Tutte le novità del Community Centre nel 2019

Laura_C
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Redwood City, CA

Tutte le novità del Community Centre nel 2019

 

 

 

Non riesco ancora a credere di essere già alla fine del 2019! Vorrei cogliere l’occasione per fare un riassunto di tutte le cose che sono successe in questo 2019 e soprattutto per augurarvi buone feste.

 

Per iniziare, vorrei condividere alcune cose che mi hanno entusiasmato particolarmente, inclusi i miglioramenti che abbiamo visto qui nella Community e – su scala maggiore – i miglioramenti che si sono visti per tutti gli host del mondo. Poi mi piacerebbe leggere dei vostri momenti salienti del 2019. Come sempre, vi invitiamo a comunicarci come possiamo supportarvi nel 2020 e oltre.

 

Ascoltarvi e migliorare

 

Ascoltarvi continua ad essere una priorità per me e per i vari team di Airbnb. Sono passati circa 16 mesi da quando sono entrata a far parte del gruppo e uno dei miei obiettivi è sempre stato quello di fornirvi modi in cui condividere il vostro feedback nella Community o di persona. Trascorro diverse ore a settimana ad ascoltare i feedback degli host, qui nella Community, per email o attraverso altri forum online e offline. Mi ha fatto particolarmente piacere incontrare gli host nelle loro stesse città sparse in tutto il mondo, e notare le cose che tutti hanno in comune (ma anche le particolari differenze).

Qui potete trovare alcune delle scoperte fatte da me durante il Tour dedicato all'ascolto degli host con @Lizzie, la mia fantastica compagna di viaggio!

 

Oltre a questo, abbiamo continuato le nostre sessioni globali di domande e risposte, in cui abbiamo risposto ai quesiti degli host: quest'anno abbiamo affrontato alcuni importanti argomenti come recensioni, standard degli ospiti e assistenza clienti.

 

Queste sono spesso questioni che possono essere osservate da molti punti di vista diversi, ma grazie al vostro feedback, stiamo facendo grandi progressi nell'affrontare le tematiche che evidenziate regolarmente nel Community Center e continueremo a darci da fare. Il nostro lavoro è appena iniziato: si tratta di un percorso e so che abbiamo ancora molto da fare, ma state sicuri che io e il mio team (e tutta la famiglia Airbnb) abbiamo intenzione di fornire ai nostri favolosi host tutto quello di cui hanno bisogno per raggiungere il successo, sentirsi protetti e creare relazioni fra loro.

 

Una comunicazione migliore

 

Qui nel Community Centre, ci avete fatto sapere che volevate taggare e trovare altri host in modo più semplice, perché non è facile raccapezzarsi tra i 500 profili dal nome @David, così abbiamo deciso di lanciare i nomi utenti unici! Desideriamo ringraziare tutti voi per la pazienza (e lo spirito) che avete mostrato nell’affrontare alcune di queste sfide!

 

Aggiungo che essendo noi un gruppo di persone da tutto il mondo, desideriamo che il Community Center rifletta questa nostra caratterisstica supportando le lingue che parlate. Quest'anno, sono stati molto richiesti il giapponese e olandese, così abbiamo rilanciato queste due comunità con lo straordinario contributo di @Quincy e @Noriko. Se parlate una di queste lingue, controllate le nuove funzionalità!

 

Abbiamo anche aggiunto la sezione Le Risposte di Airbnb in greco, croato e russo. Lasciate un commento qui sotto con tutte le lingue che aggiungessimo!

 

Informazioni e aggiornamenti direttamente da Airbnb

 

All'inizio del 2019, abbiamo lanciato Le Risposte di Airbnb, un luogo dove gli host possono tenersi aggiornati su novità aziendali, annunci, aggiornamenti su prodotti, consigli per gli host e altre informazioni importanti relative ad Airbnb. Sappiamo quanto sia importante per voi restare aggiornati su ciò che accade e sappiamo anche che desiderate ricevere queste informazioni il prima possibile. Continueremo a lavorare regolarmente sulla condivisione di sempre più informazioni, in particolare sugli aggiornamenti aziendali, gli sviluppi di prodotto e i progressi relativi alla correzione di eventuali bug del sito.

 

Tutto il mondo è paese

 

Da quando mi sono aggiunta ad Airbnb, non vedo l'ora di entrare in contatto con i nostri host in tutto il mondo. E quale miglior modo di farlo se non attraverso la Community? È stato bello poter incontrare molti di voi, qui! La vostra passione, le vostre storie, il vostro feedback e la vostra premura mi stimolano a partecipare alla realizzazione di ciò che per voi è parecchio importante.

 

Uno dei miei eventi preferiti quest'anno è stato il  Festival dell'Ospitalità. Sono rimasta davvero colpita dai contenuti e ho adorato il video "Amo ospitare perché..." (mi scuso ancora per non aver seguito le regole). Grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato. Ci piacerebbe rifarlo anche l'anno prossimo. Su cosa dovrebbe essere il nostro video la prossima volta?

 

Per chi non l’avesse visto, eccolo!

 

Concludiamo ora con alcune simpatiche statistiche sul Community Center (tutte le lingue incluse)!

 

 

Grazie ancora a tutti coloro che ci hanno aiutato a rendere la community di Airbnb quello che è oggi e a rendere il 2019 un anno divertente e dinamico! Non vedo l'ora di continuare il nostro dialogo su come possiamo sostenervi al meglio sugli aspetti che vi interessano di più.

 

Infine, grazie allo straordinario team di Community Manager per aver reso il Community Center un luogo accogliente per tutti noi. Ho letto molte conversazioni nel forum ed è meraviglioso vedere quante amicizie avete stretto. @Lizzie, @Quincy, @Anna, @Kirstie, @Sergi, @May, @Francesca, @Noriko e @Stephanie, grazie di cuore!

 

Ci vediamo il prossimo anno!

 

~Laura

 

 

 

--------------------

Lead, Airbnb Core Hosts & Community

Here's my Community Spotlight!

What are your favorite notes from your guests?

 

2 Risposte 2

Buone feste e auguri di un Buon Anno a tutti!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Laura---and--Daria0 

grazie mille dei tuoi auguri! Auguro buone feste anche a te!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno