sincronizzazione con calendario expedia

Risolto!
Simone476
Level 2
Milan, Italy

sincronizzazione con calendario expedia

Ciao,

sapete dirmi se sia possibile sincronizzare il calendario AirBnB con quello Expedia?

Come si fa?

Con tutti gli altri canali, tipo Booking e HomeAway, è facile: con Expedia non trovo il modo

 

Grazie in anticipo per le vostre risposte

14 Risposte 14
Letti0
Level 10
Atascosa, TX

Ciao @Simone476  Expedia è già sincronizzato con HomeAway, quindi non devi sincronizzare separatamente.

Simone476
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Letti0 grazie mille della tua risposta. Intendi che HomeAway ed Expedia sono sincronizzati tra loro in automatico e quindi basta sincronizzare HomeAway con AirBnB?

Letti0
Level 10
Atascosa, TX

@Simone476 Sì, è fatto automaticamente da HomeAway.

Andrea1628
Level 3
Florence, Italy

 ma quando mai??? io ho tutto sincronizzato, booking airbnb homeaway,  tra loro, salvo expedia, che non lo permette, ed infatti ho sempre problemi di sovrapposizioni. 

Simone476
Level 2
Milan, Italy

@Letti0 sono un po' confuso da quanto dice Andrea. Tu sei sicura di ciò che scrivi?

Grazie a entrambi per il contributo

Letti0
Level 10
Atascosa, TX

@Simone476  Sì. Expedia possiede HomeAway, VRBO e Case per le vacanze. Ora tutti e quattro i siti si sincronizzano automaticamente perché attualmente sono in realtà solo un agente di prenotazione.

Simone476
Level 2
Milan, Italy

@Letti0 Grazie mille 🙂

Vincenzo233
Level 1
Naples, Italy

Ciao, ho un problema, ho sincronizzato il mio calendario airbnb con booking e homeaway e ho appena ricevuto una prenotazione da expedia nelle date occupate, come mai? cosa dovrei fare?

Grazie mille

Enrico212
Level 1
Pisa, Italy

Concordo con te Andrea, al momento ho airnb sincronizzato con booking, ma expedia vuole per forza che l'host disponga di un channel manager e non forniscono alcun link di importazione o esportazione il che mi costringe a saltare sul loro sito e viceversa per bloccare o sbloccare le camere.  Non mi agevola per nulla. Enrico - Pisa

Gloria337
Level 2
Como, Italy

Scusate, ma non c'è modo di sincronizzare direttamente Expedia, la mia proprietà è a Cuba e stranamente sono riuscito a registrarmi su Expedia ma su HomeAway non mi da la possibilità di registrarmi ( non c'è Cuba nella lista delle destinazioni) ?

Altrimenti sapete consigliarmi un chanel manager poco costoso ( ho solo 3 camere) che serva allo scopo.

Grazie.

 

Enrico212
Level 1
Pisa, Italy

Finalmente Anche Expedia fornisce link esportazione calendario e accetta link per importazione... Enrico

Luigi299
Level 2
Pedaso, Italy

Scusa come si fa ? Non ho trovato nulla...

 

Giovanni738
Level 1
Macomer, IT

Ciao io ho lo stesso problema con Expedia : Risposta di Assistenza Expedia  "Per quanto riguarda i link Airbnb, volevo dirti che c'è un problema di connessione con i loro link per il momento e non ho una data prevista per la risoluzione. Ti consiglierei, quindi, per il momento di inserire manualmente le chiusure di Airbnb."   Pare che il problema sia di Airbnb

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Giovanni738 il problema delle sincronizzazioni tra calendari di vari siti è purtroppo vecchio ed è anche noto che anche nel momento in cui viene risolto, ciò non significa che il problema non si può ripresentare in seguito agli aggiornamenti. 

Consiglio mio è di chiudere i giorni occupati manualmente nei vari siti, anche perchè un eventuale over booking su Booking.it comporta a penali.

Saluti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno