Accogliere giovani ospiti in campagna

Walter
Community Manager
Community Manager

Accogliere giovani ospiti in campagna

Questo articolo fa parte di una serie sulla creazione di legami attraverso l'ospitalità ed è anche parte della nostra Settimana delle celebrazioni 2023.

 

L'articolo originale è stato pubblicato da Rachel1200 nel Community Center di lingua inglese e noi lo abbiamo tradotto in italiano per voi.

 

Screenshot 2023-12-20 at 12.02.39.png

 

In Inghilterra affitto due iurte, che sono un tipo di tenda dalla base rotonda con una struttura in legno, in grado di accogliere fino a 10 persone. Nel corso degli anni ho notato che spesso gruppi di giovani le prenotano per stare insieme. Molti di questi provengono da grandi città del Regno Unito, come Manchester o Londra, e di frequente non hanno esperienza con le stufe a legna. Inoltre, appaiono incerti su come li accoglierò e risponderò alle loro domande.

 

Non vedo l'ora di condividere le mie iurte e la splendida campagna con gli ospiti, in particolare quando si tratta di giovani viaggiatori. Do loro il benvenuto sempre con il sorriso. Mi piace accogliere tutti senza pregiudizi. Mentre gli ospiti si sistemano, spiego come accendere la stufa oppure mostro il sentiero che porta al nostro agriturismo-gelateria, dove li attendono capre, maiali e conigli da accarezzare. Osservo il mio sorriso riflesso nei loro occhi e così capisco che si stanno rilassando un po'. In molti casi, l'intero gruppo si rende conto rapidamente che la mia accoglienza è autentica, e la loro fiducia in me aumenta.

A volte il gruppo è composto da studenti stranieri, amici connazionali o di paesi diversi. Mi incuriosisce sapere da dove vengono e adoro quando condividono con me un po' del loro background e delle loro culture. Penso che siano spesso sorpresi dalla mia grande cordialità.

Li invito sempre a fare come se fossero a casa loro. Ho notato che gli ospiti più giovani spesso vogliono spazio, perciò rispetto questa scelta, rendendomi comunque disponibile se hanno bisogno di qualcosa. Li incontro nuovamente sempre prima del check-out. Sono davvero felice di sapere quanto si siano trovati bene. 

 
Ecco perché adoro quello che faccio: l'attività di host ha un potere aggregante. Do il mio piccolo contributo per alleviare la solitudine tra i giovani accogliendoli con tutto il cuore in un posto in cui forse non si aspettavano di sentirsi a casa.

Come aiuti gli ospiti a sentirsi a proprio agio? Hai qualche storia da raccontare su ospiti che si sono rivelati eccezionali? In che modo la tua ospitalità li ha predisposti per un soggiorno fantastico?

Rachel nella sua accogliente iurta alta quasi 6,5 metri, in grado di ospitare 10 persone.Rachel nella sua accogliente iurta alta quasi 6,5 metri, in grado di ospitare 10 persone.

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno