Moodboard
I colori hanno un potere. Riescono a valorizza...
Ultima risposta
Moodboard
I colori hanno un potere. Riescono a valorizzare e far splendere una persona se si conoscono i propri colori am...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti!
Non so se vi siete accorti che, da qualche giorno a questa parte, Airbnb permette di allegare ai messaggi dei video 😀 oltre naturalmente a delle foto.
La procedura è molto semplice, ma prima di vedere in dettaglio come fare è importante sapere che, come per le foto anche i video possono essere inviati soltanto dopo che la prenotazione è stata confermata.
Inoltre i video non devono superare la lunghezza massima di 60 secondi.
E bene sapere infine che si possono allegare video e foto in tutti i messaggi, ossia:
Vediamo dunque come fare in pratica (le immagini sono prese dal pc ma da app la procedura è simile).
Se stai scrivendo nella chat basta cliccare sul simbolo + e si aprirà la seguente finestra:
Poi basta cliccare su "Aggiungi una foto o un video" ... e il gioco è fatto!
Se stai modificando una risposta rapida, dopo aver aperto la risposta, clicca sempre sul simbolo + e si aprirà la seguente finestra:
In questo caso puoi trascinare la foto o il video nell'apposita area oppure cliccare su "Cerca" ... e il gioco è fatto!
Stessa cosa per le risposte programmate.
Semplice vero?
In ogni caso qui trovate la spiegazione ufficiale di Airbnb su come inviare foto e video tramite messaggi: https://www.airbnb.it/help/article/3759
Ma vi chiederete a cosa serve allegare un video ai messaggi?
Gli utilizzo sono infiniti, io ad esempio li uso per:
E voi come pensate di usare i video?
Andrea
ciao @Andrea6232
ho visto con piacere la novità sui video anche se ancora non li ho usati.
Mi era inoltre sfuggita la limitazione ai 60s, grazie per la dritta.
Pensavo anch'io di prepararmi dei mini video da mandare all'occorrenza per la macchinetta del caffè, contatori della luce, piano cottura ecc.
Si potrebbe fare un check in completo in video, oppure un libro della casa
Grazie per il messaggio! Non ci avevo fatto caso! Ottimo! 😊
Ciao @Manu6325 , @Laura-and-Joe3 e @Laura7798 sono veramente contenta che la guida di @Andrea6232 è stata utile!
Questo tipo di supporto raccoglie l'essenza del Community Center, grazie mille a tutti per le vostre interazioni e senso di comunità! 🤗
Grazie Andrea per la spiegazione!
Sarebbe possibile avere qualche esempio di video? Compare anche l'host o è solo video muto?
Vorrei farne qualcuno anche io ma sono pessima in queste cose
Ciao @Paola583 , evidenzio il tuo commento ad @Andrea6232 taggandolo con la @ per facilitare la conversazione 😊
Ciao @Paola583 (e @Benedetta ),
la cosa più semplice è fare un video con la tua voce che spiega cosa stai facendo, personalmente, dato che la maggior parte dei miei ospiti è di lingua inglese, ho fatto dei video muti con i sottotitoli in inglese 😉
Andrea
grazie @Andrea6232 🙂
Quindi i video non possono essere aggiunti nell'annuncio, ma solo inviati in provato a chi ha confermato la prenotazione?