Domanda 1: Quali azioni sta intraprendendo Airbnb per proteggere gli host dagli ospiti problematici?
Comprendiamo quanto sia importante per voi sentirvi pienamente al sicuro quando ospitate qualcuno nel vostro alloggio, e volete che Airbnb vi aiuti a evitare i problemi, stando al vostro fianco nei rari ma spiacevoli momenti in cui si verificano.
Il prossimo anno ci impegneremo a fondo per implementare gli standard degli ospiti di Airbnb. Di recente abbiamo annunciato le nostre nuove norme sugli standard degli ospiti, che introdurranno un sistema per monitorare e rimuovere nel tempo gli ospiti problematici dalla piattaforma. Se un ospite non rispetta anche solo uno degli standard indicati nei termini, riceverà un avviso. Se non cambia comportamento, potrebbe essere sospeso o rimosso dalla piattaforma.
Questi standard per gli ospiti vanno ad aggiungersi alle politiche già esistenti che abbiamo introdotto per affrontare problemi più gravi di fiducia e sicurezza, che possono causare la rimozione immediata dalla piattaforma. Stiamo migliorando il nostro sistema al fine di monitorare più da vicino gli ospiti che commettono errori più lievi, in modo da poterli istruire e adottare misure appropriate qualora non cambiassero il proprio comportamento.
Scopri di più sulle nostre nuove norme sugli standard degli ospiti