[GUIDA] Come attivare gli “Strumenti per l’ospitalità professionale” anche per privati

Angela1056
Top Contributor

[GUIDA] Come attivare gli “Strumenti per l’ospitalità professionale” anche per privati

Dalle “Impostazioni dell’account “ è possibile attivare gli “Strumenti per l’ospitalità professionale” anche da privati e impostare in questo modo regole su prezzi e disponibilità applicabili su date diverse del calendario. Non è necessario essere professionisti per poterli attivare e non serve inserire dati aziendali o professionali.
IMG_0993.jpeg

Cliccando sul pulsante in alto a destra si attivano questi strumenti immediatamente. Una volta attivati si deve ritornare sul calendario dell’annuncio, che ora si presenta in modo diverso, e attivare il set di regole desiderato.

IMG_0994.jpeg

Cliccando sul tasto per creare l’insieme di regole si apre questa pagina

IMG_0995.jpeg

IMG_0996.jpeg

Seguendo le istruzioni, dopo aver creato le regole di impostazione per i prezzi o per la disponibilità, si deve ritornare sul calendario e applicare queste regole sulle date desiderate. È sempre utile fare una simulazione di prenotazione sull’annuncio per vedere se tutto è impostato nel modo desiderato. 

Se non si vogliono più utilizzare questi strumenti, basta tornare sulla pagina degli strumenti per l’ospitalità professionale e cliccare per disattivarli. La disattivazione è immediata ma anche le regole verrano disattivate.

@Benedetta @Umberto , vi chiedo gentilmente di inserire questo post nella sezione delle Guide.

Anni fa avevamo deciso con la allora Community Manager Francesca, di cambiare il nome agli “Strumenti per l’ospitalità professionale” in “Strumenti avanzati per ospitare” perché la dicitura “professionale” era fuorviante e non si intuiva che erano disponibili anche per privati.  Ora il sito ha cambiata l’interfaccia diverse volte e anche la mia guida per attivare gli “Strumenti avanzati per ospitare” non è più attuale ed è inutilizzabile.

Grazie per il vostro aiuto!

6 Risposte 6
Alberto42
Top Contributor

Grazie @Angela1056 per aver aggiornato la

guida!

@Alberto42 era ora! E mi sono decisa dopo la tua risposta a @Giovanni124 😉

Andrea6232
Top Contributor

@Angela1056 grazie Angela! Come sempre dei post utili e ben fatti 👏 Andrea

Pietro608
Level 10

Grazie @Angela1056 !!!

Alberto1535
Top Contributor

@Angela1056 Cara Angela, grazie per l'aggiornamento e le spiegazioni molto chiare.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Angela1056 , ci penso io 😉 

Grazie per il tuo continuo contributo all'interno di questa community ! 💐

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.