere le tue: io sono una frana nelle decorazioni... ogni idea è benvenuta! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@Francescaci sono quasi,domani inserisco foto...anche io amo vedere e apprezzare foto

per stimolo a idee e come dici tu,ogni idea è benvenuta...mi piace da matti scambiare idee con voi,confrontarmi e imparare sempre più e aggiornarmi..grazie Francesca a domani

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno