Invio immagini nella messaggistica dell'app

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

Invio immagini nella messaggistica dell'app

@Francesca

Ciao Francesca,

Con l'ultimo aggiornamento all'app è diventato impossibile accedere agli album della galleria fotografica del telefono per inviare immagini agli ospiti. In teoria ora si dovrebbe andare a ricercare l'immagine che serve tra le centinaia di foto salvate nella galleria scorrendole tutte ogni volta.... Capisci che è impossibile lavorare in questo modo! Ho già inviato due feedback e contattato l'assistenza per segnalare il problema. Puoi indagare anche tu per capire se anche altri host stanno riscontrando questo disguido e se Airbnb sta facendo qualcosa per risolvere il problema? Grazie 

15 Risposte 15
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marina797 ,

Non ho sentito altri Host riferirsi a questo problema. 
Prima come funzionava per te?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

Ciao Francesca,

Prima cliccando sull'icona dell'immagine accanto al messaggio si poteva accedere agli album della galleria del telefono e da lì selezionare l'immagine che ti serviva. Ora cliccando sulla stessa icona si accede all'intera galleria e per trovare l'immagine che serve bisogna cercarla tra le centinaia o migliaia di foto contenute nella galleria. Questo rende impossibile inviare immagini specifiche agli ospiti quando necessario.... 

Irene72
Level 2
Florence, Italy

Ciao

Anche io ho questo problema, non si possono inviare immagini salvate in cartelle speciali della galleria immagini, ma solo le recenti in ordine cronologico. Io avevo una cartella salvata di immagini che erano utili in casi ricorrenti di chiarimenti con gli ospiti, oppure semplicemente le immagini che allego ogni volta che devo mandare le istruzioni per il self checkin, erano salvate su una cartella creata 2 anni fa, con questa ultima versione, dovrei scorrere OGNI VOLTA tutte le immagini fino ad arrivare alle immagini risalenti a 2 anni fa... Che senso ha questa nuova modifica? E come si può fare per chiedere che venga ripristinata la funzione?

Io proverò a segnalarlo all'assistenza... Non credo che saremo in pochi ad avere questo problema.... 

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

Ciao @Irene72,

Io ho di nuovo grossi problemi ad inviare immagini... Negli ultimi giorni è proprio impossibile... Capita anche a te?

Metto in copia anche @Francesca  perché è un disguido che rende veramente complicato lavorare come si deve per noi Host... 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marina797 ,

cosa succede: in che modo diventa impossibile?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

Ciao Francesca, 

Grazie per la risposta. Da qualche giorno, quando cerco di inviare un'immagine nella messaggistica dell'app aprendo la galleria fotografica del telefono, vengono visualizzate solo le immagini più recenti (5-6 foto massimo, comunque) e anche tentando si caricare una di queste immagini recenti per inviarla, il tentativo fallisce miseramente. Non si riesce a caricare alcuna immagine, quindi è impossibile mandare foto tramite app. Devo per forza ricorrere al pc, sul quale invece non ho alcun problema

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marina797 ,

questa cosa delle foto recenti era stata segnalata da qualcuno in passato. 
Io ho risolto creando un album delle immagini che servono per Airbnb e quando mi si aprono le foto vado direttamente lì e trovo le immagini che mi servono. Confesso che per me è stato sempre così. Non so bene come era prima. 
@Donatella26 ? Hai ricordi? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

Ovviamente anch'io ho creato un album con le immagini ricorrenti... Il problema è proprio che tramite app in questi giorni non è più possibile accedere agli album... Quindi, se non si aprono gli album, non si possono caricare le immagini per inviarle... 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Marina797 Hai già segnalato all'assistenza questo comportamento della App? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

Non telefonicamente perché, quando era già successo lo scorso novembre, gli operatori dell'assistenza non erano stati di alcun aiuto. Però ho inviato per l'ennesima volta un feedback... 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Marina797 sinceramente non è una funzione che ho mai usato molto....poi non affittando con Air BnB dall'anno scorso sono un po' arrugginita

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

<la community manager tornerà non appena si riprenderà dallo svenimento> 😂 🤣

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

Oggi come per miracolo funziona tutto di nuovo, proprio come era successo a novembre... I misteri imponderabili (e piuttosto irritanti) della tecnologia moderna...

 

Grazie comunque del supporto 

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

Album AirbnbAlbum AirbnbLista dei miei albumLista dei miei albumQuesto è ciò che vedo quando provo ad accedere ai miei album. La maggior parte di essi sembrano vuoti e infatti, aprendo l'album Airbnb, compare una pagina bianca (come da allegati)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno