Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Avete mai organizzato o partecipato ad un cleanup?
Per la Giornata Mondiale della terra Airbnb ha stretto una collaborazione con Plastic Free invitando host e Host Club a partecipare a cleanup locali 🌍
Io e @Cinzia76, come community leaders e rappresentanti del team Love Sustainability abbiamo scelto di partecipare al cleanup organizzato da Plastic Free e Treedom a Firenze unendoci ai colleghi dell’Host Club della città, Lorenzo e Saverio
In poco più di un’ora e in un’area di soli 50mq abbiamo raccolto più di 50 sacchi tra plastica, vetro e indifferenziata. È stato sconcertante vedere quanto su un’area così piccola possa accumularsi tanto materiale, poco visibile perché sotterrato da foglie e terra
Fantastici i volontari di queste organizzazioni, attrezzati, esperti, super attivi e come noi host, parte di una community, in questo caso unita dal nobile obiettivo di preservare la nostra terra ♻️
Durante il cleanup ci ha raggiunto l’assessore all’ambiente Andrea Giorgio che, nelle chiacchiere post raccolta, ci ha raccontato che la sua mamma, superhost appassionata, utilizza le foglioline Love Sustainability… io e Cinzia ci siamo emozionate! 🍃
L’attenzione e il rispetto per l’ambiente sono fondamentali ovunque ma forse sono ancora più necessari in luoghi come Firenze e le altre nostre città d’arte che fondano la loro identità sulla cultura e sulla bellezza
Sono curiosa di sapere se in questo mese avete partecipato ad iniziative di cleanup locali e se in futuro vi piacerebbe dare il vostro contributo…
La terra è la nostra casa, iniziamo noi a dare il buon esempio e diventiamo ospiti migliori! 🙌
Ciao @Claudia331 e @Cinzia76 Complimenti: sono davvero impressionata dalla quantità di sacchi raccolti! È davvero incredibile, ma questo rende il vostro clean-up ancora più utile e apprezzato.
Grazie da parte di tutti noi: ogni cosa è collegata, ci insegna la Terra, e questo ha fatto bene anche a me. Sicuramente un'ispirazione!
Il mio mini-clean-up dietro casa al confronto è stato solo giardinaggio, ma... parto da questo!
@Francesca il tuo "giardinaggio" dietro casa permette proprio di non arrivare a situazioni come quella di Firenze (estremizzando un po' ma mica troppo...)
Nella spazzatura raccolta posso dirti che il 50% era rappresentato da resti domestici o personali (scarpe, vestiti, borse, stracci, sacchi di bottiglie di plastica...), quindi se ognuno si occupasse semplicemente del proprio correttamente non ci sarebbe bisogno di clean up di questa portata