[GUIDA] Come attivare gli "Strumenti avanzati per ospitare"

Risolto!
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

[GUIDA] Come attivare gli "Strumenti avanzati per ospitare"

 

 

Gli Strumenti avanzati per ospitare sono un valido aiuto per avere a disposizione ulteriori opzioni per creare set di regole (sconti, disponibilità ecc.) e controllare le prestazioni dell'annuncio.

Si attivano dalla scrivania del Host, cliccando sulla foto di profilo in alto a destra. Dalla tendina che si apre bisogna scegliere "Account" e si apre questa finestra dove in fondo c'è l'opzione per gli Strumenti avanzati per ospitare.

 

Screenshot_20220206-123943.png

 

Questi strumenti sono disponibili per tutti gli Host, anche a per gestisce un annuncio solo in forma privata. Cliccando su questo rettangolo si apre questa pagina: 

 

Screenshot_20220216-164538.png

 

In questa pagina bisogna cliccare su "Gestisci" , anche se la dicitura indica "Aziende", che è fuorviante.

Da questa pagina si può attivare anche l'opzione per ottenere nella conferma di prenotazione l'indicazione dell'email criptata dell'ospite.

Questo indirizzo email dell'ospite è molto utile per inviare il contratto o altri documenti prima del check-in.

Quando cliccate su "Gestisci" si apre questa pagina: 

 

Screenshot_20220216-164553.png

 

Dovrebbe comparire la spunta che stai utilizzando gli Strumenti avanzati per ospitare. 

Non occorre aggiungere i dettagli aziendali.

 

Una volta attivati questi Strumenti avanzati si possono creare dei  "Set di Regole" dalla pagina del "Calendario".

Aprendo invece la pagina "Approfondimenti" si troveranno una serie di nuove prestazioni.

 

 

 

 

1 Risposta Migliore
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Grazie mille @Angela1056 per le indicazioni e i suggerimenti, che proverò a mettere in pratica.

Buona serata, Alberto

5 Risposte 5
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Grazie mille @Angela1056 per le indicazioni e i suggerimenti, che proverò a mettere in pratica.

Buona serata, Alberto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Caro @Alberto1535 , 

facci sapere come va!
@Angela1056 grazie davvero per il tuo aiuto che migiorerà la vita a molti host, non solo ad Alberto!
Ho notato anche io che la dicitura Azienda è lì e può risultare fuorviante. Mando al team che se ne occupa (sono davvero gentili e super pronti a darci una mano! Adorabili) che ci ha già aiutato a rinominare gli Strumenti Professionali in Strumenti Avanzati per controllare cosa si può fare!

Grazie ancora!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Francesca , utilizzando passo per passo la guida di @Angela1056 ho attivato gli Strumenti avanzati. 

@Angela1056 grazie mille !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Bravo @Alberto1535 ! E grazie @Angela1056 la nostra superstar! 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1892
Level 2
Monza, Italy

Buongiorno, 

può essere che questa funzione si abilita in automatico quando colleghi AIRBNB a un PMS tipo Guesty ?  scusate mi sono trovato tutta l'impaginazione di Airbnb diversa da pc anche con la app  del telefono. Vorrei ritornare come prima,  sapete come fare ?   

grazie  

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno