Prezzi aggiuntivi per ospiti in base alle date

Risolto!
Giulia1149
Level 2

Prezzi aggiuntivi per ospiti in base alle date

Salve, vorrei chiedere come si può selezionare il prezzo degli ospiti aggiuntivi in base alle date, ovvero per certi periodi pagano un prezzo diverso dal predefinito nelle impostazioni.

1 Risposta Migliore
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giulia1149 @Alberto1535  credo si possa fare con gli strumenti avanzati impostando una regola di prezzo. Io non l'ho mai fatto ma ho sbirciato e hgo visto che c'è questo sotto Prezzo :

 

Prezzo giornaliero
 
Imposta una correzione del prezzo per qualsiasi prenotazione entro un intervallo di tempo, che verrà applicata in modo prioritario rispetto alle altre regole di prezzo.
Prezzo giornaliero
%
Prezzo giornaliero
 

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Giulia1149 ciao

E' un problema anche per me in occasione delle fiere, per il quale non ho trovato la soluzione (sarebbe sufficiente determinare il prezzo dell'aggiuntivo in percentuale del prezzo base, e non in misura fissa come è adesso).

Per cui si tratta di fare delle scelte: ad esempio, due settimane fa li ho incrementati in vista delle prenotazioni di due importanti fiere di marzo. Ricevute subito le due prenotazioni, li ho riportati ai valori ordinari. Ma si tratta di soluzioni lasciate al caso e per me percorribili solo in questo fiacco periodo dell'anno. 

 

 

La ringrazio per la risposta, se lasciassero molte più personalizzazioni, sarebbe tutto più semplice. Grazie ancora per la risposta e del suo tempo.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giulia1149 @Alberto1535  credo si possa fare con gli strumenti avanzati impostando una regola di prezzo. Io non l'ho mai fatto ma ho sbirciato e hgo visto che c'è questo sotto Prezzo :

 

Prezzo giornaliero
 
Imposta una correzione del prezzo per qualsiasi prenotazione entro un intervallo di tempo, che verrà applicata in modo prioritario rispetto alle altre regole di prezzo.
Prezzo giornaliero
%
Prezzo giornaliero
 
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Gentile @Paola4 

grazie mille del prezioso suggerimento.

Circa un anno fa avevo posto la stessa domanda ma non era emersa questa possibilità.

Ho gli strumenti avanzati, alla prossima occasione ci provo.

Buona giornata.

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Paola4 

ho già fatto una prova.

Salvio mio errore, l'aumento (o la diminuzione) in % viene applicato solo al prezzo base (nel mio caso i primi 4 ospiti), mentre il supplemento per gli ospiti aggiuntivi (dal 5° ospite) resta invariato al prezzo "ordinario".

Quindi, purtroppo il problema resta aperto.

In ogni caso, mille grazie per l'interessamento.

Buona serata. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno