Annunci “strani”, truffa?

Susanna273
Level 2
Treviso, Italy

Annunci “strani”, truffa?

 

Premetto che è la seconda volta che usufruisco di airbnb per prenotare un viaggio, la prima non ci fu nessun problema, cercando un alloggio per questa estate mi sono imbattuta in questi due annunci un po’ “strani” per intenderci:

 

[Link rimosso in accordo alle linee guida della community]

 

La cosa che ovviamente fa’ storcere il naso (oltre al fatto che il primo sembri troppo bello per esser vero) è la totale mancanza di recensioni in entrambi (nonostante uno degli host risulti iscritto dal 2017).

Anche il fatto che siano praticamente sempre liberi.. possibile che nessuno abbia trovato interessanti questi alloggi? Il fattore “zero recensioni” ci scoraggia tutti, quando in realtà potrebbero essere entrambi annunci reali? 
Ripeto, è il secondo anno che cerco di usufruire di Airbnb, ma ho notato che le recensioni sono un valore fondamentale in questo portale.

Quindi mi chiedo: è una truffa? 
Vi ringrazio in anticipo

6 Risposte 6
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Susanna273 

guarda senza neanche aprire i link ti dico che sono tentativi di truffa, basta guardare l'estensione dei link e si capisce che non provengono dal sito ufficiale Airbnb.it o Airbnb.com ma come puoi vedere sono simili ma non uguali.. "abnb.me", poi tu stessa hai confermato che non hanno recensioni, per cui, lascia stare sono truffe al 1000%.

Ciao

Susanna273
Level 2
Treviso, Italy

 

Ciao @Michele1008 ,

probabilmente copiando il link dall’app ha dato quel risultato strano, copiando tramite il sito di airbnb il link risulta essere questo:

 

[Link rimosso in accordo alle linee guida della community] 

 

Sempre tramite il sito (dall’app non era visibile) risulta come un Nuovo annuncio (il che spiegherebbe la mancanza di rencensioni, in quanto nuovo e la stagione estiva appena iniziata).

Ho contattato l’host chiedendo informazioni, e ha risposto in maniera pertinente sull’uso della piscina e sugli orari, per cui non saprei...

 

Con queste nuove informazioni ritieni comunque potrebbe essere una truffa? 
Ti ringrazio per la risposta! 

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ok ho guardato, così ad occhio non sembrerebbe nulla di strano effettivamente. Certo non ho guardato i prezzi, ma se i prezzi sono in linea e non ti chiede di dirottarti esternamente al sito o ti chiede anticipi privati allora non devi temere nulla.

Susanna273
Level 2
Treviso, Italy

Grazie mille @Michele1008 
i prezzi si aggirano sui 95€ a notte, ma prenotando entro alcune date risulta un 20% di sconto (che ho visto applicato anche su altri annunci sicuri al 100%) e che potrebbe essere in linea con la nuova apertura e l’attirare giustamente più clienti possibili. 
Al momento risulta quasi tutto prenotato, e credo prenoterò anche io.

Il pagamento avviene tramite il solo sito di airbnb, quindi spero andrà tutto bene, e se andasse male immagino ci sarà il rimborso del 100% da parte di airbnb.

Ti ringrazio davvero davvero tanto!! 

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Si certo saresti e sei tutelata al 100% se rimani all'interno del loro circuito.

In bocca al lupo.

Ciao

Susanna273
Level 2
Treviso, Italy

@Michele1008 

Ti ringrazio e viva il Lupo! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno