Alloggiati web su iphone

Risolto!
Morena41
Level 1

Alloggiati web su iphone

Ciao a tutti, con il nuovo restyling di alloggiatiweb non riesco più a scaricare il certificato digitale su iPhone. Qualcuno ha lo stesso problema? Avete risolto?

grazie

Risposta Migliore
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Morena41 ,

Ieri ho provato ad accedere dal PC dove avevo installato il certificato ( non scaduto ) pensando di poter ancora accedere con la vecchia procedura, ma non ci sono riuscita, magari è lo stesso problema che stai avendo tu da mobile.

Ad ogni modo ho dovuto fare il passaggio al nuovo sistema di codici e così sono riuscita ad accedere.

Nel link il manuale per il passaggio alla nuova procedura utilizzando le credenziali ed il certificato non scaduto.

https://drive.google.com/file/d/1tZjZcMTIO5stqiUveOLrmuo0-xRHBjlM/view?usp=drivesdk

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
34 Risposte 34
Elena3581
Level 2
Milan, Italy

Buonasera, sono da pochissimo iscritta come host e ho appreso di quest'obbligo di segnalazione alla Questura. Mi chiedo: la Questura competente qual è? quella dove si trova l'alloggio o quella di residenza del proprietario dell'immobile?

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Elena3581 ,

la questura di riferimento è quella a cui “appartiene” l’immobile in cui fai locazione, in quanto è in quel preciso luogo che saranno presenti gli ospiti “alloggiati” da segnalare.

trovi tutti i riferimenti sul portale dedicato

https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/

Elena3581
Level 2
Milan, Italy

Grazie mille! Mi dicono che per gli immobili in Sardegna nella provincia di Olbia non sia ancora stato attivato il portale…

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Bellissima l’Isola @Elena3581  (anche se io adoro e conosco meglio il Sulcis)... ma dal portale, se clicco Contatti e poi sulla mappa, email, telefono ed indirizzo ci sono, anche se riportano a SS). Io partirei da lì ...

52A84835-4D5C-4011-A0D2-1796FF975813.png

Elena3581
Level 2
Milan, Italy

Grazie mille! provo a scrivere alla Questura di Sassari, grazie!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno