Segnalazione truffa Nicola Antonio Gugliucci

Segnalazione truffa Nicola Antonio Gugliucci

Salve,

Volevo segnalarvi il tentativo di truffa da parte di questo sedicente ingegnere che lavora su una piattaforma petrolifera.

Il nome dirà poco, così come l'email: nico55nico@outlook.it  perché sicuramente verranno cambiati ogni tot tempo.

Nel caso scoperto da me era per un affitto in centro a Monza, annuncio che è stato on-line per 30 minuti circa su immobiliare.it, poi rimandava a AirBnB per il contratto.

Credo che il brevissimo tempo in cui un annuncio resta on-line, sia già indicativo.

Come ho scoperto che era una truffa?

Insospettito dalla strana procedura richiesta in email ho fatto una ricerca tramite google immagini sulle foto postate e indovinate? Sono foto di un B&B di Napoli, presente anche su AirBnB,  di cui non metto il nome perché sicuramente ignari di tutto.

Per controllare fate sempre una ricerca con google immagini.

Questo il testo delle sue email:

Ciao,

Per avviare / registrare la transazione tramite Airbnb e fornire il link alla tua prenotazione, ho bisogno delle seguenti informazioni:

- Data che vuoi spostare:

- Periodo di tempo in cui si desidera affittare la proprietà:

- Numero di persone:

- Nome:

- Cognome:

- Paese:

- Numero di telefono:

- Fotocopia della carta d'identità / passaporto :

Ti ho detto che il pagamento verrà elaborato da Airbnb, me lo consegneranno solo dopo aver firmato il contratto.

Dopo aver completato il processo con Airbnb e pagato il deposito, organizzeranno una visita alla proprietà con un agente a loro assegnato. Le chiavi e il contratto (già firmato da me) saranno consegnati dall'agente.

Grazie!

Nicola Antonio Gugliucci

Il 22 ottobre 2019 alle 14.12 Nicola Antonio Gugliucci <nico55nico@outlook.it> ha scritto:

Ciao,

Va bene. Spiego, sono un ingegnere a una piattaforma petrolifera e al momento sto lavorando fuori dall'Italia. Per questo ti ho detto che affitto l'immobile tramite la società Airbnb. Garantiscono una transazione sicura per entrambi. Viaggio molto e non sono disponibile per incontrarti.

Questo è il modo in cui la procedura di Airbnb funziona per noleggi a lungo termine non in affitto:

- Devo registrare la transazione con Airbnb e fornire il link alla tua prenotazione.

- Per bloccare l'appartamento si deve pagare il deposito con loro (un mese affitto 1 mese di deposito).

- Non appena il deposito è confermato, incontrerai il responsabile di Airbnb per visitare l'appartamento.

- Se sei d'accordo dopo la visita, firma il contratto e puoi muoverti.

- Airbnb mi invia il pagamento solo dopo aver accettato.

Altrimenti, restituiranno i tuoi soldi in 24 ore.

Ho ricevuto molte richieste quindi attendo la tua decisione il prima possibile.

Grazie!

Nicola Antonio Gugliucci

Il 20 ottobre 2019 alle 11.14 Nicola Antonio Gugliucci <nico55nico@outlook.it> ha scritto:

Ciao,

Grazie per il vostro interesse nel mio appartamento, il mio nome è Nicola Antonio Gugliucci. Possiedo l'appartamento con soggiorno, 1 camera da letto, 1 bagno, 30 m2, e sto lavorando in una piattaforma petrolifera come ingegnere.

L'appartamento si trova in  : Via Alessandro Pennati 17   20900 Monza

L'appartamento è disponibile in qualsiasi momento. Il pavimento è visibile nelle foto, completamente rinnovato e arredato. Inoltre, molto importante, tutte le spese INCLUSE (acqua, elettricità, internet, un parcheggio e le spese della comunità) nel prezzo di 350,00 euro / deposito è di 800,00 euro. Animali domestici ammessi

Il deposito è di due mesi e viene restituito alla fine del contratto.

Attualmente vivo fuori dalla Italia, quindi stiamo cercando di affittarlo per un lungo periodo.

Visitando il seguente link è possibile vedere altre foto dell'appartamento:

https://imgur.com/a/doNd5vJ

Se sei interessato, vorremmo sapere di più su di te.

Qual è il tuo nome da dove vieni?

Quante persone vuoi occupare l'appartamento?

Quanto tempo vuoi affittarlo?

Hai un contratto di lavoro?

Hai animali domestici?

grazie,

0 Replies 0