Annullare Preapprovazione?

Iolanda39
Level 1
Cesara, Italy

Annullare Preapprovazione?

 

Ciao a tutti, ho ricevuto una richiesta che ho preapprovato, la persona mi ha fornito numero di telefono per contattarla su WhatsApp. Ho scritto chiedendo di quali ulteriori info avesse bisogno, mi ha risposto facendomi una proposta truffa. Ho ignorato il messaggio, ho bloccato la persona su Airbnb, ma la preapprovazione si può annullare?

5 Risposte 5
Marco2744
Level 2
Italy

 

Si, puoi revocare la pre-approvazione, segnalare l'utente e bloccarlo in modo che non possa più tentare di prenotare da te.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Iolanda39 

bravissima! Segnalare è molto importante e uscire dalla piattaforma espone a delle truffe. 

Per curiosità cosa ti aveva proposto? (potrebbe aiutare altri host a tutelarsi!)
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Carlo3940
Level 2
Carmignano, Italy

Anche io ho ricevuto una richiesta di prenotazione dal 2 settembre al 15 , dicendomi di contattare tramite whats app un numero indicatomi, non mi sono fidato e su suggerimento di Airbnb ho fatto la segnalazione, rifiutando la richiesta . ( attenzione la richiesta diceva che cercava appartamenti nella mia zona )

Erika-Adele0
Level 6
Pila, Italy

@Iolanda39 , contattata subito l'assistenza e fai presente del messaggio truffa. Sicuramente ti aiuteranno a evitare cancellazioni che ti possano danneggiare. In più bloccheranno anche l'account farlocco di airbnb 

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Iolanda39 @Carlo3940 

Buongiorno a tutti,

Avete fatto benissimo a rifiutare le richieste e a segnalare queste persone.

Ne parlavo giusto ieri in un'altra conversazione, dopo aver avuto una bruttissima esperienza su un'altra piattaforma (in sostanza una signora mi ha fatto credere che la prenotazione fosse per lei, mentre in realtà sarebbe stata per altri, perché lei faceva da intermediario, ed è stato difficile riuscire a fare cancellare la prenotazione), quando vedo che richiedono di fare le cose al di fuori del sito rifiuto immediatamente e segnalo.

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno