Ciao a tutti sono Luciano e sono nuovo nel settore locazioni...
Ultima risposta
Ciao a tutti sono Luciano e sono nuovo nel settore locazioni turistiche. Ho zero esperienza ma tanta voglia di imparare da tu...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
ragazzi vorrei condividere questa esperienza veramente negativa che ho avuto con Airbnb e la gestione da parte del supporto!!
sono superhost ho un appartamento a milano e ho ricevuto a giugno una prenotazione per 58 giorni che coprivano il periodo di luglio e agosto, non potete immaginare la felicità di poter organizzare le vacanze estive con la massima tranquillità.
quest'ospite per problemi di salute il 23 è tornata nel suo paese di residenza, e ieri mi ha comunicato che dovrà operarsi il 12 agosto e che avrebbe richiesto assistenza ad airbnb per richiedere un rimborso (giustamente!)
ieri 29 luglio, mentre io ero in vacanza mi è arrivata una notifica che mi informava che airbnb ha provveduto automaticamente senza chiedermi alcunchè a cancellare la prenotazione di questa ragazza e rendermi le date subito disponibili.
Fortunatamente ho avuto la pronta reazione di bloccare subito le date ma la cosa più assurda e che il supporto non mi ha fornito nessun tipo di assistenza non mi ha saputo neanche dare una spiegazione razionale.
ricapitolando ho ricevuto una cancellazione della prenotazione, ed ho le date libere come se la casa fosse disponibile l'ospite è partito con i due mazzi di chiavi da me consegnati e non posso accedere nell'immobile e quindi io non posso neanche entrare e visto che l'ospite non pensava di partire e non ritornare la casa ha anche i suoi effetti personali a tutto ciò l'assistenza non mi sa dare nessun tipo di aiuto.
paghiamo un sacco di soldi per un servizio inesistente per poi abbandonarci cosi nel momento del bisogno .
io sono qui a denunciare questa poca serietà da parte della piattaforma che permette una cancellazione da parte degli ospiti senza accettarsi con gli host se si possa procedere o meno perchè è super comprensibile che una persona per un'emergenza per problemi di salute o per un altro tipo di incombenza debba annullare un viaggio ma visto che il sistema di intermediazione è airbnb dovrebbe essere il primo a dover accertarsi che tutto vada bene.
Ciao @Vincenzo126 ,
Airbnb gestisce le prenotazioni, le cancellazioni e i pagamenti. Punto.
Dispiace, ma bisogna tenere in conto che qualsiasi intervento di assistenza non e garantito.
ma non le gestisce bene perchè se c'è una prenotazione in corso, cancellarla senza chiamare in causa il proprietario e capire se tutto va bene non è corretto !! nel mio caso io per adesso ho immobile bloccato senza chiavi per poter accedere e con gli effetti personali del cliente che ha detto che li togliera il 5 agosto in quanto ovviamente l'ospite dice che ha pagato tutto il mese quindi si sente in diritto di occuparlo
@Vincenzo126 mi raccomando, sempre comunicazioni al guest tramite il sito; ma il guest ha effettivamente pagato fino al 5 cancellando solo i giorni successivi? Perché se non è cosí, cioè se la cancellazione parte da subito devi farti rimandare le chiavi con corriere a sue spese e dirgli che metterai la sua roba in una borsa e poi potrà venire a prenderla; devi insistere con l'assistenza specificando questo fatto delle chiavi e chiedendo eventualmente un pagamento per i giorni per i quali non puoi accedere alla tua proprietà né affittarla.
Potresti provare a chiedere un rimborso per "mancato guadagno" derivante dall'impossibilità di accedere alla proprietà
no Donatella il guest ha cancellato tutta la prenotazione, anche se effettivamente ha pagato gran parte del soggiorno non solo poteva tranquillamente stare altri 10 giorni e modificare semplicemente la prenotazione. è stato consigliato male da airbnb. ma che airbnb permetta una cancellazione della prenotazione senza una conferma e accettazione dell'host per quanto mi riguarda è assurdo. io fino al 5 agosto non avro accesso alla proprietà e spero che questa odissea finisci il 5 e non si prolunghi