Un aggiornamento delle recensioni, ispirato dagli Host del Community Centre

Laura_C
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Redwood City, CA

Un aggiornamento delle recensioni, ispirato dagli Host del Community Centre

Alla fine dello scorso anno abbiamo annunciato diversi aggiornamenti riguardanti nuove politiche volte ad affrontare il problema di recensioni irrilevanti e faziose, un argomento su cui molti di voi hanno comprensibilmente espresso preoccupazione. Grazie per i feedback forniti a tal merito. Ho letto tutti i vostri commenti, nonché le altre idee su ciò su cui vorreste che ci concentrassimo in futuro.  

 

Nonostante siano passate solo poche settimane da allora, i vostri suggerimenti stanno già facendo la differenza. 

 

Una funzione appena lanciata (Sì! È già attiva!) consiste nell'aggiunta di un messaggio alla sezione di valutazione complessiva della procedura di recensione per gli ospiti:

Se un ospite assegna 5 stelle a tutte le sottocategorie, come Pulizia e Accuratezza, ma poi seleziona 4 stelle come valutazione complessiva, questa discrepanza gli verrà segnalata.

 

Questa idea è stata ispirata al 100% dai vostri commenti su questo argomento. Un ringraziamento agli host che hanno portato tale problema alla nostra attenzione:@Sarah977@Paola4@Susanna0@Laura108@LuisCarlos1@Aaron79@Mariana58@Justo6@Rodrigo569@Elmari0@Melodie-And-John0@Dee51@Brian1595@Peggy137@Heidi313@Ela22@David64@Anne8553@Keita5

 

Naturalmente sono stati avanzati molti altri suggerimenti e questo è solo l'inizio dei nostri miglioramenti in tale ambito. Continuate a condividere le vostre idee nel Community Center. In attesa di fornirvi altri aggiornamenti nel corso dell'anno,

 

Laura 

 

--------------------

Lead, Airbnb Core Hosts & Community

Here's my Community Spotlight!

What are your favorite notes from your guests?

 

5 Risposte 5
MariaLucia5
Level 10
Agrigento, Italy

 

Lo avevo già notato, è stato un aggiornamento dovuto, giusto, sensato è gratificante! Grazie Airbnb!! 

Peter1118
Level 2
British Columbia, CA

Thank You

Laura_C
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Redwood City, CA

 

Ciao @MariaLucia5 sono molto felice che funzioni bene per gli host. Continua a condividere i tuoi feedback: come vedi sono importanti per noi. 

Laura

 

--------------------

Lead, Airbnb Core Hosts & Community

Here's my Community Spotlight!

What are your favorite notes from your guests?

 

Ciao @Laura_C,

 

evidentemente i feedback riguardanti la regolarità degli annunci non sono così importanti. Ce ne sono tanti? Quali sono le novità? Neanche il codice regionale si può mettere comodamente! E la cedolare secca? Farebbe comodo se la incassaste voi come fanno alcuni portali italiani. 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Laura_C

Grazie per le migliorie che state apportando, spero che prima o poi riusciate a rendere più equo il sistema delle recensioni. So che è una strada lunga e faticosa, ma ho fiducia in voi 😊

In risposta a @Francesco1198, ho notato che da poco si può inserire il codice di licenza o il numero dell'autorizzazione regionale in uno spazio apposito! 

Certo, sarebbe fantastico se Airbnb rinunciasse alla sua causa e decidesse di riscuotere per conto dello stato il 21% delle tasse. In questo modo saremmo tutti sullo stesso piano e non ci sarebbe più concorrenza sleale, o perlomeno ce ne sarebbe molta meno!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno