Richiesta emissione fattura

Valentina663
Level 2

Richiesta emissione fattura

Buongiorno,

pongo questo quesito in qualità di ospite.

Sto cercando informazioni relative alla richiesta di fattura per viaggi di lavoro (è la prima volta che mi interfaccio con Airbnb). 

La documentazione fiscale che trovo nella sezione VIAGGI cosa include? importo completo o solo quelli di agenzia di Airbnb?

Ho bisogno di fattura per l'intero importo pagato: come posso procedere?

 

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Valentina663  credo che tu debba cercare tra le proposte Viaggi di lavoro. Quelli sono appartamenti o camere che hanno partita iva ed emettono fattura. Chiedi comunque conferma prima di prenotare se l'host ti emette fattura ovviamente per la parte di sua competenza, quelle delle commissioni che paghi ad Airbnb la trovi sul sito una volta fatta la prenotazione

Roberto1404
Level 3

@Valentina663 

 

La fattura che ti fa Airbnb riguarda solo le sue commissioni.

Per ottenere una fattura chi tu ospita deve avere partita iva (e la maggioranza di chi ospita tramite Airbnb non ce l’ha).
Molto probabilmente potresti chiedere una ricevuta non fiscale, anche se la maggioranza non sa neanche cosa sia e come si faccia.

Ma sei sicura che ti serva proprio la fattura e non Solo un riepilogo del costo sostenuto?

Se non erro Airbnb rilascia una sorta di riepilogo che a prima vista può sembrare anche un documento fiscale “ufficiale”, completo di tutto, che credo all’azienda dovrebbe bastare per un rimborso spese.

Altrimenti, la ricevuta deve essere sufficiente.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valentina663 

ma il tuo datore di lavoro ha un profilo aziendale o hai prenotato personalmente?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno