@Laura7902 Buongiorno Laura rispetto al calo netto di prenotazioni a Roma cerco di tranquillizzarti dicendo che non sei la sola e non è colpa tua .Il problema è stato discusso in molte chat tra host di Roma e questo calo è avvenuto sia in centro che in periferia sia con Airbnb che senza. E' vero che ogni anno ci sono periodi in cui c'è meno lavoro ma Novembre e Dicembre sono crollati a quasi tutti.
Faccio parte degli host che hanno dato la responsabilità di questo problema ai lavori di ristrutturazione sui monumenti della città per il Giubileo. Chiunque fa un giro in centro li trova tutti "incartati" e non vede quasi nulla.
Questa notizia ha fatto il giro anche nei TG , sui giornali e nelle chat all'estero e molti turisti hanno preferito evitare di venire in città per non vedere quasi nulla come lamentato da molti ospiti o da chi ha annullato la prenotazione per questo motivo.
Fortunatamente i lavori vanno avanti e ieri ho visto un servizio del Sindaco che dopo la fine dei lavori apriva le condutture che portano acqua a 2 delle 3 fontane di Piazza Navona ( la terza dovrebbe aprire entro fine mese) e la fontana con l'obelisco del Pantheon . Sono tornate nel loro splendore originale.
I lavori di ristrutturazione per il Giubileo sono tantissimi molti finiranno entro il mese altri in quelli successivi . Speriamo che queste notizie facciamo un ampio giro anche all'estero e si possa superare questo momento.
PS: Se non si capisce il motivo che ha causato un problema si possono prendere decisioni avventate che non risolvono il problema e che possono anche procurare dei danni