[GUIDA] Ora è possibile inviare video (e foto) tramite messaggi

Andrea6232
Top Contributor

[GUIDA] Ora è possibile inviare video (e foto) tramite messaggi

Buongiorno a tutti!

Non so se vi siete accorti che, da qualche giorno a questa parte, Airbnb permette di allegare ai messaggi dei video 😀 oltre naturalmente a delle foto.

La procedura è molto semplice, ma prima di vedere in dettaglio come fare è importante sapere che, come per le foto anche i video possono essere inviati soltanto dopo che la prenotazione è stata confermata.

Inoltre i video non devono superare la lunghezza massima di 60 secondi.

E bene sapere infine che si possono allegare video e foto in tutti i messaggi, ossia:

1. ai messaggi nella chat
  2. alle risposte rapide
  3. alle risposte programmate

Vediamo dunque come fare in pratica (le immagini sono prese dal pc ma da app la procedura è simile).

Se stai scrivendo nella chat basta cliccare sul simbolo + e si aprirà la seguente finestra:

chat.JPG

Poi basta cliccare su "Aggiungi una foto o un video" ... e il gioco è fatto!

Se stai modificando una risposta rapida, dopo aver aperto la risposta, clicca sempre sul simbolo + e si aprirà la seguente finestra:

risposte.JPG

In questo caso puoi trascinare la foto o il video nell'apposita area oppure cliccare su "Cerca" ... e il gioco è fatto!

Stessa cosa per le risposte programmate.

Semplice vero?

In ogni caso qui trovate la spiegazione ufficiale di Airbnb su come inviare foto e video tramite messaggi: https://www.airbnb.it/help/article/3759

Ma vi chiederete a cosa serve allegare un video ai messaggi?

Gli utilizzo sono infiniti, io ad esempio li uso per:

1. spiegare agli ospiti come funziona il mio piano di cottura ad induzione
  2. mostrare agli ospiti come regolare la temperatura della Jacuzzi
  3. spiegare  agli ospiti come abbassare le tende in camera da letto
  4. etc etc

E voi come pensate di usare i video?

Andrea

11 Risposte 11
Manu6325
Level 10

ciao @Andrea6232 

ho visto con piacere la novità sui video anche se ancora non li ho usati.

Mi era inoltre sfuggita la limitazione ai 60s, grazie per la dritta.

Pensavo anch'io di prepararmi dei mini video da mandare all'occorrenza per la macchinetta del caffè, contatori della luce, piano cottura ecc.

Ciao @Manu6325 , per alcune cose sono in effetti molto utili 😉 

Laura-and-Joe3
Level 2

Si potrebbe fare un check in completo in video, oppure un libro della casa 

@Laura-and-Joe3 se ci sta in 60 secondi perché no

Laura7798
Level 10

Grazie per il messaggio! Non ci avevo fatto caso! Ottimo! 😊

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Manu6325 , @Laura-and-Joe3 e @Laura7798  sono veramente contenta che la guida di @Andrea6232  è stata utile! 

Questo tipo di supporto raccoglie l'essenza del Community Center, grazie mille a tutti per le vostre interazioni e senso di comunità! 🤗

-----

Per favore segui le linee guida della community

Paola583
Level 2

Grazie Andrea per la spiegazione!

Sarebbe possibile avere qualche esempio di video? Compare anche l'host o è solo video muto?

Vorrei farne qualcuno anche io ma sono pessima in queste cose

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Paola583 , evidenzio il tuo commento ad @Andrea6232 taggandolo con la @ per facilitare la conversazione 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Ciao @Paola583 (e @Benedetta ),

la cosa più semplice è fare un video con la tua voce che spiega cosa stai facendo, personalmente, dato che la maggior parte dei miei ospiti è di lingua inglese, ho fatto dei video muti con i sottotitoli in inglese 😉

Andrea

Sara10870
Level 5

grazie @Andrea6232  🙂

Quindi i video non possono  essere aggiunti nell'annuncio, ma solo inviati in provato a chi ha confermato la prenotazione?

@Sara10870 esatto

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.