Penalità cancellazioni come host

Salvatore12
Level 2
Bologna, Italy

Penalità cancellazioni come host

Ciao a tutti.

 

Sono un host e vi chiedo gentilmente se qualcuno sa riposndere a questa domanda: l' assistenza airbnb spiega le penalità in caso di cancellazione di una prenotazione ricoprendo il ruolo di host. Spega che solo la prima cancellazione non prevede penalità, se eseguita oltre i sette giorni.  Non mi è chiaro se non l' host non subisce ALCUNA penalità (per esempio tra le "altre penalità" vi è il blocco del calendario per i giorni che erano stati prenotati) oppure la sola penalità in termini di soldi da pagare?

Mi è sorto questo dubbio perchè le altre penalità sono state scritte sotto e dopo le attenuanti relative alla prima volta che si cancella la prenotazione. Grazie mille a chi mi potrà riposndere.

 

Salvatore

4 Risposte 4
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Salvatore12

 

Non ho ben capito il tuo messaggio, comunque...

Se cancelli in genere la prassi è calendario bloccato e messaggio automatico sulle recensioni, perdita dello status di super host e/o non poterlo essere per un anno.

Se lo fai ripetutamente, potresti incorrere  anche in delle penalità pecuniare, che ti vengono calcolate e detratte dai pagamenti delle successive prenotazioni.

Salvatore12
Level 2
Bologna, Italy

Ti ringrazio per avere dedicato tempo per la risposta. Però io non mi sono probabilmente spiegato bene. Quello che tu dici accade certamente dopo la seconda volta che si cancella. Ma la prima cancellazione, se fatta oltre i sette giorni dall' arrivo, non prevede penalità. Non è chiaro se non applica solo la penalità economica (e tutte le altre come per esempio il blocco del calendario sì ) oppure se non applica la penalità economica e neanche le tre da te elencate. Che nella spiegazione sono messe sotto alle due ipotesi, cioè la prima cancellazione (prima ipotesi) e dalla seconda in poi (seconda ipotesi ). Grazie ancora se puoi fornire un ulteriore risposta e sono disponibile a un eventuale ulteriore chiarimento.
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Salvatore12

 

 

Anche se cancelli una sola volta:

calendario bloccato, recensione e perdita super host siano inevitabili. Di norma la prassi è questa.

Poi è tutto da vedere soprattutto se ci sono delle attenuanti.

 

I costi di cancellazioni invece se sei recidivo.

 

 

Così io la interpreto

https://www.airbnb.it/help/article/990/how-do-host-cancellation-penalties-work

Salvatore12
Level 2
Bologna, Italy

Grazie mille per avermi fornito la tua interpretazione. Che anche a mio parere sembra quella più probabile. Sei stata gentilissima! Buon fine giornata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno