Avete mai sentito parlare di "Ambassadors"?!

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Avete mai sentito parlare di "Ambassadors"?!

 

 

Eccomi con un'important question , secondo me..... Cercando una persona su Facebook, mi sono imbattuta in una, credo, truffetta....(o meno...i veri host non abboccano a queste esche.....). Allora, c'è un tizio iscritto ad Airbnb questo febbraio, che si fregia del titolo di "AMBASSADOR" di Airb e dice di essere un superhost, ma non propone una sua ospitalità. Mi ha mandato a vedere i suoi "interventi" su Youtube, ovvio che ci sono andata e.......mah!!!! Allora lui dice che aiuta gli host  (soprattutto i nuovi) a postare e creare un account per Airb e a gestire il tutto anche dal punto di vista fiscale. Dice anche che non chiederà mai un soldo agli Host che lui aiuta o aiuterà, ma viene PAGATO DIRETTAMENTE da Airbnb e che in Italia sono 73/75 (non ricordava bene). Però, poi, su Youtube pubblicizza alcuni suo librotti di istruzioni per diventare un Host perfetto e guadagnare grandi cifre....!!!!!! 

 

Ora, poichè sono una maledetta, gli ho posto una domanda monca e secca sui prezzi smart (e come Ambassador li dovrebbe conoscere bene...) e prima mi rispondeva al volo.....ora no....secondo me è andato a vedere che cosa sono!!

Si chiama [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]. Magari sono solo cattivissima e penso male, ma se è una truffetta per vendere i suoi libri... non lo sopporto proprio......

 

Vi prego sappiatemi dire se tutto ciò è vero (e mi copro il capo di cenere....) oppure se è solo una gran bufala e.....mi divertirò con lui.....al caso vecchietta sì, ma proprio scema no!!!!!

 

Anche perchè.... se esiste veramente l'Ambassador  e lui (e altri 73 +/-) perché non è partito dal gruppo regolare AIRBNB che c'è su Facebook???

Al momento mi ha finalmente risposto che gli Smart sono "decisi" da Airbnb (e so bene che non è proprio così.....) e di solito sono molto bassi e quindi non convenienti. Gli ho teso un'altra trappoletta e vediamo che dirà...se dirà!!! 

Sì, ha detto "potresti mettere tu dei limiti ma, al caso, basta disattivarli"....troppa genericità.....

 

Ora mi dice che, se disattivo i prezzi smart perdo un pochino di visibilità perché Airbnb preferisce e sponsorizza i prezzi smart.......bah......mi sembra ci sia dell'altro, mah...

 

Ah......grande curiosità!!!!!!!!!! 

 

Maria Rossella
17 Risposte 17
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Maria-Rossella0 ho spostato il tuoo quesito qui - prima era nelle emozioni dell'host ed era un po' fuori tema. 

Fammi sapere se è OK e mi sono anche inventata il titolo: se vuoi cambiarlo, scrivimi, eh!

Un abbraccio e grazie mille per la curiosa domanda!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lorenzo306
Level 2
Florence, Italy

 

Ciao Maria Rossella!! Sono io quello di cui parli forse ahah

Da dove hai visto che non ho annunci?? 

🙂 Comunque se ancora non hai ospitato posso supportarti gratuitamente come ormai già sai ahah

Ciao e a presto!

Lorenzo ,
Italian Superhost Ambassador

 

Cia @Lorenzo306  piacere Cristian, volevo sapere cosa ne pensavi dei miei annunci. Grazie

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Francesca Grazie, grazie, grazie!!! Molto più chiaro, bel titolo, ottimi spazi.... Ma lo sapevo io che ogni tanto ho bisogno della badante....d'altra parte l'età comincia a dirmelo.....ogni tanto me lo grida anche!!! 😉

Ancora veramente grazie!!! 🤗🥰🤩

Maria Rossella
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Maria-Rossella0 @Francesca È vero, esiste questo programma lanciato da Airbnb per diventare Ambassador di Airbnb. Praticamente come Host (ma forse non serve neanche esserlo) bisogna convincere altre persone di diventare Host su Airbnb a loro volta. Quando uno di questi nuovi Host affitta per la prima volta, Airbnb paga un piccolo premio all’Ambassador. 

Il programma l’ho trovato solo sul sito tedesco e vi invio il link. Ma so che c’è anche su quello americano perché li qualche Ambassador si è già lamentato perché ha portato a Airbnb nuovi Host e non ha ricevuto niente.

 

https://www.airbnb.ch/ambassadors?locale=de&_set_bev_on_new_domain=1583048694_NWIwMmEwYjVjNDZm

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Angela1056 Ciao! Come forse non ti avevo detto, grazie per la brochure sugli Ambassador (mio marito si è letto anche quello in tedesco....). Oggi mi ha ricontattato quel ragazzo di marzo chiedendomi di togliere il post che "scredita la sua categoria". Si è fatto vivo dopo circa 7 mesi....mah!!

Poichè ho molta fiducia in te come host (ci vediamo alla chiacchierate e ho potuto notare che sei informatissima un pò su tutto!), tu che cosa faresti?

Grazie e un gran saluto!!

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazioe mille @Angela1056 che trovi sempre le risposte a tutto! 

https://www.airbnb.it/help/article/2700/come-funziona-lambassador-program 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Grazie cara @Maria-Rossella0 per la tua considerazione 😊, anch'io mi ricordo molto bene di te (e del tuo cagnolone Rex!) dalle video-chat.

Non penso che esista la possibilità per noi del CC di rimuovere dal sito una discussione già avviata e non sapere questo non depone a favore dell'Ambassador. Al massimo la potrebbe rimuoverla Comunity Manager @Francesca . Ma visto che il tuo post riguardava una tua esperienza e per quanto ne so io non violava le linee guida di Airbnb e Francesca ti ha dato pure il 👍, non vedo proprio il motivo.

Quindi affidiamoci alla saggia decisione di Francesca!

A presto!

Angela

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Grazie, veramente grazie, @Angela1056 , immaginavo che avresti "risolto" questa antipatica faccenda! E' vero, noi non possiamo rimuovere, potrebbe farlo Francesca, ma non la disturberò certamente per una cosa così ed è inoltre effettivamente singolare che un Ambassador non lo sappia... Ti ringrazio ancora tanto e spero ci rivedremo on line per nuove chiacchierate! Un abbraccio!

Maria Rossella
Lorenzo306
Level 2
Florence, Italy

Dove sta scritto che un Ambassador deve sapere come funzionano i post nella community?

Il compito di noi Ambassador è aiutare i nuovi host a fare rendere al massimo i propri annunci e tanti ci ringraziano per questo.

Che una persona possa avere dubbi sull'autenticità del programma okay...ma allora poi una volta che si rende conto di aver sbagliato lo ammette e lo scrive. Poi...fate pure come volete non perdo altro tempo... Buona serata! 

Lorenzo ,
Italian Superhost Ambassador
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Lorenzo306 benvenuto nella community! Come vedi non sappiamo moltissimo di cosa faccia un Ambassador. Se vuoi raccontaci la tua esperienza in un post! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Maria-Rossella0 @Angela1056 @Lorenzo306 in effetti spiega meglio la situazione e dà più informazioni. Che ne dici di rimuovere tutti i riferimenti a lui. Il resto del post spiega tutto: è utile! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Per completare la confusione: Ci sono due diversi tipi di Ambassadors:

  1. Brand Ambassadors 
    Il loro ruolo è quello di aiutare i nuovi host a iniziare su Airbnb.
  1. Support Ambassadors
    Fanno parte del Servizio Clienti Airbnb - simile agli Esperti Airbnb?

Anche a me ci è voluto un po' per capire questo - e i due tipi non hanno niente a che fare l'uno con l'altro.

 

@Lorenzo306 sei un Brand Ambassador?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno