Tour mondiale con gli Host della community: il diario di Lizzie ( giorno 2)

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Tour mondiale con gli Host della community: il diario di Lizzie ( giorno 2)

Ciao a tutta la community,

@Lizzie, ci ha inviato un ulteriore aggiornamento del suo viaggio mondiale. La tappa è ancora il Giappone, precisamente la città di Tokio dove lei e Laura hanno incontrato più di 200 host.
Questa volta la nostra reporter ci racconta un po' della città e di ciò che ha gustato, ospite del suo Host, Yagi. 

Buona lettura... o dovrei dire buon viaggio!?

 

Francy

 

IL RACCONTO DI LIZZIE

 

Luogo: Tokyo

Durata della visita: 2 - 4 aprile

Distanza percorsa (finora): 5956 miglia / 9583 chilometri

Temperatura: 13 C / 55 F (ancora)

 

3 aprile 2019

 

Ciao, ciao,

 

Siamo qui da un giorno e mezzo, ma la città è cosí accogliente da darmi l'impressione di essere qui da mesi. Che città!

Come ho detto nel mio recente aggiornamento, mi trovo in un bell'alloggio a Ovest di Tokyo, in una zona tranquilla della città.

 

Prima colazione

Il mio Host, Yagi mi ha fatto una bella colazione, tra cui tè, zuppa di miso, verdure in salamoia e una tipica palla di riso (racchiusa da alghe). È stato davvero meraviglioso e, anche se l'orologio nel mio cervello mi chiedeva perché stavo mangiando cibo giapponese in pratica all'una del mattino, è stato un vero piacere 🙂

 

Quanto alla bontà della colazione, giudicate voi:

 

1_3BREAKFAST.png

 

È stata anche una bella opportunità per parlare un po' di più tra noi e mi sono divertita molto a sottoporlo al nostro Community Spotlight, avendo cosiì l'opportunitaaà di conoscerci meglio.  È una bella intervista, quindi ti suggerisco di dargli un'occhiata e conoscere il mio host un po 'di più.

 

Yagi mi ha anche dato dei consigli preziosi sui luoghi nascosti della sua zona. Una di queste gemme nascoste include (in questo periodo dell'anno), il meraviglioso sakura o fioritura dei ciliegi, un regalo per me e per te. Come mi ha suggerito lui ho camminato lungo il fiume che sta vicino a casa sua, mentre andavo alla stazione dei treni.

 

Questo è quello che ho trovato: meravigliosi ciliegi in fiore. 

 

 

2_3BLOSSOM.png

 

Pesci! Wow, erano davvero extralarge! Yagi, mi aveva detto in anticipo che avrei visto dei pesci... ma io mi immaginavo dei pesci piccolini!  

 

 

3_3FISH.png

 

Cosa ne pensi? Avevi mai visto la fioritura dei ciliegi in Giappone? O, in alternativa, cosa credi che mangino questi pesci per diventare cosí grandi?

 

Padroneggiare la metropolitana

 

Sarai felice di sapere che ora ho il blocco del viaggiatore di metropolitana  (beh, quasi) anche se sono riuscita a raggiungere l'ufficio di Airbnb in tempi rapidi. La stazione più vicina si chiama Shinjuku ed è fondamentalmente un labirinto da cui uscire. Ora ho imparato che bisogna salire la scala mobile, verso l'uscita verde, attraversare i tornelli, poi a destra, sinistra e al ristorante degli hamburger ancora sinistra... quindi, non posso piú perdermi... semplice! 🙂 Se stai pensando di andare in Giappone, fammi sapere e ti disegnerò una pratica mappa!

 

Shinjuku è un posto fantastico da visitare, pieno di negozi e con una vasta gamma di colori, sono sicura che sarebbe uno spettacolo per chiunque! Io lo consiglio.

 

Eventi host

 

Ieri ci sono stati due eventi di accoglienza nel centro di Tokyo, con quasi 200 persone in totale. È stato fantastico incontrare così tanti Host giapponesi e ascoltare il loro piacere di ospitare, insieme alle motivazioni che li hanno resi host, il loro feedback su cose a su cui vorrebbero aiuto e un sacco di idee su ciò che la community può fare ancora meglio.

 

Una cosa, interessante da riportare in questo mio diario (perché affascinante e forse d'ispirazione), è com è stata gestitae la traduzione durante l'evento,    specialmente perché Laura e un altro dei relatori chiave, conoscono solo un poco di giapponese.

La maggior parte dell'evento è stato in giapponese, ma il team locale ha creato uno stand per l'ascolto degli interventi, dove diversi traduttori traducevano i discorsi. Questo audio è stato poi trasmesso attraverso appositi auricolari al pubblico in sala. È stato fantastico per me: sono stata in grado di capire tutto. Sono davvero sorpresa dalle persone che hanno questa facilità di imparare le lingue. 

 

Un momento divertente dell'evento che voglio condividere con voi è quando uno dei partecipanti mi ha fatto una foto e ha aggiunto un filtro molto divertente trasformandomi gatto (avevo i baffi): che ridere! Vorrei tanto avere una copia da poter condividere convoi, perché so che abbiamo molti fan dei gatti qui nella community.

 

Condividerò brevemente una panoramica specifica dell'evento, compresi i punti di discussione, quindi tieni d'occhio i post!

 

  • Ricordati di dare un'occhiata al nostro ultimo Spotlight comunitario, con Yagi
  • Prossimamente, una panoramica degli eventi di Tokyo

 

Spero che ti piaccia questaserie. Grazie per i suggerimenti che ho letto oggi su ciò che vorresti vedere prossimamente, includerò alcune delle cose che ho trovato, nel mio argomento del giorno 3. 🙂

 

Posta pure le tue idee su cosa fotografare e condividere da Sydney!

Grazie mille

 

Lizzie

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno